non riesco a capire quale ET va bene per la mia E81... ho letto vari post discordanti... se non ho capito male l'ET ufficiale BMW per cerchi da 17 è 47. io vorrei montare un set di gomme 205/50/17 invernali su 4 cerchi =. vedo però in giro che quasi tutti i cerchi replica hanno misure di canale corrette (7 o 7,5) ma gli ET non sono 47!! qualcuno mi può dare indicazioni precise, non vorrei fare acquisti sbagliati o non a norma.. grazie!!
ciao, effettivamente il valore di ET dei cerchi ufficiali è 47 mm; tuttavia se la differenza non è grande si possono montare anche cerchi diversi; con le gomme 205/50-17 la larghezza ideale è 7"; come valore di ET si può arrivare anche a 40 mm; in questo modo ci sarà anche un piccolo allargamento di carreggiata( 14 mm) che migliorerà anche l'estetica; meglio non scendere oltre per non rischiare qualche interferenza gomma carrozzeria, saluti
fino a ET 40 non dovrebbero esserci problemi con le gomme 205/50; il cerchio da 16 ( da 7") originale ha ET 44 e non saranno quei 4 mm a spostare le cose; ad ogni modo se vai sul sito OZ sono indicati i casi di possibile interferenza in funzione di cerchi e gomme, saluti
Come è il pneumatico anteriore da 205 su canale da 8? Volevo montarlo anch io per le invernali ma me lo hanno sconsigliato in quanto troppo largo per quella misura.
io pensavo canale 7,5 per le 205 per non rischiare, siamo sicuri che canale 8 et 35 non crea problemi a gomme 205 e all'assetto, neanche a pieno carico?...perche mi pare che i canali 8 et 35 si trovino ... canale 7,5 et40 molto meno...
Io monto i cerchi della serie 1 f20 sulla mia e87 rest. Cerchi canale 7 con ET 40 Gomme 205/50 17 non tocco da nessuna parte ma davanti sono a filo