Estrattore per scarico dx/sx

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Rik74, 20 Maggio 2016.

  1. Rik74

    Rik74 Kartista

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    3 Aprile 2016
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    Opel Antara 2.0 cd
    Cmq per cambiare il sound basta solo il terminale giusto?
     
  2. ranf

    ranf Primo Pilota

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    2 Settembre 2015
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    EX 428i - ora M340i touring
    Per cambiarlo si.

    Diciamo che per mia esperienza su 2.0 TSI, il suono lo cambiavi al 50% con il terminale, al 30% con il downpipe e al 20% con il centrale.

    il catalizzatore metallico più che farti fare rumore ti cambia la timbrica. E' più scoppiettante e rauco.

    A me piace, ma lo faccio più che altro per far respirare meglio la turbina che con l'€6 è tappata all'inverosimile.
     
  3. Rik74

    Rik74 Kartista

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    3 Aprile 2016
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    Opel Antara 2.0 cd
    Ma con downpipe e cat metallico non si svuota ai bassi regimi?
     
  4. ranf

    ranf Primo Pilota

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    2 Settembre 2015
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    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Eh.... Io ho sempre letto cosi... Pero sinceramente non l'ho mai notato.... Pero magari dipende dal tipo di motore e di turbo. [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ha messo un 300 celle HJS e ha notato solo miglioramenti in alto. Non ricordo avesse parlato di perdite ai bassi.

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  5. Rik74

    Rik74 Kartista

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    3 Aprile 2016
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    Opel Antara 2.0 cd
    Forse con cat metallico e silenziatore senza cambiare il downpipe sono.più sicuro . Ho sempre letto che liberare i fumi subito dietro la turbina qualcosa si perde.

    E poi risparmio
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Confermo: solo benefici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    D'altronde, non si tratta di un DP "libero", ma un 300celle che è sempre omologato Euro6 (così dicono, anche se il puzzo appena accesa da fredda farebbe pensare ad altro...).
     
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

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    2 Settembre 2015
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    EX 428i - ora M340i touring
    Gio penso che i catalizatori metallici, al contrario dei ceramici originali, necessitino di piu tempo per entrare in temperatura e quindi catalizzare bene. Probabilmente se vai in revisione a macchina fredda manco la passi. A macchina calda invece neanche si accorgono.

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  8. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    un metallico ci mette meno tempo ad andare a regime

    però un 300celle rispetto l'originale ha circa metà celle, quindi un pò di puzza è normale ci sia
     
  9. ranf

    ranf Primo Pilota

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    2 Settembre 2015
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    EX 428i - ora M340i touring
    Estrattore per scarico dx/sx

    Perfetto... Il contrario di quello che pensavo

    Allora da ignorante... Perche non fanno metallici anche quelli di serie?

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  10. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    sulle super sportive sono di serie, per via della maggiore robustezza al calore, efficienza e durata

    di contro hanno un costo sensibilmente più alto e per le auto "umane" dove ogni euro è calcolato su ampia scala non vengono ancora adottati
     
  11. ranf

    ranf Primo Pilota

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    2 Settembre 2015
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    EX 428i - ora M340i touring
    Grazie per la delucidazione. Quindi, soldi a parte, conviene sempre il metallico piu aperto?

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