Si, ma cosi' sono solo forzature. Allora piglio l'uniposca e ti evidenzio pure l'antenna della radio e i tergicristalli per dire che ha linee dritte e spigolose ? Le linee della macchina non sono queste forzature, sono le linee della carrozzeria e se ti evidenzio con l'uniposca la forma del frontale usando squadra e righello vedrai subito che il frontale della e89 e' dritto e quello della e85 curvo visti di fianco. Allo stesso modo i fanali anteriori, quelli della e85 di spigoloso hanno meno di zero, sono in tutto e per tutto curvilinei e alti, mentre quelli della e89 son piu' bassi e dritti. Di questo passo usando sto' metodo ti potrei dire che qualsiasi macchina e' rotondeggiante semplicemente evidenziando le ruote
Comunque le foto che ho messo io in prima pagina sono moooolto più belle! Ho preso quelle di presentazione del sito ufficiale BMW. Poi in quelle appena postate è stata messa la z4 pre-rest che aveva i fendi tondi, i fari posteriori tondi e il paraurti a forma di banana. Alla rest invece, di tondo restano solo i terminali di scarico . Per quello che dici te husky, non sono affatto forzature! Sono state evidenziate le VERE ed effettive linee della Z4. C'è non ci sono punti di vista, ma o se... Le linee sono quelle punto! Se tu continui a vedere più tonda la E85 non so che dirti, ma ormai penso sia palese che è il contrario! Poi comunque dalle foto non rendono proprio bene queste 2 auto, in queste poi, una è nera, l'altra è grigia, sono state scalate per raggiungere le stesse dimensioni, una è fotografata dall'alto e una dal basso, una è modificata a computer, l'altra no, la luce non le colpisce dallo stesso punto e con la stessa intensità.. bisognerebbe averle sott'occhio! Li ci si rende subito conto che la E85 è: - più piccola, con la coda più corta e il cofano in proporzione più lungo; - più bassa; - meno tonda. Tutto il resto sono solo chiacchiere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Piglia l'uniposca e senza cercare le Z di zorro ovunque evidenziami i due frontali visti di fianco...poi prova a dirmi se e' dritto quella della e85 rispetto alla e89...il muso della e85 e' tondo, se poi hai dubbi prova con un righello e vedrai che ho ragione. I fari della e89 sono piu' stretti e aggressivi, piu' tondi e dolci quelli della e85.
il frontale della e89 è più cazzuto è innegabile, però la e85 di profilo e dietro stravince. A me comunque la cosa che piace meno della e89 è la sua altezza, secondo me sta sui livelli di una e92. La e85 invece da terra è più bassa di una lotus misurando dal telaio e il corpo vettura è più schiacciato.
concordo anche secondo me la E85 sembra più .... "go kart" quindi sportiva della E89 che pur essendo innegabilmente bella ha una linea più signorile, è un pò come una moto naked e una carenata entrambe belle ma di un fascino diverso tra loro. Un'altra diversità che secondo me accentua la senzazione di altezza della E89 è che deve avere cerchi più grandi per raggiungere lo stesso effetto visivo della E85, mi spiego meglio, a mio parere una E89 con i cerchi da 19" pare come una E85 con i cerchi da 18".
Fai l'assetto e vedrai che visivamente la e89 sembra piu' bassa. Esteticamente la mia starebbe meglio senza spazio tra parafango e gomma, ma e' gia' troppo bassa, so gia' che avrei problemi ad ogni rallentatore e ne trovi ovunque. Anzi, fossero i rallentatori in gomma ok, ma ora han la mania di fare veri e propri dossi che con assetto basso non si potrebbero passare senza grattare ogni volta o far danni.
Vabbè, ovviamente si parla di auto stock... Fai l'assetto alla E85 e vedi come vengono ghigliottinate le formiche sull'asfalto!
Ciao ragazzi, vorrei dare il mio contributo postando la comparazione linee di E85 Vs E89 sovrapposte. Si evidenziano la maggior rotondità della E89 soprattutto nella forma dell'abitacolo e la tendenza invece lineare della E85 come ribadito varie volte. Si nota che il passo è identico(249cm) e che dei +15cm in lunghezza della E89 ne sono stati distribuiti ben 12 al posteriore, mentre soltanto 3 all'anteriore, cambiandone decisamente le proporzioni tra il posteriore e il muso. La larghezza è aumentata solo di 0,9cm sembrerebbe molto di più, ma forse è un effetto ottico dovuto alle linee più morbide"cicciottelle" della E89. Anche l'altezza da terra è cambiata +2.6cm davanti, + 1,2cm al posteriore. La crescita significativa è andata dunque principalmente al posteriore, ma se si mettono vicine l'effetto ottico ottenuto è un altro e questo è stato dovuto essenzialmente al cambio di linee.
Esteticamente parlando: E85 vs E89 Ottimo confronto gray, più oggettivo di così si muore. Adesso aspetto husky che dice:" no la e89 è più larga, più bassa e più spigolosa" È poi cddoug che gli risponde: "vai dall' oculista non vedi che la e85 è meno tondeggiante, più bassa, più larga" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La vera differenza sta al posteriore per il resto siamo quasi li, l' effetto ottico delle loro linee fanno molto. Sent from my iPhone using Tapatalk
aldilà delle discussioni su canoni estetici e linee più o meno tese, credo che siano due vetture più difficili da confrontare di quanto potrebbe sembrare al primo impatto: concordo con chi dice che forse sarebbe stato meglio non farle condividere lo stesso nome, tanto sono lontane nella loro filosofia d'essere. Personalmente per puro gusto estetico ero inizialmente orientato su una e89, ma l'ho trovata molto, troppo "gentile" nella guida rispetto a quello che cercavo. E per la pur breve presa di contatto che ho avuto mi ha lasciato l'impressione di una eccellente GT, stabile precisa e sicura ma senza quel "nervosismo" e quell'essenzialità che ho ritrovato nella e85 già fin dai primi metri, e che la rendono molto più vicina al mio personalissimo concetto di "spider". Senza contare la cappottina in tela, per me irrinunciabile su questo tipo di auto. In definitiva, direi due splendide sorelle: entrambe palesemente figlie della stessa madre, ma con due caratteri ben differenti e con diverse qualità di cui innamorarsi... a ognuno la sua! ...e a me, se non s'era capito, lasciate la e85 :wink:
Mi prudevan le orecchie eccomi qua A dire il vero da sto' confronto sono tali e quali, altro che e89 rotondeggiante, mi sa che l'oculista avrebbe parecchi clienti qua dentro La e85 di nervoso ha solo un assetto di serie piu' rigido, e' una mera impressione. Nel grafico Bmw che confronta le sospensioni si evince che la e85 ha sospensioni piu' rigide della e89 con sospensioni normali, mentre la e89 con sospensioni adattive le ha piu' morbide di entrambe settate su normal, ma assolutamente piu' rigide anche della e85 settate su sport, quindi decisamente piu' nervosa della e85. La e89 standard ha un settaggio che e' una via di mezzo tra normal e sport delle adattive e89.
Scusate io vado fuori tema, ma se parliamo di richiami e fiancate la vincitrice e' una... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esteticamente parlando: E85 vs E89 L' unica cosa che ammiro della z3 nella vista laterale sono le branchie ma per il resto non mi pare nulla di particolare. Al contrario la z3 coupe la trovo senzazionale sia di lato che dietro e mi piace anche più della z4 coupe. Sent from my iPhone using Tapatalk
sicuramente la e89 è la più bella in circolazione tra slk e tt , ma il colpo al cuore che ho avuto quando ho visto per la prima volta una e85 non l'ho avuto con la e89, molto più carismatica, unica e senza compromessi la e85! e nonostante i suoi 10 anni fa ancora la sua porca figura....