Questa la proposta della bmw... circa 5500 €uri.. per estendere la garanzia totale della mia 530D del 2005 .. sino al compimento del 6° anno o al raggiungimento dei 150000KM... per i km che faccio io ora 1 anno me lo godo tutto... Ma conviene??
Hai aggiunto uno zero o sono 5500 euri??? in tal caso non saprei... Per 550 euro ci farei la firma ma 5500 euri sono tanti.. Metti che ti parta qualcosa di pesante prima dei 150.000 (quanti ne hai adesso?) ne spendi al max pochi di più...
considera... che ne ho poco più di 100000 ... ma i prob delle serie 5 cominciano ora... dal collettore di scarico a quello di aspirazione.. il cambio automatico.. e la turbina che devo fare... poi mettici il classico clac clac della scatola dello sterzo... e chissa anche le sospensioni anteriori.. il famoso compressore... sono pante le cose che si rompono in una serie 5...
donald ma sono 550 o 5500? Inoltre, nel caso si verificassero delle rotture e quindi sostituzioni, la copertura è totale, anche la manodopera?
Appunto, in cosa consiste questo??? In effetti per un auto di 4 anni con 100.000 km una garanzia di 50.000 o 2 anni per 550 euro è poco.. Ma 5500 son tanti però.. ATD hai maggiori delucidazioni in merito? Che differenza c'è tra le due cose?
io ho chiesto in conc:nessuna estenzione possibile,garanzia 4 anni sulle parti meccaniche già presente di serie... E' vero?
la spesa è di circa € 5500 (gli zeri sono giusti) e oltre al contratto di manutenzione mi si estende la garanzia totale sul veicolo come i primi due anni sino ad un limite di 150000 Km o allo scadere del sesto anno... nessuna spesa per manodopera o auto sostitutiva... così mi è stato esposto il contratto... ADT cosa mi sai dire di più?? è possibile mettere un'auto di 4 anni in totale garanzia da parte di bmw??? e se fosse vero.. che consigli mi date??
be se in quei due anni pesni di fondere il motore come investimento è ottimo....visto che ne spendi 11000 euro se ti va bene..ma tirando le somme sono troppi specie se hai in mente di cambiarla.....calcola la macchina vale 20000 euro ne spendi 5500 alla fine hai un valore effettivo di 14500....
certo.. sono i conti che sto facendo io... l' auto mi viene valutata a renderla attorno ai 24000.. ma però... avendo intenzione di tenerla ancora un' anno volevo sistemare alcune cose ( tipo turbina, i collettori scatola dello sterzo e ammortizzaroi ant... tanto per recuperare la spesa..) poi venderla a privato con ancora garanzia totale... magari così tirare su qualcosa nella vendita..
certo ma per cambiarli si devono rompere giusto... quindi non è che dici spendo quei soldi la faccio nuova e poi la vendo......poi secondo vale 24000 euro...alla fine ci levi 5500 sei a 18.500 anke se la dai a conc non penso non riesca a stappare quella cifra...
Piccolo ot, scusate ma dopo averl letto non posso fare a meno di scriverlo: si dovrebbe comprare una bmw proprio per non avere questi problemi! La frase " i problemi iniziano a 100.000 km" ma di che auto stiamo parlando? Prima della mia bmw ho avuto tutte auto italiane, a quel chilometraggio stavano finendo il rodaggio! Ho comprato una bmw proprio perchè il "rodaggio" pensavo di finirlo intorno ai 200.000, ma leggendo questi post mi viene da riflettere 5.500 cmq sono troppi, alla fine è una lotteria, dovresti scongiurare che si rompa e che non diano la colpa al conducente della vettura!
vebbè le tue considerazioni sono giuste però uno non è che spera di rompere il motore..però nella vita non si sa mai e quindi è meglio tutelarsi tutto qui...di indistruttibile non cè nulla vedi la storia del titanic era inaffondalbilè per l'armatore eppure è colato a picco...
adesso i contratti sono aumentati prima le cifre erano molto piu basse ! il contratto e di tipo full praticamente tutta la vettura e coperta da eventuali problemi (escluse gomme e danni da incidenti ) piu la normale manutenzione
5500€ per 50000km o 2 anni di garanzia, ma scherziamo?! sono un' esagerazione!!! Vero che ci possono essere delle noie ma da come dite voi sembra che a 100.000km l'auto sia da buttare! sono cose che si possono rompere, ma da li a dire che è la normalità . Considerate che fanno notizia solo quelli che hanno problemi ma ci sono anche tanti altri che rotture non ne hanno e di quelli nessuno parla. I rivenditori con l'usato danno i 12 mesi di garanzia, e stipulano delle assicurazioni. Io credo che a loro dare la garanzia non costi più di 500-800€. Se devi spendere 5500€ di garanzia ti conviene farti una kasko e buttare l'auto giù da un burrone