Salve a tutti, Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare un esploso del cambio automatico della E60? Praticamente dopo aver cambiato l' olio continua a strappare ed è probabile che la membrana che si trova vicino all' aspirazione dell' aria aspiri anche olio visto il consumo eccessivo dello stesso. Una volta cambiato l' olio cos' altro va fatto? Parlavano di un aggiornamento software al cambio, è difficile da fare? Qualcuno l' ha già fatto? Ha riscontrato migliorie dopo? Grazie! :wink:
Anch'io già pensavo ad un'esplosione. Se non hai mai fatto un aggiornamento software dal 2003, consiglio vivamente di farlo. Il mio cambio dava dei piccoli strattoni in partenza, quasi una vibrazione. E poi era piuttosto brusco nella cambiata. Dopo l'aggionamento è tornato nuovo. OCIO PERO'! Il cambio è tornato nuovo ma l'aggiornamento mi ha fatto saltare il ccc e mi ha combinato altri pasticci (che per fortuna non sempre capitano).
E come hai fatto per l' aggiornamento? Eseguito fai da te oppure l' hai portata in concessionaria? Al modico costo di? Diciamo che ho trovato un occasione di una 530d nuova penultimo tipo, ma nuova e dando in permuta questa dovrei rimetterla un po a posto, quindi non vorrei spenderci tanto ma neanche consegnarla col cambio che strattona, perciò se mi daresti qualche dritta su come eseguire l' aggiornamento o almeno sapere come farlo! Thanks
Perchè rischiare...io non lo farei....se va bene lascia stare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'aggiornamento si fa solo in concessionaria. Non so dirti il costo perchê me Lo hanno fatto in garanzia.
ciao ho scritto di questo in un'altra discussione, comunque al costo di 540 Euro, cambio, coppa, filtro, olio, aggiornamento software.
adesso che vi sento parlare del cambio d'olio nel cambio..ma a me in conce bmw mi hanno detto che l'olio del cambio non si cambia....mi è sembrato strano... è vero?
Se cerchi bene ci sono almeno due discussioni in corso, su: cambiare o non cambiare l'olio, in assoluto ed intervenire solo se perde la coppa cambiando solo il pezzo o tutto il resto. Anche le modalità per farlo. Ciao