Buona sera gente!! Un mio caro amico è incappato in una brutta faccenda, con conseguente furto della sua E60 assicurata fortunatamente, la sua è una 2006. La nostra domanda è: cosa guardano per risarcire? controllo anche i chilometri fatti e gli otpional? prendono il valore di 4R ?? Vorrei sapere da chi ha avuto esperienze dirette, grazie mille... come al solito siete grandi!
ti risarciscono in base a quanto era assicurata! alcune compagnie fanno le polizze furto con uno scoperto del 10 o 20% esempio: se il tuo amico non aveva lo scoperto e aveva la car assicurata per 10.000 euro, gli danno 10.000 euro
la mia compagnia (Lloyd) paga per contratto il valore di 4ruote se l'hai assicurata per un valore superiore, non ti danno di più ... se l'hai assicurata per un valore inferiore, decurtano corrispondentemente ...
Il mio amico ha l'assicurazione coperta, senza franchigia... ha assicurato il valore per 19.500 , cioè il valore di 4r, dite che gli ridanno quella cifra??? Optional non li considerano?
in teoria la quotazione 4r dovrebbe essere quella "precisa", cioè fatta tenendo conto dei criteri di adeguamento per: - presenza di optional di particolare rilievo - assenza di optional "dati per scontati" - chilometraggio effettivo ecc...
ma chiedere alla propria assicurazione è cosi' difficile?! comunque personalmente il mio 118d del 2006 viene quotato 15.600 euro mi risarciscono 14.900euro in caso di furto!