Mi iscrivo a questa discussione perché anche io ho un po' di cuore Lancia. Ciao Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
La k non mi faceva impazzire all'esterno. Però gli interni, come per tutte le lancia, mi piacciono molto. Bellissimi soprattutto in alcantara.
bella anche ci vorrebbero fari piu piccoli e cogano meno squadratoquesta po teva essere realista e realizzabile e non è male
Oops, pensavo fosse riferita alla k la domanda. Bella! Anche se la forma allungata della delta non mi ha mai convinto del tutto.
La trovo molto figa!!! Lo spirito con cui è stata fatta mi ricorda un po' quello che gli americani hanno usato per le riedizioni moderne delle muscle car degli anni 60-70, tipo Dodge Challenger
Ricordo che da ragazzo ebbi modo di provare una Delta 1.5 primissima serie e poi una Dedra 1.8 del 93 entrambe di mio nonno, ho un ricordo migliore della Delta, secondo me piu' brillante ed originale, la Dedra era pesante ed essendo una versione intermedia con interni in stoffa (LS?) peggio rifinita, ricordo che la Delta invece aveva dei sedili in un bellissimo velluto a quadrettini. La Dedra, pur avendo una linea classica ed un po' banale, era pero' molto elegante nel suo azzurrino metallizzato, tipico del modello. Entrambe ebbero pero' problemi soprattutto elettrici e di finiture, costringendo a vari fermi, la Delta ne ebbe pure di corrosione, furono auto che pure se si vendettero, fecero allontanare progressivamente la clientela e fu l' inizio della fine...
Tra Delta prima serie e Dedra, ci fu per 3 mesi pure una Delta II serie 1.8, auto incompresa e criticata, insomma un vero flop commerciale e pure a me piaceva piu' della Dedra, quella del nonno era verdone con interni in alcantara beige e spoilerone posteriore (forse una LE?), non feci purtroppo in tempo a guidarla, lui si fisso' di aver sbagliato acquisto, penso' di aver acquistato un' auto troppo da giovanotto per uno che ormai aveva gia' 86 anni e la permuto' subito con la Dedra, perdendoci pure un bel po'...
eppure la dedra 1.6 era abbastanza briosa, figuriamoci il 1.8, teniamo presente il comportamento di una berlina di famiglia
Ti posso assicurare che mentre mio nonno aveva la Dedra 1.8, io possedevo una BMW 318i E36, una diretta concorrente, la BMW aveva soltanto 6 cv piu' della Dedra (113 contro 107) eppure era tutta un' altra storia ! La 318i nemmeno era un "fulmine" ma certamente surclassava la Dedra 1.8 in quanto ad elasticita' ed anche la mia precedente Alfa 33 1.3 da 90, essendo molto piu' leggera, era piu' piacevole da guidare della Dedra 1.8, secondo me il salto di qualita' avvenne con l' introduzione dei motori 16v.
Quoto. Anche a me la Delta II serie piaceva. Ne aveva una mio zio, ma purtroppo non ho fatto in tempo a provarla, visto che è stata distrutta in incidente poco prima che prendessi la patente. Purtroppo sembra che il pubblico si fosse fissato con quel modello (ricordo che la paragonavano tutti all'Alfasud!)
Esistono ancora i lancisti...? Il mio povero nonno aveva una bellissima fulvia coupe hf rossa col cofano nero opaco... Quanto ricordo una gita da voghera al brallo, ogni curva un piacere inebriante... Ho avuto una dedra 1.6 aziendale, non male ma certamente non entusiasmante...
Esistono ancora i lancisti...? Il padre di Andreas Sr. aveva una Moto Guzzi 250 Airone Sport, se solo Andreas riuscisse a capire dov'è finita...
sarà volata ai tropici comunque Cyrano la dedra aziendale nella versione aziendale non poveva emozionare troppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vera definizione di mostro! in senso assolutamente pregiativo Italia sprecona anche in questo caso l'eccellenza e il riferimento tecnologico assoluto mondiale gettato ai rovi
Esistono ancora i lancisti...? Consiglio di tornare a pagina 1 e di guardare la foto della Ecv2 e di cercare su google la storia di quel prototipo e la sfortunata chiusura del progetto causa incidenti mortali di Bettega, Toivonen e la chiusura del Gruppo C...