La Fiat arriva sempre in ritardo, ai tempi della Thesis tutti volevano il 3.0 turbodiesel ed offrivano il 2.4, oggi l' era dei 3.0 è tramontata, tutti vogliono i 2.0 e sulla Thema offrono il 3.0!
Esistono ancora i lancisti...? La Delta attuale per me ha un posteriore infelice. Il frontale e' molto bello, gli interni anche. Avessero disegnato un bel posteriore più sportivo sarebbe stata una gran macchina!
Sì, la Lybra era decisamente un'auto di "sostanza" (strano dirlo di un'auto del gruppo FIAT!). E tutti quelli che conosco e che l'hanno avuta ne sono stati molto contenti.
salute a tutti, i primi tempi dopo la "cessione" della Lancia alla Fiat non furono negativi , anzi; venne messo mano ad un restyling delle Fulvia, con la soluzione dell 'annoso problema di frizioni deboli che affliggeva da tempo alcuni modelli lancia; venne introdotto finalmente il cambio a 5 rapporti con selezione invertita, vennero adottate ruote di maggiore diametro e sezione( mi pare); poi venne la Beta, eccellente nelle versioni coupè; come caratteristiche stradali competevano con Alfa romeo, anche se gli interni cominciavano a sentire l'intervento di mamma fiat con materiali inadeguati; tuttavia le prestazioni finivano per far dimenticare queste lacune... poi le cose peggiorarono fino alla situazione attuale... di Lancia è rimasto solo il nome saluti
Sono pienamente d' accordo anch' io, la colpa delle condizioni disastrose in cui versa la Lancia non è della Fiat, sotto la cui gestione si sono progettati dei capolavori, come Thema e Delta prima serie ma dell' attuale management!!!
Bella discussione. Ho un legame particolare col marchio lancia. Il mio primo anno di vita l'ho passato su una delta prima serie 1.5, poi mio papà ha preso una dedra 2.0 i.e., con il fantastico cruscotto digitale. Ricordo sedili comodissimi su quell'auto. Ha però avuto alcuni problemi di affidabilità. Inoltre mio nonno, che ha sempre avuto solo auto italiane, negli anni 70 ebbe una beta coupè. Se vogliamo considerarla come lancia, l'autobianchi y10 meriterebbe anch'essa un applauso come utilitaria lussuosa tra gli anni 80 e 90. Avuta in casa in versione 1.0 fire mi piaceva tantissimo. Infine ho usato come seconda auto una y del 09. E bisogna ammettere che tutt'oggi lancia realizza interni validi. Infine dovrò cercarvi su youtube un bellissimo video di prove su strada condotte da vecchi campuoni di rally della s4, della stratos e della 037. Un video che mostra quanto fossero auto rapide, efficaci e divertenti e ricorda quanto lancia sia stata tecnologicamente avanzata tra compressore volumetrico e turbo+volumetrico, rendendo queste auto miei sogni su 4 ruote. E che dire del v4 montato sulla fulvia?
Quoto la Y10 alla grande! Non dimentichiamo che, penso, la Lancia/Autobianchi è quella che ha inventato, con la Y10, il concetto di "fascia premium" di un certo segmento, grazie a cui adesso abbiamo, ad esempio, le varie 1er, Audi A3, MB A che sono delle medie "premium". Per quello che riguarda il V4, anche quello deriva da un'innovazione Lancia: sono stati loro ad inventare il V6!
Buongiorno Sig. Andreas, comprare una lancia in questi ultimi anni è quasi diventato impossibile, si salvano soltanto le Y (senza nessuna offesa ma macchina più da signore/ine) e le delta (poco poco), gli altri modelli non li considero lancia(thema, voyager,musa), quindi direi che qui si parla soltanto. Sempre che non ci sia qualcuno pronto ad investire su auto d'epoca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esistono ancora i lancisti...? Giorno, Non si sa mai, ci dovesse essere qualche signore interessato ad un'S4 o ad una Martini ufficiale...
Dunque, considerando che le quotazioni potrebbero essere: -Lancia Delta S4: 250-290mila Euro -Lancia 037: 220-240mila Euro -Lancia Delta Martini stradale: 50-100mila Euro -Lancia Delta Martini ufficiale: 210mila Euro Bello guardare per me certe quotazioni di certi capolavori e sognare! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Queste non sono quotazioni... sono un attentato alle mie povere coronarie!!! Aggiungerei, ma giusto per darmi il colpo di grazia, Lancia Aurelia B24 convertibile: 235-350 mila Euro
Esistono ancora i lancisti...? Tutte disponibili. Adesso dica quale vuole o se ne vada, ché Andreas c'ha da lavorare.
Esistono ancora i lancisti...? Andreas può offrirle un drink, non si curi del vago odore di mandorle amare, sarà stata la lavastoviglie...