correva l'anno 1962... giulia 1600 TI (notare il cambio al volante e il sedile anteriore unico, tipici della primissima serie)
ragazzi ! sapete quale alfa mi piace (dopo 75) . . la sprint q.v. 1.7 . . cosa ne pensate? un amico di mio padre ha dovuto demolirla. . 120mila km originali . .unico proprietario. .non la voleva nessuno . . (non mi ha detto nulla ,altrimenti una prova su autoscout. . ) ho saputo troppo tardi . . visto che sto valutando un possibile acquisto alfa romeo . .(75 per ora la candidata n.1) anche una giulietta ultima serie (prima della 75) . . prima degli anni 80 . . non mi fanno impazzire . . ognuno . .
Non contagiarmi con la scimmia per la 75 altrimenti tolgo la sottoscrizioneeeeeee Già quei due malandrini di catanese e marzo mi hanno messo in belle difficoltà qualche tempo fa!!
Prima che la mia carriera universitaria e lavorativa venga immolata su un bialbero, me ne vado!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
correva l'anno 1963... Giulia TI Super Nel 1963 esce la Giulia TI super, prodotta in 501 esemplari tutti di colore bianco tranne due: uno rosso ed uno grigio. La meccanica è ben diversa dalla Giulia TI ed il motore è elaborato per le competizioni. Le portiere ed i cofani sono in alluminio anziché in lamiera. Estenamente si differenzia nella parte anteriore per la mancanza dei rostri sui paraurti e per la scritta GIULIA TI SUPER in caratteri stampatello maiuscolo sul cofano anteriore lato guida, proprio sopra i fari. Non ha i fari doppi: al posto degli abbaglianti ci sono due griglie metalliche che proteggono le prese d' aria supplementari per il motore. Lateralmente appare identica alla Giulia TI prima serie, con la differenza di un quadrifoglio verde autoadesivo posto nella parte alta tra la portiera ed il parafango anteriore. Le ruote sono in lega leggera con prese d' aria leggermente trapezioidali anziché circolari. I coprimozzi sono gli stessi della Giulia Ti prima serie. Posteriormente si differenzia dalla Giulia TI prima serie dalla mancanza di rostri sul paraurti, oltre che per la scritta "GIULIA TI SUPER" in stampatello maiuscolo e per un quadrifoglio verde adesivo attaccato sulla parte alta del cofano in mezzo alla sagomatura centrale del baule verso la parte esterna. Internamente, i sedili anteriori sono separati e con gli schienali molto avvolgenti, gli strumenti di bordo sono di forma circolare ed il cambio è a cloche anziché al volante. Il volante è in plastica a tre razze cromate con una lunga fessura al centro di esse. . .
ma ! sei andato via veramente ! non sacrificare . . ora vado via io . . devo configurare qualche indirizzo di rete ip . . lavoro . . alla prossima. .
Se hai pazienza e voglia leggi pure le pagine addietro... Tanta roba /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Detto questo, al lavoro anch'io, e senza turboamerica nella testa!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
he hee hee he.. te l'avevo detto no? che ti beccavi il famoso virus alfa, è tremendamente contagioso!!
mi hai letto nel pensiero ! proprio questa ultima serie come ti ho detto . . bella . . bellisssima ! e' l'auto piu' vecchia che mi piace . . sia interno che esterno. . sono un tipo conservatore. . e ho le idee chiare,non mi piacciono mille auto . . a parte i miei e39 (una non la vendero' mai) ho una vecchia punto e una uno per lavorare . . sicuramente cerchero' una 75 o giulietta . .
marzo ! scusa visto che sei bravo (io non sono capace) potresti postare qualche foto dei interni . . grazie . .