Esistono ancora gli alfisti...?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da hpfan, 12 Maggio 2011.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    indubbiamente.

    è che le v6 non ho mai avuto l'occasione di guidarle, mentre la TS la conoscevo bene,e mi è rimasta nel cuore...

    (viva l'ultima vera berlina sportiva del biscione !)
     
  2. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Eh sì: con l' IVA al 38%, non se ne vendevano molte !! :wink:

    Ma nelle zone di confine con la Swiss.......:sbav:
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io sono cresciuto proprio vicino al confine svizzero.

    il problema non era il consumo,ma il prezzo dell'auto..

    infatti dalle mie parti il diesel non esisteva,e i giovani dell'epoca ambivano a motori 2 litri di cilindrata. (all'epoca i più prestazionali e a portata di tasca.)

    un v6 poteva permetterselo solo un benestante, dunque anche usata una 75 v6 era quasi introvabile.(e per noi giovani inarrivabile economicamente)

    invece spopolavano le varie alfetta, alfetta gtv, giulietta, e alfa 75 , nelle classiche cilindrate 1.8, 2.0, e 20 TS, a seconda dei modelli.

    in pratica io ho potuto apprezzare solo le doti del bialbero; un busso non l'ho mai nemmeno visto dal vero..
     
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    oh ! ragazzi se continuate cosi' . . va a finire che prima o poi ne cerchero' una. .

    la mia era bianco perla (riverniciata ovviamente) interni recaro - quadro arancio - assetto com molle eibach- ammo bilstein . . + aspirazione e scarico diretto . . il resto originale compresi i cerchi.

    e' l'unica auto che sono pentito di aver venduto . . ](*,) e voi me lo avete fatto ricordare . .
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    prototipi su base giulia da cui in seguito si prese spunto per l'alfetta GT

    [​IMG]

    [​IMG]

    alfetta GT

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2012
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
  8. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    scusami, ho modificato il messaggio, adesso dovresti vedere, è cmq uno spezzone del film octopussy (1983), con Roger Moore nei panni di agente 007
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2012
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si, ho visto.

    è normale che gli dava la paga.(anche se si trattava di un film)

    quei barconi erano probabilmente 528i .... non credo proprio potessero tenere il passo di un alfetta gtv6...
     
  10. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    eh già, con quei bracci obliqui al posteriore ed il peso più elevato non potevano competere con una gtv compatta e con disposizione transaxle, l'unica cosa che non gradisco della gtv6 è il generale appesantimento estetico nei confronti della precedente alfetta gt, troppi orpelli in plastica , persino il coperchio vano motore
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sono pienamente d'accordo.

    la alfetta GT GTV che preferisco in assoluto è la II serie, quella ancora col contagiri di fronte al pilota ma già coi rostri di gomma sui paraurti

    [​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    bella anche la I serie comunque:

    [​IMG]

    non mi piace invece la III serie, proprio per via di quegli appesantimenti in plastica tipici dei restyling anni 80, proprio come per la GTV6..

    [​IMG]

    [​IMG]gtv 2000

    [​IMG]

    mooolto più eleganti le serie precedenti.

    (quella col contagiri al volante è da sbavo. la prima volta che ci sono salito, appena seduto mi sembrava di essere su un auto da corsa, eppure scendevo da un alfetta berlina..

    la posizione di guida era quasi sdraiata, con quei sedili in velluto che sembravano quasi a guscio..

    poi davanti agli occhi al posto della strumentazione classica ti trovi piazzato il contagiri....un invito alla guida!)

    oggi per avere una tale differenza con le auto normali devi sederti in una supercar..

    a quel tempo bastava un alfa gt e la differenza la notavi eccome..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2012
  12. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    a me piace di più la plasticosa anni '80 perché dissimula meglio la luce a terra

    e odio le strumentazioni a centro plancia 8-[
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    invece per me quella luce a terra fà parte del fascino che hanno queste gt anni '70, quando ancora correvano nei rallyes con terra battuta, e non soltanto su piste asfaltate e lisce come tavoli da biliardo..
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    altri prototipi restyling alfetta GTV "plasticone"...per fortuna mai nati...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    e cruscotto "non al centro"..

    [​IMG]

    come peraltro fu adottato davvero sulla III serie:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2012
  15. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    sai che mi ricorda il cruscotto del prototipo plasticone? la plancia di alfa 159, guarda tu stesso:

    [​IMG]
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sul sito dove ho preso le foto dei prototipi plasticone gtv, il progetto era descritto come "159"...
     
  17. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    he hee hee.. allora si vede che quel progetto non è andato perduto del tutto..
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    [​IMG]

    AH AHH !

    [​IMG]
     
  19. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Perfidia di marzo >:>
     
  20. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    vale anche per BMW la camionatura della gamma ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina