1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Esistono ancora gli alfisti...?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da hpfan, 12 Maggio 2011.

  1. Mat85ge

    Mat85ge Kartista

    204
    4
    6 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.490
    Bmw f30 320d Xdrive M sport
    Ciao ragazzi...

    Sabato scorso ho candidamente realizzato che la mia fantastica 120d 177hp... Non è poi così fantastica...

    Perchè???

    Immaginate...

    Salgo in macchina, motore giá caldo, sedili in pelle nera e blu avvolgenti, interni spartani e datati, rumore cupo e regolare in sottofondo, con qualche gorgoglio proveniente dallo scarico in fase di rilascio...

    Prendo confidenza con frizione (cortissima) ed accelleratore... Parto...

    Piano, cambiate a 2000 giri giusto per arrivare al prossimo semaforo e all'inversione di marcia...

    Si apre un rettiline da 700 metri, porto la prima fino a 3500 giri(timidamente) poi capisco...

    Affondo in seconda fino a 7000 il rumore è avvolgente e meno cupo

    Doppietta e terza dentro che incolla al sedile, 6000 giri e mi tocca scalare, con un'accordata sonora dei giri motore, i 700 meltri sono finiti, io sto ridendo come un bambino ed ho gambe e mani che tremano...

    Sará il sound, il cambio preciso e morbido, il motore che sale di giri come fosse un videogioco, i 6 cilindri, o i 3200 cm cubici

    Ma 10 minuti di GTA cambiano il modo di CoNcepire un motore... Una macchina

    Alfa romeo 156 gta
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    il busso è sempre busso un crimine contro l'umanità non aggiornarlo..
     
  3. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    he bhe!! hai provato un'auto benzina da 3200 cc V6, è ovvio che dà sensazioni diverse del tuo L4 td, ma questo sarebbe avvenuto anche se avessi provato una m3 e36 primo tipo del '93-'95, 3000cc L6 da 286cv, che per la cronaca,se t'impegni trovi anche a prezzi intorno ai 5000 euro..
     
  4. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Quoto! E poi è una TP!

    La 156 GTA non riesce a scaricare come si deve in accelerazione!

    Scusa Catanese, non voglio fare il prof, ma nelle classificazioni dei motori non esistono propulsori "L". I motori in linea sono classificati con un "R" (R4, R5, ...). Difatti il noto propulsore VR è nato con lo scopo di avvalersi dei vantaggi dei motori aV (più corti) e dei motori R (una sola testata). Ma sicuramente questo lo sapevi già;-))
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Giò;

    se ben ricordo tu professore lo sei..

    (ti avevo mandato uno schema tecnico per i tuoi alunni)
     
  6. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Già, si parlava di braccio a terra, rollio, centro di istantanea rotazione ecc ecc! Le ho anche usate le tue immagini;-))
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... qua tutto c'è da aspettarsi dal futuro meno che il Busso ...

    ... primo in ordine di probabilità un bel 1.4 tsi della Hitler Automobili ...
     
  8. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma cosa dici? e il 1.4 multiair?
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... non penso che alla volkswagen lo vogliano il multiair >:>
     
  10. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Cattivo fino all'osso >:>
     
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    scusate se mi intrometto . .

    ma alla domanda esistono gli alfisti ? rispondo : si . . le alfa no . .

    o meglio dopo la fine della trazione posteriore, nonostante le alfa sono tra le migliori trazioni anteriori ,pensate se avessero continuato col posteriore . . potevano essere vere concorrenti bmw . . questo e' un mio pensiero , visto che da neo patentato ho fatto esperienza con una alfa 75 t.spark 2.0 ! che auto ! pericolosa . . ma ripeto che emozione ! dimenticavo avevamo (alfisti) busso . . ora e' finita !
     
  12. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    apprezzo perfettamente il tuo post! ma la 75 addirittura pericolosa?
     
  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    grazie. . si pericolosa perche' sai quando sei giovane alle volte azzardi . . se entravi in curva troppo veloce o acceleravi troppo presto via di sovrasterzo . . anche in autostrada, (ammo nuovi -molle ribassate) forse esageravo . . non era molto stabile sul posteriore si alleggeriva troppo . .(anche un po' nervosa) questo secondo me. . provata anche in pista a monza.

    ma comunque motore spettacolo dal sound alla briosita' . . un po' mi manca . .(tracannava benzina a tutto spiano). insieme per 5 anni e 180milakm ,quasi sempre al massimo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    beh le macchine di quel periodo erano anche peggio, basta pensare alla moda che fu delle spalle alte.. poi zero traction control niente esp ecc
     
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! e aggiungo che bisognava stare un po' piu' attenti . .e avere un po' piu' di manico . .(erano macchine spartane tutte da guidare . .e con telai mica come oggi..) comunque con le macchine di ieri o di oggi conta sempre : sapere i propri limiti . .e quelli del mezzo . .
     
  16. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ma manco per scherzo!! Sei il benvenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ...75 twin spark 2.0...??? :sbav: :sbav:
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    esatto!
     
  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    :biggrin: grazie . .
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    [​IMG]

    la Twin Spark....:wink:
     
  20. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport

Condividi questa Pagina