Ma chissene, dai, secondo me se hai bisogno di un'auto comoda per far tanti km è la scelta perfetta Piccola e agile con la TA no, cassone da viaggio con la TA anche sì, tanto mica devi godertela, devi usarla e sfruttarla stando COMODO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma tra 166 e 156 che consigli? tu personalmente che preferisci? e se preferisci la 166, tra il 2.0 ts ed il 2.4 jtd, che prenderesti? considera che il prezzo è lo stesso, perchè la 2.0 costa meno ma vanno aggiunte le spese per l'impianto gpl, entrambe le vetture hanno prezzi intorno ai 3000 euro
dipende se vuoi indirizzarti sulla sportività o comodità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perfettamente d'accordo! La 156 è stata una degna sostituta delle sue progenitrici (TA a parte). E a me piace ancora moltissimo!
Per viaggi lunghi e comodi indubbiamente 166... Per divertirti un pochino di più 156, ma a questo punto la TA diventa un dettaglio meno trascurabile!! ...tra le due 166, il 2litri hai la certezza che l'impianto gpl è bello nuovo, a parità di costo prenderei la 2litri per gasarla... Anche perché la nafta sì, fa tanti km con un litro, ma costa comunque molto cara...
Bravissimo hai individuato esattamente dove gli ALFISTI veri si sono rifugiati,personalmente mi ritengo un purista del vecchio biscione decapitato dai politici (Prodi) e mantenuto in agonia da modelli vergognosi. Ora io guido una 330d e91 ma nel box la mia "bambina" è una giulietta ss di 51 anni di cui non mi separerò mai.
non so se hai letto la premessa che avevo fatto: l'auto che voglio davvero è la bmw 325i e92 da gasare, ma non mi và al momento di spendere dai 15 ai 17000 euro, quindi ho la mezza idea di una vettura intermedia da tenere 3 anni circa e poi regalare o rottamare, o perchè no, rivendere a 800 euro se possibile.. visto che sarà una vettura di passaggio non m'interessa spendere molto, anzi, il meno possibile, ciò che m'interessa è che sia affidabile e messa discretamente bene, che mi permetta di viaggiare sereno per altri 3 anni, alla fine della fiera per un'auto del genere avrò speso 3000 euro circa, che saranno sempre meno della svalutazione che subirà la 325i e92 di quà a 3 anni, ma non è detto che prenderò una 166 da gasare, o una 156 jtd, potrei anche prendere una 318ci, o una grande punto, bho, ci sto meditando
318 ci è davvero declassificante e prestazioni zero,sia in maniera oggettiva ma sopratutto anche rispetto alle altre prese in esame
Ciao B. !! Io un 325/328 con capottona in tela, indifferentemente E36/46, o coupé con tetto apribile...........altrimenti anche una vecchia gloria, và bene, accessoriata, comoda e con un minimo di dinamismo.......ovviamente, parlando di usato, motoristicamente e ciclisticamente in ordine !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tre anni son tanti e son pochi.....ma non una utilitaria: abituato ad un certo segmento, per me te ne pentiresti in fretta !! :wink: Anche un bel GTV V6 o Turbo......o la 147 GTA; una Spider o la Z4, da valutare bene, due posti secchi senza bagagliaio, sono impegnative nell' uso quotidiano.... Un bel 424 in ordine.......é gassabile ??!?
c'è in vendita un 328ci con 120.000 km a 4500 euro, zeppo di optional e carrozzeria blu elettrico, allo stesso prezzo una 323ci del 2000, o anche un 325ci cabrio del 2005 con soli 35.000 km, ma questa costicchia già 9000 euro, o una z4 3000cc del 2003 con 70.000 km a 9000 euro..ah, parlando di alfa 166 ci sarebbe una 3200cc del 2003 restyling con cambio manuale ed impianto a gpl, 89.000 km, a 4500 euro, ecc ecc
156 1.9 JTDm 140cv pre-rest, grandi soddisfazioni, consumi contenuti, affidabilita' totale. Ps: lascia perdere i 2.4 jtd.
ciao ragazzi, io avevo una 147 140 cv mappata e con d.p. e vi assicuro che era una potenza!!! comunque se volete una macchina che vi porti in giro senza rotture di scatole non è un alfa ciò che cercate.. ancora non so bmw come sia ma spero che sia migliore..
Confermo! Comunque da noi girano le 147 euro4 150cv (se non erro) con filtro particolato e non hanno assolutamente problemi. Confermo pure di lasciar perdere i motori 2.4jtd che fra EGR intasate, farfalle swirl bloccate e filtri intasati.....!!
e neppure tante 150Cv hanno il DPF. è sempre stato un optional a pagamento, molti non l'hanno (giustamente) preso
be anche la 156 rest del 2003/2004 2.4 jtd 175 cavalli non ha il fap.. ho un amico che ce l'ha con 170.000km e non ha mai dato problemi.. tranne i soliti conosciuti come braccetti, cigolii e giunti..