hai letto il kilometraggio? e non è la prima che vedo in vendita con kilometri oltre i 400.000, se riesci a trovarmi un 320d con lo stesso kilometraggio sto zitto
Parlando di motore simile, mio padre con l'Ulysse (primo modello) e 2.0 jtd è a quota 250.000 km. L'elettricisuta che lavora da lui, sempre Ulysse ma a quota 450.000
non sono motori granch'è prestazionali, ed anche i consumi non sono al top, ma basta curarne bene la manutenzione, compresa la distribuzione ogni 100.000 km, ed arrivano tranquillamente ai 500.000 km, erano i mezzi ideali per chi acquistava l'auto per lavoro, ricambi fiat, la nafta che all'epoca costava meno di 1 euro al litro, inoltre, il telaio della 156\147\gt era ottimo, quadrilateri all'anteriore e multilink al posteriore, la 156 del gruppo è quella che mi è sempre piaciuta di più: ha una linea leggera e levigata, attualissima, ed un assetto ottimo, migliore della 147, più equilibrato e rigido, immaginatevi quanto bella fosse all'epoca dell'uscita ( 15 anni fà) e quanto fosse avanti la teconologia del 1.9 jtd common rail, con consumi di 14,5 km\lt ed il diesel che costava l'equivalente di 0,74 cents al litro, ottimi anche i 1.8 ts benzina, a parte i consumi e la distribuzione da fare ogni 60.000 km
4L no, ma se ti và bene lo stesso, utente di altro Forum, di Matera, ha preso una E60 usata, km certificati ecc., che poi ha scoperto, tramite Conce ufficiale (tagliandi, pezzi di ricambio acquistati ecc.) avere un 6/700.000 km !!! Lui l' aveva comprata con poco meno di 200.000 segnati........e ce l' ha ancora !!!
Se non ricordo male anche un altro utente, con X3 (ma non ricordo se 2.0 o 3.0), scherzetto simile: comprata sui 100.000 segnati, ma pià del doppio dopo averla portata a casa !! La macchina di maxM5 Ale !! :wink:
molti forumisti hanno tenuto le loro 320d e90 come le loro mogli e forse meglio, ciò nonostante l'attuatore turbina è partito lo stesso prima dei 100.000 km, alcuni anche prima dei 30.000 km, le versioni L6 non sono da meno, turbine, pompe, iniettori, filitri antiparticolato, persino catene di distribuzione rotte a go-go, modelli precedenti tipo e46 avevano problemi di altro tipo, vedi lamelle fragili e turbine idem, risolvibili in parte col fai da te (estirpazione lamelle, esclusione valvola egr, ecc..), ah, a proposito, il problema delle lamelle anche se molto meno sentito sugli esemplari più giovani non è scomparso del tutto, ho visto una 120d del 2009 col motore ko per una lamella ingoiata
.......altri con la catena........ Ovvio che io ho dato dei kilometraggi, ma soprattutto che si rasenta la truffa, nessuno può sapere gli interventi precisi sostenuti, né se é ancora il motore d' origine, o quant' altro !! :wink:
io parlavo di un milione di km non centomila /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la mia regola è meglio 100.000 km fatti bene che 50.000 fatti male
sono d'accordo, il problema è che non puoi mai sapere come sono stati fatti i km su un usato, puoi solo intuirlo, a meno che non conosci il proprietario
L'ulysse se non vado errato usava il due litri PSA. Per quanto riguarda i 1.9/2.0 a gasolio FGA, poche chiacchiere, son piu' longevi di quelli Bmw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
beh puoi intuirlo da tanti particolari , ma ovviamente una scansione perfetta non è possibile.. ci vuole un pizzico di fortuna, cmq condivido chi elogia la longevità robustezza dei mitici fiat common rail /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì-sì: quella di Max son sicuro fosse sui 6/800.000, l' altra, l' X3, mi pare ben più di 200.000 !! Ovviamente, prima di comprarla, l' aveva provata ed era comunque entusiasto !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco che la teoria che son meglio un po di km fatti bene che pochi fatti male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'utente arno . 410'000 km - - touring pre rest considera però che è molto più facile trovare uno Scudo, o una marea aziendale con quei chilometri soprattutto perchè sono mezzi da lavoro, che anche se vecchi o graffiati si tengono fino a che vanno bene. le bmw a volte vengono cambiate/ rottamate solo per passare ad auto più recenti..(essendo auto diciamo "di lusso")
il 320d prerestyling da 136cv è molto più affidabile ( e privo di lamelle!) del successivo rest da 150cv common rayl, ed ancora più affidabile è il precedente 325tds a precamera (quello che ho io), 250.000 km ed ancora turbina ( a geometria fissa) e frizione (monodisco) di primo equipaggiamento, pompa ed iniettori revisionati, candelette sosituite a 220.000 km