Eurini !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In più.......o in meno !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo che se fanno la versione da 300 cv come per la giulietta la cosa diventa interessante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
O forse sono io l'ignorante prevenuto sul gpl...? Comunque, la tua linea è condivisibile... MA dubito fortemente sarà prodotta la monofuel gpl per le motivazioni sopra esposte!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh....te la gassi tu e non hai problemi; per la produzione diretta e con mono-alimentazione, i tempi non sono ancora maturi !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
300cv su meno di 1000kg tp motore posteriore/centrale Alfa Romeo?? Interessante è un eufemismo :sbav: :sbav: :sbavissimus: (di ques'ultimo non esiste lo smile, ma in questo caso ci vorrebbe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Peccato che l'AR non corrà più come team ufficiale in qualche campionato, vorrei proprio vedere una 4c corsaiola cosa può fare... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche se seconda macchina, se allo stesso prezzo ti viene proposta una versione ibrida che costa la metà in carburante ed un 75% in meno di bollo (eh si, le omologazioni monofuell ottengono uno sgravio del 75% !), tu dici che non la prendi perchè la vuoi purista? e cmq sarebbe anche una buona trovata commerciale, la prima del suo genere
il gpl in teoria è un problema per tutte le macchine moderne.. chi piu chi meno.. non riesco a capire perchè almeno quelle uscite gasate dalla case non apportino delle cavolo di modifiche minime..
dimenticavo di dire che le auto diesel degli ultimi anni sono si superevolute, ma è anche vero che per superare le severissime normative antinquinamento hanno dovuto ricorrere a sempre più castranti filtri antiparticolato, che, si sa, hanno creato notevoli problemi di intasamenti, rottura turbina, hanno aumentato a dismisura i consumi, ecc ecc .. invece un bel motore benzina gpl è libero di respirare, ti pare niente?
Confermato, sono io l'ignorante prevenuto Però ripeto, io la terrei benza per la nobiltà una cosina del genere, anche perché penso consumi relativamente poco... E poi deo gratia evita il superbollo (non le versione da 300cv, ammesso che verrà prodotta)... Quindi i costi sono accettabilmente bassi... Un'auto per tutti i giorni però la gaserei eccome, specie dopo aver letto gli ultimi dettagli!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma guarda che monofuell significa solo questo: eliminare il serbatoio tradizionale benzina in luogo di uno di capacità inferiore o uguale a 15 litri, tutto qui!
credo che sia più facile spendere soldi su un motore diesel (pompe, iniettori, turbina, ecc..) che su un motore gpl, tra l'altro ci sono motori (tipo quelli bmw) con valvole in titanio, che non hanno problemi a digerire il gpl, nel forum sono parecchi con 330ci gpl con cui hanno superato abbondantemente i 200.000 km senza effettuare intirventi di sorta
Ti ricordi l' accoglienza del prototipo della prima Ferrari verde ??!? :wink: Troppo tecnico, per essere un concetto di massa !! S' é mosso qualcosina, ma prerogativa di un paio di Case, sul fronte ibrido.....per il resto, diamogli tempo !! Tecnicamente, teoricamente, può essere......ma cerebralmente, per l' acquirente tipo, siamo ancora moooolto lontani !!! :wink:
......eeehhhhhh, a quest' ora é dopocena, nulla di cronico, o preoccupante !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema é quando ti ci addormenti sopra !!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rep+ per Passion, una delle foto piu' belle per una delle Alfa piu' belle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />