Esistono ancora gli alfisti...?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da hpfan, 12 Maggio 2011.

  1. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ........>:>
     
  2. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    :-F
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Qui mi spiace ma ti contraddico su tutta la linea. La 147 costava a parita' di allestimento (Distinctive vs Ambition) circa 3mila euro in meno dell'A3, e parliamo di prezzi di listino, se andiamo sul reale arriviamo tranquillamente a 5mila. Sotto il profilo dell'handling, dell'efficacia e del divertimento alla guida poi, mi spiace Blakk, ma la tedesca ne esce veramente con le ossa rotte. L'Audi era meglio assemblata, ma della 147 ha letto sempre il numero di targa, ed anche qui dentro e' stata sempre molto considerata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Ops, leggo ora che piu' o meno dicevi la stessa cosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    non ho capito.
     
  5. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    A leggere indiscrezioni così, siamo sicuramente sui 60.000 €, più che sui 40/50.000 !! :rolleyes:

    Più che Lotus ed Opel, prenderebbe di mira la Cayman & generis.....
     
  6. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ah ma allora non hai fatto i compiti... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Da indiscrezioni precedenti (vedi pagine precedenti, ossia il tuo mancato compito per casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), dovrebbe stare sotto ai 50mila... Max 55mila la versione più malvagia!!
     
  7. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    raga, adesso dico un'eresia: secondo me, se davvero vuole fare numeri di vendite in italia, dovrebbero prevedere anche una versione gpl monofuell, allora si che ne venderanno qualcuna
     
  8. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Quotone! A meno che in Dallara non abbiano scoperto l'uovo di colombo per i compositi, costruire una scocca come quella rimane sempre molto costoso e di difficile applicazione di economie di scala. Comunque, ben vanga lo stesso! Spero non la lascino solo con TCT e ci mettano pure un manuale a richiesta, ma vedendo quello che fa Ferrari in grande, dubito lascino questa opzione.

    Piuttosto, meglio un JTD, un impianto a GPL non ce lo vedo su di un veicolo con spazio disponibile non abbondante; sarei curioso di vedere quanto farebbe come numeri una macchina del genere a gasolio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2012
  9. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    E' il "dovrebbe" che non mi convince per nulla: il 1.750 a benza, con intorno una Giulietta, te lo danno per 30.000€...... Mettici un progetto specifico, telaio in carbonio, un pò di componentistica tecnica di livello.....ed é impossibile stare su quelle cifre !! [-X

    Poi, i prezzi sono commercialmente scelti a tavolino, e il Made in Italy non usa i prezzi d' attacco, quando, magari, qualitativamente, nel complesso, non li meriterebbe: figurati quando ci sono pure i contenuti !! #-o
     
  10. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    se decidessero di farlo monofuell il posto si trova invece, al posto del serbatoio benzina.. un jtd per me sarebbe un aborto, non nego che ormai il diesel và forte, ma il sound e l'allungo su un veicolo del genere è importantissimo
     
  11. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    @catanese: gas sulle serie8, gas sulle 4c... Dica un po', non è che lei è titolare di un'azienda che produce bomboloni di gpl?? >:>

    Scherzi a parte: un gokart sotto alla tonnellata, mosso da un 1750 turbo, non credo consumi tanto, anzi (se uno non spalanca come un assassino intendo >:>)... Non vedo troppo il senso del gpl, e poi questa vuole essere una sportiva (anche se non esageratamente cavallata), sarebbe come gasare una lotus, una mx5, una s2000, ... Nun se po' senti' dai!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @ blakkflame: lei prima faccia i compiti, poi potrà esporsi :evil:

    ...scherzi a parte: se non ricordo, erano fonti UFFICIALI ar a parlare di stare sui 50,ila€ e non troppo oltre, non voci di corridoio qualsiasi... Io ci proverei a mettere un velo di fiducia!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    il senso è questo: la benzina oggi costa 2 euro al litro, tra due anni magari ne costerà anche 3.. hai visto quante alfa mito turbojet gpl hanno venduto? un bel pò, perchè la gente ormai ha voglia di compromesso, mi dirai che la mito è una punto travestita e la 4c è una topcar, sono d'accordo, ma sempre marchio fiat rimane, e la gente dal gruppo fiat si aspetta anche i compromessi.. vuoi fatti altri esempi? wolkswagen touran, passat..non sono sportive, ma sta di fatto che vendono parecchio..io personalmente una 4c con impianto gpl monofuell la prenderei (purchè sia un impianto coi controcaxxi, iniezione liquida vialle ), ovviamente non considero nemmeno per sogno un impianto a metano, questo si che mortificherebbe l'auto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2012
  13. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Troppo di nicchia, per fare numeri: prendi lo Z4, rigorosamente a benza (l' Slk invece ora c' é a naftone !!), l' E92/3 a benza sono sporadicissime.........come gli Slk !! :rolleyes:

    In più, sui metano/gpl, c' é una certa diffidenza in Italy, tranne su chi ha già toccato con mano !! :wink:
     
  14. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ripeto, e una s2000 monofuel gpl, la piglieresti?? Una lotus gpl??

    E poi, questa parte dritta per gli USA, a quanto ho leto farà da ambassador del Brand Alfa che tornerà a sbarcare oltreoceano... Sì, questo gioiellino di 4c è solo uno striscione per provare a riempire di Giuliette pure i poveri statunitensi, però comunque la 4c ha ambizioni d'esser vendutra un po' ovunque, non solo in Italia, dove il discorso ha decisamente più senso considerato il costo folle della benzina...

    Ricordo in proposito, da uno splendido post di Zeta, che di 2€ di benza, 1,2€ sono tasse - IVA + Accise più o meno vergognose -, quindi la benzina non costa cara: è lo Stato Italiano la sanguisuga di m&rd@ che costa cara, con le sue inefficeinze che manco i tecnici si apprestano a togliere, troppo impegnati a togliere diritti ai lavoratori ed aumentare la pressione fiscale... Ma ora mi impongo di fermarmi prima di scatenare un OT che sarebbe più appropriato in tutt'altra discussione. :evil:

    Riassumendo: se la 4c puntasse solo all'Italia, forse il gas avrebbe senso, ma così non è e quindi dubito sarà proposta la versione gpl.

    Tanto più che la versione gpl, dati i diversi pesi delle vetture, sarebbe più utile su Giulietta QV che su 4c, eppure manco per la Giulietta QV c'è... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    come darti torto, ma alla fine il design della brera è rimasto entusiasmante, hanno paccato su motori e peso..

    ma la 4C si sa che è leggera con trazione dietro e questo fa gia venire l'acquolina in bocca, certo che se il 1750 turbo fosse implementato ad hoc sarebbe il massimo..
     
  16. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ai tempi in cui uscì l'slk diesel e le e92\93 diesel, la nafta era anche un fenomeno di moda, adesso che costa quasi quanto la benzina non lo è più, inoltre bisognerà che prima o poi la gente si abitui al gas, perchè con le normative antinquinamento sempre più restrittive prima o poi il motore diesel sparirà, in favore di motori ibridi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2012
  17. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Mi stà venendo il dubbio anche a me !! :-k

    :haha

    Io gliela dò.....ma so già che é mal riposta !! :mrgreen:

    Se sarà come sulla carta, balleranno 3/4.000 dal Cayman.......s' accettano scommesse !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    una s2000 gpl non la prenderei perchè si sa che i motori vtec made in japan digeriscono male il gpl, ma una z4 3000cc gpl la prenderei tranquillamente, sarò un barbone ma chissenè..
     
  19. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    3/4000 euro o esemplari?

    cmq lo stile e il fascino della 4C non ha niente a che vedere con una volgare cayman ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Nì: negli ultimi anni le Case hanno profuso il meglio nella nafta, e in termini di consumi si son visti i risultati....... Se ci mettiamo poi che, magari, i proprietari hanno quell' unica macchina, o ci fanno decine di migliaia di km l' anno, abbiamo la quadratura del cerchio !! :wink:

    Su una seconda macchina, comprata per passione, il discorso non attecchisce !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina