E' un'alfista eccome, la 75 evo era cattivissima e terribilmente coinvolgente!! Come seconda macchina poteva pure prendersi una dacia, se apprezza e rispetta il suo altro gioiellino è indubbiamente un alfista, almeno secondo me!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci tiene più che a sua moglie.........e il figlio, del '77 o '78, credo al 99% che non l' abbia mai potuta usare !!! Comunque, per poter rispondere alla domanda retorica del titolo del thread......ditemi la definizione di Alfista, poi ci provo !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vorresti insinuare che faccio domande retoriche?? ............. Guarda, non posso darti la definizione propria, ma i due sensi che intendevo io quando ho posto la domanda 1222 post fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />: 1) Ci sono ancora in giro grandi appassionati di AR, che ancora si emozionano a rivedere una GTA 1300 fumarsi una rivale 3000cc in pista?? ...e qua la risposta direi che è...VIVENTE!! (marzo), catanese, 325ci (che ultimamente però ci ha abbandonato e non ci delizia più con le sue sue chicche tecnicne /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />), Niko, chent e molti altri ancora!! 2) In merito alle AR odierne o comunque dall'acquisizione in FIAT in poi...... C'è qualcuno, giovane neo alfista o veterano del marchio, che prova ancora il brivido di guidare un Alfa Romeo, l'orgoglio di possederla, il piacere di sentirla sfrecciare, la passione di aprire il cofano e metter mano (tanto in caso di danno c'è il meccanico /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />), con le vetture di oggi?? ...e qua la risposta è ancora aperta... Ogni tanto, quando sul forum vedo un utente con un'alfa "moderna", provo ad invitarlo qua, ma non trovo molte risposte... In seguito (se hai tempo/voglia leggiti le pagine addietro, tranne qualche diversione nel caz.zeggio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, sono tutte molto pregne ed interessanti), è stata posta una seconda questione: C'è speranza per il futuro di tornare un po' a vetture degne delle origini, e a prezzi umani (tolta la 8c quindi)?? E la risposta è stata... 4c, e tutte le pagine ad essa dedicate... Noi tutti incrociamo le dita!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Retorica perché, mancando la materia prima da più di vent' anni, l' Alfista, o si é ricondizionato su altre vetture, o ha cambiato definizione.......diventando un amante delle storiche !! Scomodare la GTA in pista, é come tirare in ballo Sua Maestà, la 33 Stradale !! Io, m' emoziono per molto meno !!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mah.......mio padre ha ancora un Duetto IV Serie, 1.6 a carburatori.........ma mi emoziono di più coi 343 ciucci della Zetina !! Sicuramente devo fare i compitini........e portarmi in pari !! :wink: Per la domanda........dubito fortemente: troppo alti i costi per ottenere una vera reprise........troppe economie di scala !! Fiat attinge da quello che ha già in casa........ma forse col gruppo Chrysler troverà una piattaforma atta all' Alfizzazione !!
Ah insisti??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anch'io, la 75 di papà... :sbav: Grazie al c@xxo!! Leggiti i dati degli articoli riportati, se davvero ci sfornano una 2 posti secchi, motore centrale, TP, 230cv e sotto la tonnellata a meno di 50k€, forse c'è di che sperare e sbavare ancora!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si perchè tratta l'audi come mezzo di trasporto da sfruttare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'alfa come mezzo da divertimento da onorare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Adesso vi posto un paio di fotine... Foto che dimostrano quanto sia viva ancora oggi la creatività, nel solco della tradizione, nel marchio Alfa Romeo. E, al contempo, sottolineano quanto poco si faccia per trasportare idee, modelli, prototipi alle linee produttive: sembra si preferisca snaturare il marchio con le Mito e le Giulietta jtdm, e lasciare le idee a gran potenziale a livello di abbozzati prototipi, come a dire: "avete visto che bravi siamo ancora in AR?? Altro che il marchio morto, questa è roba fina!! E adesso compratevi una Quadrifoglio Verde TA!!"...
Non è un Alfa ... è uno studio di design della Carrozzeria Touring Superleggera riedizione della storica 1900 C52 del 1952 detta per la forma "Disco volante" ... e infatti al salone di Ginevra non stava nello stand dell'Alfa, nel quale c'erano solo Mito e Giulietta ...