si,quei Furgoni lì vanno ancora di moda, ma solo per il marchio che hanno sul cofano. se li produci con un altro marchio non li vendi nemmeno in romania...
può essere, sta di fatto però che l'alfa non è nuova di queste boiate, pensa ad esempio all'alfa 6, fù progettata quasi in contemporanea all'alfetta, ma prodotta tanti anni dopo, infatti fù un flop commerciale: uscì già vecchia; stessa cosa fecero con la 166, ecc.. ecc..
.....è vero che la Q7 già era una locomotiva quando è uscita adesso è proprio una nave......comunque voglio vedere il suv Alfa. Tempo fa era un articolo ,come che la Ferrari hanno pensato ad un suv........ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, il Duster è un pochetto osceno, ma per quello che costa secondo me non è affatto male!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il suv Alfa... MMmmmmmmh... Non lo so se essere contento che sia stato accantonato (perché un suv TA con l'alfa romeo c'entra proprio zero), o se dolermene, visto che avrebbe potuto apportare liquidità ed ampliare un po' la gamma, al momento ristretta a due soli modelli....
sicuramente in questi 10 anni avrebbe rimpinguato le casse del gruppo fiat, vista l'assurda moda dei suv presente appunto da un decennio a questa parte
Probabimente sì... Per quanto non credo abbiano problemi di cassa al momento, pure Chrysler è tornata in attivo, e di ben 183mln di $ (mi sta un po' sulle balle, ma i complimenti a Marchioncino qua vanno fatti )... Certo, se ritornasse allo Stato Italiano, ovvero a noi, tutti gli aiuti ricevuti, il gruppo Fiat sarebbe in rosso, ma questa è un'altra storia... Penso però che piuttosto che produrre un suv Made in Alfa, si piglieranno una bel modello Chrysler e lo rimarchieranno, così da risparmiarsi costi e fatiche di progettazione, ingegnerizzazione etc etc etc...
Al momento no, ma negli anni passati non avevano certo il miliardo di euro circa che ci sarebbe voluto per industrializzare un suv Fiat o Alfa che fosse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Non che fosse difficile far meglio del Freemont /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (che per inciso vende pure parecchio)
i problemi della 6 erano il design datato, il peso eccessivo, consumi alti, concorrenza di due auto favolose: bmw serie 7 e mercedes classe s.. mi pare che ho detto tutto
tra l'altro di entrambe le vetture esistevano i rispettivi coupè: la bmw serie 6 (1976) e la mercedes sec (1981), due veri capolavori: a cui l'alfa poteva opporre a stento un'alfetta gtv
mica tanto.. nel 76 in casa Alfa Romeo c'era ancora qualcosa che a questa dava ben filo da torcere.. la Montreal l'hanno costruita fino al 77,e venduta anche dopo..
ops, mi inchino all'alfa montreal, anche se aveva il telaio della giulia, non all'altezza del resto della meccanica (motore della 33 stradale), e l'iniezione spica che faceva i capricci, per il resto è un vero oggetto da collezione, molto più di una e24..però credo che la sua più diretta concorrente in casa bmw fosse stata la 3000csl: nel 1978 invece la bmw sfornò un'auto a motore posteriore centrale e tp, la M1 (anche se un prototipo con questa disposizione meccanica l'aveva già sfornato 10anni prima, la turbo): e fù un peccato che l'alfa non reagì, visto che con la 33 stradale aveva già costruito un capolavoro un decennio prima
Bellissime, ma la 6 mi piaceva troppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ps: mi chiedevo, ma la 166 su che pianale veniva realizzata ?