peccato che l'alfa non è riuscita più a produrre uno schema aggiornato con i tempi.... forse credevano di proporre un pianale degli anni 70 ancora oggi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per i cerchi, li ho riconosciuti subito...i 18 che avevo anche io. A mio avviso sulla e92 il miglior cerchio è il 18, con i 19 diventa troppo tamarra (ma sono gusti)...io sono per lasciare l'auto come "mamma l'ha fatta", e la e92 attiva monta i 18.
cosa? proporre un pianale degli anni '70 ancora oggi? magari! quello si che era un pianale! schema transaxle (cambio al retrotreno), con dischi autoventilati montati all'intero, davanti quadrilateri deformabili, dietro ponte de dion.. ecco, magari al giorno d'oggi sarebbe stato da sogno un pianale del genere ma più dimensionato, con retrotreno a sospensioni indipendenti, schema a bracci multipli (multilink), davanti a quadrilatero alto (come nella 159), un pianale leggero cmq, non troppo da balena
Il ponte de dion oggi non ce l'ha più nessuno (tranne la Smart).... non facciamo diventare un mito solo ciò che è vecchio... oggi non avrebbe senso averlo, vuoi confrontarlo con multilink? in ogni caso, non penso che sia adeguato al peso/potenze di oggi...
Esistono ancora gli alfisti...? Le intenzioni c'erano(e anche i progetti).il problema è stata la gestione post luraghi e la successiva acquisizione della Fiat è stata poi il colpo di grazia,pazienza...x quanto riguarda la e92 hai ragione,è perfetta così...pensa che a me nn piace nemmeno il pack M!è un connubio perfetto tra eleganza e sportività /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esistono ancora gli alfisti...? Il de Dion magari no...ma il transaxle si!!è tuttora il miglior compromesso x una migliore ripartizione dei pesi....
il transaxle era una rivoluzione, dopo l'alfetta lo adottarono le porsche 924\944\928\968.. porsche dalla tenuta superba, grandiose, sottovalutate, perchè ai porschisti piaceva il carattere garibaldino della 911.. ps, oggi lo schema transaxle lo utilizza solo ferrari
scusami, sono stato precipitoso, non solo ferrari, ma anche maserati, jaguar, aston martin, nissan gtr, cmq tutte vetture ad altissime prestazioni trazione posteriore e motore anteriore..
Mi piace leggere i post degli Appassionati che girano per questo 3d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
inanzitutto perchè i motori alfa non ci sono piu.. oltre al twin spark hanno eliminato lo spettacoloso busso e con esso il suo sound strepitoso. altro che simulazioni elettronici del sound della marmitta come ci sono ora
Esistono ancora gli alfisti...? Io lo posso sentire tutti i giorni quando vado in garage,tra l'altro sia del bialbero che del v6
Non so voi...ma io queste alfa dei video, le vedo bene su un camion dei demolitori...di quelli che hanno il ragno! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esistono ancora gli alfisti...? Guarda che tra poco tra turbine che scoppiano,catene scatenate ecc ecc dai demolitori ci vanno le nostre,altro che ca22i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. Visto che sei di Roma ti capita mai di passare dalle mie parti?cosi dopo un caffe ti porto a fare un giretto tranquillo tranquillo su un secchio da autodemolizione giusto x farti rendere conto delle cavolate che dici! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
auauauau dai scherzavo! era una provocazione per far incaz.. un pò gli alfisti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S comunque siamo molto vicini ci sentiamo in PM