quoto ! anche se non sono informato come te sulle alfa . . (prototipo/moderne) parlando di speranza . . ti immagini una alfa moderna . . prestante come le lotus ? ma con il marchio e dna alfa ! per me sarebbe il massimo ! noi italiani come detto da tutti in queste discussioni . . siamo in grado di fare automobili /alfa da competere con lotus . . ma scelte economiche e aziendali di certi inteligentoni . . mi permetto di andare un attimo fuori discussione . . il mio sogno da ragazzino era la delta integrale, poi evo !( mitico deltone) ! che soddisfazione essere italiano e aver vinto . . tutto ! e per anni con di base la stessa vettura . . nessuno ancora oggi ha eguagliato il numero di vittorie !
esatto hpfan pero la 8c la aggiornerei ad una versione GTA anche se gia leggera qualche decina di kg in fronzoli in puro stile allegerita ci possono stare,alla fine un aggiornamento non è cosi costoso, poi visto il successo avuto la 6c con motorizzazione esclusiva alfa 6 cilindri sarebbe da sbavo la 4c penso esca fuori qualcosa di buono. purtroppo l'intelligenza in direzione fiat è quella che è, quindi ho propio paura che dobbiamo godere di queste poche emozioni effimere /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si purtroppo . . ma basterebbe che qualcuno progettasse un bel v6 ( con le caratteristice del "vecchio" busso . . piu' moderno ovvio . . )
8C: d'accordissimo al tremila%, tra l'altro la svecchierebbe un po', ottima idea di marketing, di contenuti e a costo accettabilissimo!! 6C: :sbav:, non serve altro :sbav:. Peccato che al momento esista solo nei nostri sogni, ma in fondo se po' fa'!! E mi accontenterei pure di un motore non esclusivo, un 3 litri da >300cv il suo sporco lavoro lo fa, esclusivo Alfa sarebbe un sogno ma mi accontenterei se i soldi risparmiati dalla progettazione ex novo del motore andassero in tecniche e tecnlogie avanzate di costruzione leggera. 4C: se davvero ha i contenuti di questo articolo http://www.autoblog.it/post/82101/alfa-romeo-4c-le-prime-foto-spia-su-strada, credo già citato... 850kg, (facciamo 980 in ordine di marcia, giusto per stare sotto alla tonnellata?), >200cv, carbonio e alluminio con poco acciaio... Questa è già un'arma devastante anti lotus!! Anche perché infinitamente più bella e... più Alfa!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Duetto: se sta sotto ai 25mila€ come modello extrabase (zero optional col 1.4 fiattaro), sarebbe estremamente ben accetta dal mercato (anche quello europeo in crisi) e...dal sottoscritto!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche perché se nel top di gamma quel 1.4 diventa multiair e caccia fuori i suoi sporchi 170cv, hai voglia che divertimento su una TP cabrio Alfa Romeo!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho provato a configurare sul sito una Giulietta QV (vabbè...si chiama così...) ultra fullfull optional. 38.340€. Trattando, immagino 35mila€ netti. ...forse, considerato che il motore è lo stesso, e tutti gli optional (6000€ e passa) non servono... 29mila€. 30 dai. ...sarebbe bello che il telaio della 4C costasse massimo 15mila€ in più di quello della Giulietta QV (il motore quello è, e i suoi 235cv schifo non mi fanno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)... Speriamooooo
Signori!! sapete cosa?! in questi tempi di crisi con le auto che sono diventate solo uno strumento per l'Erario io che ho imparato a guidare su una Giulietta 1.3 del 78', cosa che mi ha segnato per il resto della vita per mia fortuna, adesso guido una Smart per tutti i giorni e pago i minimi all' amato Erario, ma poi il fine settimana mi godo le mie belle ALFA d'epoca( in maiuscolo non per gridare, ma per sottolineare che così non ne fanno più e basta) . Vi dico di più godo 3 volte, la prima e più importante perchè sono al volante di quello che è da sbavo per noi Alfisti veri, posseggo una 75 turbo Q.V. A.S.N. la numero 890, una Gt 2000 Veloce del 75' e ancora la Giulietta 1.3 78' di mio padre che fa il suo dovere; la seconda goduria è non avere svalutazioni da queste auto ma bensì rivalutazioni ( mi riferisco in particolare a chi purtroppo per lui compra italiano e dopo 3 anni si ritrova con un auto che non vale niente); la terza goduria è non pagare tasse all'Erario (bollo) e 269€ di assicurazione per tutte e tre :sbav:
almeno quello, per quello io vorrei uno scassone piccolo di cilindrata da usare tutti i giorni e un auto d'epoca sportiva nel garage per la sera e fine settimana:sbav:
quoto ! ho una punto con 260 mila a benza . . ma tu il 323ci ? noo ! non "mollare" bmw . . ovvio e' un mio parere . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono contentissimo del mio 323CI anche per come è tenuto 12 anni ed è ancora splendido, poi 145 mila km sono nulla per la meccanica di quest'auto.. (mi scoccia piu che altro con il mio 323 di fare troppi km sia per lavoro che per girare) la mia era un ipotesi per aumentare la potenza come un m3 da iscrivere asi pero sono idee campate un po cosi.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il 6 in linea bmw a benza . . e' uno dei migliori motori al mondo della sua categoria ! un ferro per tutti i giorni e' una buona idea per preservare il ci . . io la punto la uso per lavoro in zona . . fuori e per girare vado di 530 d a cui sono molto affezionato non mi dispiacerebbe una sportiva . . appunto una m3 e30 sport evo . . ma troppo troppo cara ! e ultimamente le poche risorse devo investirle per andare avanti con il mio lavoro . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io sono convinto che il 6 cilindri "L" bmw sia il migliore in assoluto della sua categoria! non vedo propio concorrenti avvicinabili! per esempio il 6L volvo è meno potente e consuma di piu.. ecc ecc cmq per rimanere IN topic fiat DEVE progettare un motore 6 cilindi esclusivo alfa, il marchio e gli italiani tutti se lo meritano /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto per il migliore in assoluto ! per il motore esclusivo . . una bella evoluzione del busso . . magari !
eh lo so.. accennai tempo addietro per l'evoluzione del busso ma qualcuno mi disse che sarebbe costato meno rifarlo da capo.. poi han preso un motore americano e l'han montato su 159 e brera /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> alla fine tra le figure di me.rda con tanto di perdite clienti, non potevano fare un motore alfa senza tante cavolate?
e' la volonta' che manca . . , anche rifarlo da capo , ma con l'esperienza maturata col busso . . e come dici tu , senza tante cavolate . . rassegnati ! oppure . .
si dai, infondo non tutto è perduto.. volendo possono ancora rinverdire vecchi fasti.. anche se l'adesivo posticcio e truzzo visto sulla giulietta quadrifoglio verde mi ha spaventato e scosso nel profondo.. cioè già è un alfa finta con il quadrifoglio che non ci azzecca nulla e dirigenti stupidi permettono pure una truzzata del genere?
straquoto ! ma oggi come detto tante volte . . sono auto di oggi per gente di oggi . . ( purtroppo la maggior parte . . sbavano per hi-tech . . guidare ? si ! con la play ! non voglio offendere nessuno . . ma io le auto le guido . . e ogni tanto esagero . . ma questa e' l'unica e vera mia passione materiale ! ps . non so quanti anni hai . . e se mi capisci . .
certo che ti capisco,nei miei 35 anni sono poco influenzato dalla nuova generazione marcia,infatti anche le bmw moderne incominciano a darmi sui nervi.. con aggeggi come lo start and stop e altre diavolerie come motori addolciti "per tutti" e vagonate di elettronica.. per quanto mi riguarda poche auto si salvano fino a qualche anno fa.. da qui a poco mi sa nessuna o quasi.. e io mi rinpinguo con l'usato
senza parole ! grande ! fino a oggi conoscevo solo 2 persone ( me compreso) con questi pensieri . . oggi 3 ! giusto qualche mese fa' mi pare . . dissi che non comprerei mai e poi mai (oltre il costo ) una bmw odierna ! come M mi fermo alla mitica M3 E46 ! e se non avessi e39 . . oggi mi prenderei una e46 330cd m sport ! si le alfa . . ma potessi .. il mio sogno e' il porsche 911 anni 90 max '97 biturbo ! 400 e rotti cv ! ne provai uno qualche anno fa' . . ci vuole manico ( vero) . . ma reattiva al massimo in tutto ! un go-kart !