esiste una macchina che riesce a stare davanti a un 330xd | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

esiste una macchina che riesce a stare davanti a un 330xd

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da samuelet, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo su tutto, come linea comportamentale di principio, poi esistono auto che invece premiano calcolati slittamenti.
    E se parliamo di auto di oltre 20 anni fa quasi tutte pagano...:wink:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un conto è un filo di sottosterzo al Curvone a Monza, un conto è il sotto al Ferro di Cavallo a Varano.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :evil::evil::evil::mrgreen:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Adesso è chiaro il senso del tuo topic.
    Entrando nel merito, non posso che darti ragione, ma è sempre difficile spiegarlo a chi ritiene, a torto o a ragione, che una Bmw debba solo essere TP :confused:
    Se si guida su strade prevalentemente tortuose la trazione ottimale offerta dall'X-drive ti consente velocità di uscita dalle curve strette che l'omologa TP non ti permette di ottenere. Se aggiungiamo il fatto che le strade di tutti i giorni non sono biliardi e che l'utente medio non è un pilota, ecco spiegato perchè la TI, in generale, dà più ampi margini di sicurezza e consente di osare un pò di più.
    Poi, ragazzi, resta il fatto che il "manico" conta al 90% e guidare davvero bene è molto difficile e alla portata di pochissimi.
    La sensibilità la si affina, ma non la si acquisisce se di base non la si possiede.
    Tutto questo imho ovviamente :wink:
     
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    Yep...concordo in pieno....infatti la situazione a cui mentalmente mi riferivo in effetti e' assimilabile al ferro di cavallo di Varano.....a Vallelunga l'istruttore con la Gallardo apriva cosi' violentemente che la macchina partiva in una deriva laterale pazzesca ma in effetti era il suo bello.......spalancare e crederci...:mrgreen:...anche la Audi S6 lo faceva ma dava maggiore senso di sottosterzo la Gallardo stava quasi intraversata...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2009
  6. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Allora, se capisco bene...la mia e93, secondo alcuni:
    - non è una vera bmw perchè è diesel
    - non è una vera bmw perchè ha 4 cilindri
    - ha i cerchi da 17 quindi niente di che
    - ...
    se ora ci mettiamo che l'unica cosa che ha, la TP, non vale una cippa lippa...che fo'? la brillo?:sad:
    :mrgreen:
     
  7. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Hai dimenticato anke ke pesa come un ippopotamo
    brilla brilla:mrgreen:
     
  8. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ok, compro la cera...
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    per diesel c'è da pensare.
    per il 4 cil no
    i 17 vanno benone.
    la tp è essenziale=D>
     
  10. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    sì sì 17 quintali bastano:mrgreen:....e avanzano:mrgreen:
     
  11. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vero meglio i 17 delle scarpe da sera da 19"...belle ma controproducenti.....
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    C'avrei scommesso qualsiasi cosa che da questo topic si andava a finire all'infinita lotta: TP vs TI!!!! Chi la spunterà????:mrgreen:
    Il problema è che alla Snai la quota nn l'ho trovata perchè era troppo bassa!:-s
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, Monaco, la tua è una vettura bellissima, che anche con un rapporto peso/potenza non proprio ottimale, le sue belle soddisfazioni riesce comunque a dartele, non ho dubbi!
    Come sai, io non sono un "integralista dell'integrale", ma semplicemente un appassionato (molto e non hai idea quanto..:mrgreen:) di guida che ritiene che l'X-drive non sia quel concentrato di noia che, magari, pensa Batmobile, anzi... :wink:
    Che poi la TP sia, in generale, più appagante, più divertente e in diverse circostanze più efficacie, non lo metto in dubbio.
    Tuttavia, con l'X-drive ti puoi divertire e tanto... Tanto... Tanto... :wink:
    L'utente Marcello credo possa confermare che la mia 335xi non se la cava malaccio tra le curve che si susseguono serrate lungo un piacevole percorso montano...
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A mio modestissimo avviso, i 18 con spalla 35% rappresentano un pò il limite invalicabile per queste vetture. Oltre, come dici te, hanno soltanto una funzione estetica, ma diventano controproducenti nelle strade di tutti i giorni.
    :wink:
     
  15. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Qesto mi pare l'approccio più corretto
     
  16. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :D


    Beh, se è per questo, penso sia chiaro a tutto il forum che non sei ntegralista punto! Ce ne fossero cosi' ;)

    Mmhhhh...questo mi era sfuggito...:lol: pensavo ti piacesse sempliemente spendere :D

    PS: che fatica quotare a pezzi con il palmare....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2009
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Troppo buono :redface:
    Maaa... Come si fa a quotare a pezzi? :redface::redface::redface:
     
  18. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh...io copio e incollo più volte tutto il post e poi tolgo i pezzi che
    non voglio quotare...non so se c'è un altro modo...:redface:
     
  19. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Alle volte mi scoraggio e nel grigiore della routine quotidiana mi intristisco, dimenticandomi quanto sia bello il Bmw passion......
    E' già !!!qui in poche pagine si racchiude il mondo automobilistico passato e presente.
    Si parte cercando di capire se esista una macchina più veloce del 330xd(secondo me esiste ....poi magari mi sbaglio),si passa per una sfida epocale tra la dominatrice delle scene rallystiche anni 90,la mitica Delta integrale ,che incrocia le armi in pista con la quotatissima M 3 dell'epoca (che non dimentichiamo costava un bel pò di più) ,per poi scoppiare in una lotta fra teorici della trazione posteriore contro i sostenitori della trazione integrale,per poi riaddolcirsi e riportarsi sui temi iniziali......ovvero quanto sia imprendibile un 330xd.
    ...e allora anche io voglio dire la mia e contribuire a riempire di colore e folclore questo divertente topic.
    Quindi al tema iniziale,rispondo che per stare davanti ad un 330 xd a parità di guidatore(non di pilota,perchè quando in ballo vi sono i professionisti veri le carte in tavola cambiano di molto)basta una macchina che corre di più del 330 appunto.....potrei dire un qualunque 997s o evo mr o r8 ecc ecc.....ma per stare in termini BMW......dirò....un qualunque M3 di pari anno.
    Ovvero una qualunque auto che sia concepita all'origine come sportiva e non come eccellente auto da turismo.
    Infatti l'ottimo telaio del 330 pur mostrando eccellenti doti di solidità e precisione nulla ha a che vedere con quelli delle auto sportive.
    Poi ovviamente se il 330 lo guida Alonso e l'm3 lo guido io ,probabilmenete mi surclassa anche in rettilineo ...però questo come dicevo è un'altra storia!:wink:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come non quotare :wink:
    Buon we
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina