Il value lease sembra essere il sistema migliore per avere un valore minimo garantito alla scadenza del leasing. Questa è una garanzia in più per chi compra soprattutto bmw benzina, magari di grossa cilindrata... Qualcuno ha un esempio di un value lease su una e92 magari con valore d'acquisto sui 45.000 euro? (intendo valore scontato)
penso che sul benzina la % garantita finale dopo 3 anni possa essere del 45% circa... aspetto cmq qualcuno informato che intervenga
su una 325i da circa 40mila euro, per un value lease di 4 anni bmw propone un anticipo di poco più di 15mila euro e 47 rate da 300 per un riscatto da poco più di 18mila euro. ma sicuro che non parli di select per il valore garantito dell'usato?! cmq uno dei grossi limiti (comprensibile) in queste operazioni è anche il chilometraggio stabilito... a me ad esempio, per grosse percorrenze vorrebbe dire spendere un capitale. inoltre queste formule tengono conto anche della rivendibilità dell'auto in futuro e per questo probabilmente una touring diesel avrà un valore maggiore di una berlina a benzina dopo qualche anno... un bel vantaggio è che si può scegliere un colore assurdo che piace senza preoccuparsi di doverla rivendere!! ciao...
parlo proprio del Value Lease se vai su www.bmw.it vedi cos'è precisamente il bello è che puoi prendere l'allestimento che vuoi e inoltre che la % è calcolata sulla macchina con optional compresi cosicché se prendi una marea di roba, bmw ti garantisce un valore finale sicuramente buono
è proprio il motivo per il quale pensavo al value leasing per la prox Bmw. Il tasso leggermente superiore del leasing viene ripagato ampiamente dalle % di riscatto. Per la mia 320d mi fu proposto un riscatto pari al 67% per 30 mesi e del 63% per 36 mesi. :wink:
mi sa che lo farò di sicuro anch'io anche perché ho intenzione di prendere il benzina quindi vorrei pararmi il culo se possibile
vai a pd alla ceccato e fatti fare un preventivo, oppure vieni alla monselauto, sono molto disponibili (parla col sig. giannino) e ti fanno il piano finanziario "live"
basta che vada nel mio conce solo che non ho voglia di rompergli le balle che tanto adesso non la compro... pensavo che qualcuno sul forum avesse chiesto e ottenuto informazioni precise sul value lease.... cmq non importa :wink:
Ho letto che in questo periodo stanno spingendo il value leasing e il select con tassi molto allettanti. Questo almeno per e90/e91.
trovato su bmw.it per una 325i e92 http://www.auto.bmw.it/Servizi/ServiziFinanziari/piani_WCMS/serie325iEletta.html Value Lease 325i Serie 3 Eletta Nuova Serie 3 Coupè 325i Eletta. Prezzo listino* € 38.850,00 Anticipo (incluso primo canone) o eventuale permuta € 15.697,00 47 canoni da € 300,00 Riscatto € 17.774,00 Tasso Leasing 7,99% TAEG 8,87% Assicurazione 1 anno Incendio e Furto o Corso di Guida o Assicurazione 1 anno Kasko INCLUSI (*) IVA e messa in strada incluse, IPT esclusa. Spese istruzione pratica 300 € IVA inclusa. Il piano si riferisce ad una durata di 48 mesi e 60.000km. Anticipo massimo 40%. Salvo approvazione di BMW Financial Services Italia S.p.A. E' un'offerta valida fino al 31/12/2006. Fogli informativi disponibili presso le concessionarie aderenti.
Ma è ottimo!! E' vero che il tasso non è dei piu' vantaggiosi ma il valore garantito è alto ... sono sempre piu' convinto. Addirittura per 24 mesi il valore di riscatto è il 74,2%. La mia dopo un anno me la valutano il 30% di meno.
considerando che la infarcisci con un po' di optionals un 46% è abbastanza... ad es. su 45.000 è 20.700 euro dopo 4 anni.... che è un valore altissimo per un benzina!
non ho il tempo di fare i conti, ma secondo me il valore residuo alto glielo pagate con gli interessi
Anche questo è vero ..... ma se i soldi che non sborsiamo subito ce li fai fruttare bene in un investimento alternativo !!!
può anche essere perché di interessi in 4 anni paghi circa 8.700 euro nell'esempio riportato dal sito bmw