bho chiedevo proprio per quello io appena esco dal traffico lo tolgo e casomai lo reinserisco dopo ma d'istinto non mi ero mai posto il problema
Penso che avendo poco + di 7000 km il motore debba slegarsi ancora un po' e consumare di meno. Almeno è ciò che ho notato sui motori diesel: dopo i 10000/12000 tendono a consumare meno.:wink: Comunque pensare di fare grosse economie con auto di massa superiore ai 2000 e + kg, 4WD, piuttosto alte da terra e con una sezione frontale ampia (anche fosse un 2.0d) con motori che invogliano a spingere penso sia piuttosto utopico
Anche tu hai il 35d, lo vedo dal fondoscala del contagiri, ma eri in discesa o in rilascio?! La mia con i cerchi da 20" dunlop e 9000 km alle spalle (quindi dovrebbe essere più sciolta della tua) segna innanzi tutto 8,8km/litro di media, si sa che questo dipende molto dal percorso, ma soprattutto a 150 ti giuro che 10 litri non mi bastano, sarà sui 12-13. ho fatto 4-5 mila km di autostrada e per consumi da 10 litri non superavo i 125 all'inizio e ora i 135. E con la x6 a 130 mi addormento, viaggo dai 140 ai 160 solitamente e di conseguenza farò 6-7 km. Una coupè con 4 cilindri dovrebbe farne il doppio. Ora mi sommergerete di domande increbidili sul xk l'ho comprata ecc ecc. Io l'ho presa per il semplice motivo che è bellissima, ha una sua immagine, ha 4 porte comode e per uscirci la sera e il wekk end, per i viaggi lunghi e per mantenere il chilometraggio basso preferirei una seconda auto da sfruttare di più. tanto ora ho sempre la sharan ferma....
se non ricorda male la mia a 3000giri segna 15 litri, spero di sbagliarmi, altrimenti la mia è veram assetata usavi diesel normale o la v power, forse si spiegherebbe il consumo contenuto.
infatti è una foto vecchia ora ne ho 40.000 gasolio normale...il Vpower x me è una gran cavolata :wink: la strada era pianneggiante,anzi autostrada...te ne metto altre sempre fatte in strada pianeggiante...:wink: questa è una foto di una media fatta...tieni conto della media tenuta in un'ora di viaggio ke in realta è di 142 km/h,come i km reali fatti...e mi fà 8,7km/l...m x fare quella media li non sei sempre a 142 km/h :wink:
Io sopra gli 8 Km/l proprio non riesco a starci Però a Roma c'è il raccordo seeeeempre bloccato porca pupazza.
appunto tu tirandola in quella maniera, tenendo una media di 142kmh e considerando delle curve sul dritto andavi almeno a 160, come fai a consumare così poco. io a 140 mi consuma così tanto, tu a 150 ti segna 10 km.... mah! forse ank tu sui 10k km eri con i consumi alti e dopo sono calati, se no non spiego tutta questa differenza.
hai mai fatto + di 850km con un pieno? tu forse fai veram 12 km sul misto come quelli dichiarati io andando piano (70% autostrada e il resto città e extra) ho fatto 770 mi sembra, 9 km il mio record.
questo è il massimo che ho visto...nei km parziali,i 168,erano 110 di autostrada a 140 km/h e 58 di strada di montagna,stavo andando vicino Cortina...di media faccio sui 750/800 km con un pieno...ma molta è autostrada... tirando sempre ho fatto questo
... Alberto in una foto ci fai vedere una velocità di 100 Km/h in "D" e ad un regime di 1.800 rpm.....ma eri in 6a ed a velocità costante? te lo chiedo perchè se così fosse (velocità costante) sono davvero tanti i giri/min.... Oggi ho controllato con la mia 530 e a 100 Km/h in "D" (o in "M6" è uguale, ho provato) il motore gira a soli 1.500 rpm esatti.....va bene l' aerodimamica sfavorevole, le 4 ruote motrici e i circa 400 kili in più, ma possibile che abbiano "accorciato" così tanto il rapporto totale di trasmissione dal 530d all' X6? Ho provato anche a 120 Km/h e il contagiri segna esattamente 1.800 rpm, valore che conferma quello di 1.500 a 100 Km/h. Infine la differenza mi sembra troppa anche provando a fare tutti i conti dei rapporti in 6a, del "ponte", sviluppo ruota, etc. e la differenza totale tra 530d ed X6 dovrebbe essere del 5% circa. La X6 (tutte), rispetto al 530, ha la 6a più lunga, il rapporto al ponte molto più corto e lo sviluppo ruota maggiore. Mi potresti dire quanti giri "vedi" a 100 e a 120...? Thanxxxs
che bello parlare con te... allora ,avendo avuto una 535d e 530d sò ke vuoi dire... certo ke ero in sesta e a 2000 giri sono ai 113,se non ricordo male ,km/h il cambio è molto più corto a 60 km/h hai già la 6 inserita...tipo l'M di Enrico a 2500 si è a 140 km/h spaccati a 4400 a 245 km/h :wink: non sò se i giri/cambio della x6 3.0d sia lo stesso,credo di si,ma sulla mia ho un range di utilizzo di quasi 5000 giri sulla 3.0d credo ke dopo i 4400 giri abbia già dato tutto...
metto 2 foto fatte stammattina x farvi vedere i consumi giri motore e velocità qui ero sulla A4 altezza Montebello...strada pianeggiante qui a 80 all'ora...e il consumo...credo ke se non è lo stesso vostro,con un'aggiornamneto della centralina,io non l'ho ancora fatta,quindi è l'originale,risolvete il problema dei consumi "in più" :wink:
Ho controllato sul depliant e i rapporti del 3.0d sono gli stessi del 3.5d:wink:!!!Ti posso dire alberto che già avevo notato la differenza fra i due motori salendo con te ma l'ho notata soprattutto mercoledi' quando mio padre l'ha provata perchè ho notato le differenze a parità di "peso piede":wink:!Il 3.0d appena dopo i 3800giri cara notevolmente e aumenta il tono mentre il 35d non cala mai e dico mai.....La sensazione è che abbai sempre coppia.......Anzi mi sembra che a 3500giri dia un balzetto in avanti Spero che tutte consumino cosi'
spero ankio che scenderanno i consumi, per un fatto di efficenza Per me le bmw sono sempre le più efficenti! Potenti considerando i consumi. ma come fai a vedere il parziale (sul momento in digitale sul computer di bordo)? mi spiego meglio, io vedo sempre la media da quando l'ho ritirata ad ora cioè 8,8km/l invece dalle tue immagini vedo che ogni tanto vai a 7 quando tiri e a 18 a 80kmh.
vai sul computer di bordo nella sezione navigazione e azzeri il consumo:wink:!!Dopo averlo azzerato lui riparte a calcolarlo:wink: