Si la stessa cosa solo che da motor puoi anche chiedere dove vuoi lo spunto a che giri, + veloce e - scattante e/o viceversa.....mewntre da tuning ti accontenti di quello che ti danno e non hai il banco prova... Alla Bmw non penso che vedano niente ad un normale controllo... io comunque ho aspettato i due anni con un'aggiuntiva prima di rimappare
grazie l'idea mi ha sempre stuzzicato ma poi ho sempre desistito per paure di possibili rotture (vedi turbine e cambio automatico per esempio)
Consiglio anche Bordino Sergio a Neive (CN) sicuramente meno figo e senza camici bianchi di sorta ma un gran professionista serio, competente, preciso e puntuale. Con banco rulli anche per trazioni Integrali, e prezzi molto onesti rispetto a cosa sento in giro per cose analoghe. Io ho tutte le auto mappate da lui e come me tanti amici. Alcuni con le vecchie Volvo T5 già spinte hanno mappato eppoi fatto sù 400.000 km ! Nessuna rottura, nessun problema. WWW.BIESSERACING.COM
Dici bene CarloX6, preparatissimo. Io ho preferito appoggiarmi alla Motor perchè hanno il banco prova e poi già collaudato in precedenza da mio fratello.
ma scusate tutte le ultime BMW hanno la tricore ke è ancora inviolabile...come mai allora ci sono queste mappature??non è ke siano moduli aggiuntivi??...chiaritemi...
è sulla nuova serie 3 coupè ,la cabrio, serie 5 serie 1 x5 x6 e nuova 320d 177 cv...poi altro non sò... ma x quello ke sò,fino a un mese fà,è ke non erano neancora riusciti a violarla e tutti mettevano moduli aggiuntivi ke anke se promettono 40 cv in più in realta saran la metà
Non si parla assolutamente di modulo ma proprio rimappa, anche perchè altrimenti non sarebbe piu' ripristinabile come all'origine mediante un cd.
magari quella X5 3.0sd montava una comune EDC16 i tuners italiani sono ancora in attesa di violare la Tricore
beh.. allora non capisco come sia D Tuning che D Motor reprogr le centraklline ai vari 90 - 91 - e soprattutto 93 ?? almeno sul sito ce l'hanno... e figurati la 70 è nuova e non monta la tricore ???
chiama entrambi e levati il dubbio, io dico che nessuno dei due mappa la tricore in ogni caso la tricore non è ancora dappertutto, è stata abbinata al 177cv inizialmente per poi allargarsi ad altre motorizzazioni, segue una logica di motori non una di modelli
se nel 70 pare non ci sia tric.. spererei nella 71 (mio anno di nascita ) neanche (oltre a non essrci msgII e nuovo rotellone ) sarebbe il colmo... a suo tempo chiederò .... intanto sulla smartina lascio tutto originale
pensavo ke già la X5 avesse la tricore... infatti sapevo della non possibilità di mappare la tricore ma non sapevo ke andava dietro ai motori e non ai modelli... quindi carlo preparati ke la tua avrà la tricore...idem con patate la mia...
intendevo xke la E46 non c'era 335d :wink: x quello ke rigurda me io mi accontento,anke se mappo la mia futura di cv ne avrò molti di più...ma mi chiedo a ke servono :wink: ...e poi se voglio più cv mi compro altro...:wink: