Errori trovati da centralina | BMWpassion forum e blog

Errori trovati da centralina

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DevilM, 17 Dicembre 2013.

1. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    errori trovati da centralina
    4D03 sensore pressione ritorno gas di scarico ( 4D03 scarico contropressione sensore Bank 1 )
    4BDA regolatore pressione carburante
    4BDD regolatore pressione carturante

rimossi tirata l'auto per 8km non sono tornati, pero' a me l'auto pare piu rumorosa, cioe' se accellero da fermo sento tipo una vibrazione shhhh shhhh shhh
    messa sul ponte senza togliere il carter nada ...

VABBE' 25 EURO buttate, mi sa che il controllo lo devo far fare in bmw.
    consigli?

il 25 vado a parigi, quindi devo eliminare questi problemi.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2013
  2. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    dopo il reset ancora non tornano... pero' ho letto che quasi tutti hanno dovuto cambiare il sensore ... ps l' errore presentato dopo che la batteria e andata a terra.. sarà stato un caso

invece su regolazione sensore carburante non trovo nulla...

pero' prima di fare qualsiasi cosa vorrei pulire egr valvola farfalla ecc

nessuno nessuno ha avuto questi errori ?

edit mi porto sfiga da solo

spia tornata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2013
  3. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    la spia s'e' spenta da sola ... intanto la circolazione d'aria interna senza premere A NELL'ABITACOLO puzza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che ti viene un la di testa da morire.

sono passato dal meccanico la sfiga vuole che sta malato, chiamo dice di riprovare martedi.

uffi uffi uffi

SE CONTINUA COSI VADO dal prima meccanico che capita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> questo si ritrova altri 3 ragazzi ma l'addetto alle bmw sta malato.

buoni meccanici fra caserta caianello venafro cassino piu' o meno queste zone.... ovviamente che non mi ammazzino con i prezzi, quindi non ufficiale bmw.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2014
  4. lioncobra

lioncobra Aspirante Pilota

21
    4
    23 Giugno 2010
    Agira (EN)
    Reputazione:
    -10
    BMW 320d Touring 177cv 130kw anno 2010
    Ciao DevilM comumunque questo guato è dovuto sempre a quel maledetto filtro antiparticolato l'unica soluzione è rimuoverlo però se metti il downpipe con il tubo diretto ti perde di ripresa e anche su lungo praticamente conviene: o svuotare il tuo senza però togliere il catalizzatore, solo il fap, (perche dentro è divso a metà, metà è fap e metà è catalizzatore), tu svuoti solo il fap poi metti il file con il filtro annullato e automaticamente la centralina non ti legge più i sensori tanto odiati (pressione e contropressione) e la macchina non fa fumo non ti perde anzi ti aumenta e in più se aprono il cofano si vede tutto originale e se la vendi nemmeno se ne accorgono, altra soluzione è il downpipe con un catalizzatore da 200 celle però se apri il cofano si vede che non c'è più la pancia del fap

5. Andrealawfirm

Andrealawfirm Kartista

57
    11
    9 Febbraio 2018
    Foggia
    Reputazione:
    75.503
    BMW 320D touring BMW 320D berlina
    Mi da lo stesso errore 4D03 ma la mia 320d va una scheggia e non fa fumo. Solutions alternative alla rimozione del fap?

Condividi questa Pagina