salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto in diagnosi un errore della valvola nve. mi spiego: possiedo una X5 4.4 del 2002 con impianto gpl Tartarini e ho un problema ormai che non riesco a risolvere. la macchina mi da continuamente questo errore e va in ricovery sballando la mappatura del gpl. ogni installatore a cui mi sono rivolto parla male di quello precedente (chi dice che l'impianto è montato male e mi chiede 500 euro per metterlo a posto, chi dice che è un problema di mappatura e mi chiede 200 euro per sistemarlo) trovo solo affamati di soldi che non risolvono neanche i problemi) l'unica cosa certa è che in diagnosi viene fuori: sistema controllo emissioni evaporativo-circuito valvola NVE; ma magari non centra niente con il mio problema. qualche volta (ultimamente più spesso) qualdo passa a gas comincia a strappare come se andarre a 7 cilindri, lo fa per un paio di kilometri e poi smette, ma dire che va bene è un eufemismo. non trovo un gasista tartarini che riesca onestamente a risolvermi questo problema. qualche aiuto? io sono su milano
dimenticavo, altro piccolo problema, non mi funziona più la regolazione elettrica dello sterzo, c'è un modo di abbassarlo meccanicamente? grazie
Fallo sistemare all'installatore, se la macchina và bene a benzina e strappa a gas è evidente di chi è la colpa.
...a trovarlo un'installatore competente!! che tu sappia c'è un modo di muovere meccanicamente in altezza lo sterzo che non funziona più elettricamente? (è rimasto bloccato molto alto e vorrei abbassarlo. grazie