Gentili signori, sulla mia Bmw e60 serie 5 530D. compare sul computer di bordo una scritta, appena giri il quadro di PROTEZIONE ANTISCHIACC. CRISTALLI COSA PUO' ESSERE ? non lo trovo da nessuna parte nemmeno su internet. Non ho il manuale di manutenzione in italiano.
A me l'ha fatto quando ho staccato la batteria, comparivano due errori: PROTEZIONE ANTISCHIACC. CRISTALLI E STERZO ATTIVO NON FUNZ. Ho spento riacceso e si sono tolti gli errori!
ce ne di ogni, bisogna azzerare il sistema c'è una procedura, vado a memoria bisogna tenere schiacciato a fine corsa sia giù che sù per diversi secondi tutti i cristalli dell'auto per far rimemorizzare inizio e fine corsa degli stessi
Ciao stefano , prova a tenere premuti i tasti vetri elettrici( bastano 5 secondi o 6 )a fine corsa .... prova prima in su poi in giu' con tutti e quattro i finestrini.:wink:
penso sia un anomalia del sollevamento del cristallo in oggetto. in pratica non dovrebbe piu funzionare la sicurezza che se trovasse un ostacolo interrompe la corsa e si riabbassa. a me a volte succede che si solleva fino ad certo punto,poi incontra una resistenza vuoi per le guide magari sporche e lui interrompe e riscende. è una sicurezza per i bambini piccoli,se malaugaratamente avessero il collo nella traiettoria e non funzionasse l'antischiacciamento ci sarebbere dei problemi seri.
fai la procedura detta da massimo. Tieni premuto fino a totale apertura e chiusura i tasti dei vetri elettrici. si resetta così
Bisogna fare il reset della protezione antischiacciamento ( che funziona con l'assorbimento dell'alzavetro ovvero quando sente che il motorino aumenta l'assorbimento perche' il vetro e' sottosforzo, inverte la corsa del vetro immediato) 1- accendere il quadro 2- aprire il finestrino totalmente 3- azionare per 17 secondi il pulsante vetri in apertura automatica ( 2 posizione) 4- dopo 17 secondi rilasciare il pulsante e azionarlo subito in seconda posizione chiusura automatica. Il finestrino fara' un paio di movimenti sa solo e poi si chiudera' tutto. Inizializzazione completata.
Io ho avuto lo stesso problema dopo un piaggia di mista a polvere. Il finestrino scendeva sforzandozi e si è acceso il relativo segnale. Ho fatto scendere e salire più volte il finestrino ed è tornato tutto normale. Ciao