Salve a tutti, dopo una E46 e una E90 ora sono felice possessore di una X3 E83 del 2006, modello 2.0 da 150cv, il 204d4. Ora il giorno dopo aver preso l'auto mi si presentano due spie sul cruscotto: quella dell'airbag e quella del 4x4 con la freccia in senso antiorario. Porto a fare una diagnosi e ho questo risultato: Sensore angolo di sterzo Sensore tappetino sedile guidatore 55C4 - No message from DSC Ora, per la spai airbag è semplice, il famoso tappetino a pressione nel sedile si è rotto ed è da cambiare. Per il 55C4 invece ci sto sbattendo la testa: vedo in rete che i famoso ingranaggio nero del motorino attuatore del ripartitore di coppia si guasta facilmente. Quindi lo ordino e stamattina smonto il tutto: l'ingranaggio effettivamente era un po rovinato, ma non mi è sembrato nulla do così grave. Metto il nuovo ingranaggio, cambio l'olio del ripartitore (a proposito, mi hanno dato un 75w80, è giusto?) e vado a fare un reset: niente, l'errore rimane e la spia non va via. Ho provato anche a fare la prova di staccare il fusibile 26, fare un giro e rimetterlo...quando ho staccato il fusibile si sono accese anche la spia del freno a mano rossa e la spia ABS, che prima erano spente, e sono tornate spente anche dopo aver rimesso il fusibile. Solo spia 4x4 accesa. La macchina va apparentemente benissimo, niente strappi in marcia e in accelerazione, solo un rumore dalla frizione quando abbasso il pedale (volano) ma tutto il kit è in dirittura d'arrivo. Due domande: potrebbe essere il motorino morto a dare il 55C4? "Nessun messaggio from DSC" significa che è impossibile comunicare con la centralina DSC giusto? Dove si trova per controllare i cablaggi?