Buongiorno a tutti facendo delle diagnosi con bimmerlink mi esce randomicamente questo errore. Ultimamente lo stesso errore ha generato un paio di accensioni di spie "avaria gruppo motore, è possibile proseguire la marcia" Facendo un po' di ricerche ho appreso che si tratta di una pompa che entra in funzione quando è attivo lo start/stop e va a refrigerare il turbo con acqua (invece che con olio). A novembre dovrei fare il cambio di dischi e pasticche e pensavo di buttarci dentro questo ricambio (che nel frattempo BMW ha sostituito con una nuova versione, costo 80€ circa). Il mio meccanico invece dice che, visto che le temperature sono normali, che l'utilizzo di questa pompa è residuale (non guido MAI nel traffico in genere prendo l'auto mi sparo 500 km, la faccio raffreddare un minuto e poi la spengo, quindi mai start/stop) potrei anche lasciare così. Qualcuno ha esperienze in merito? grazie in anticipo
per intenderci il pezzo è il 11518616992 https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=1A11-EUR-08-2011-F20-BMW-116i&diagId=11_5013#11518616992
sì, per quanto sia risolutivo però avrei la consapevolezza di un componente che funziona male. Ci sarebbe da capire se questa pompa entra in funzione solo a S&S in movimento