si avevo pensato pure io di chiedere danni al comune o alla società della autostrada...ma mi passerà troppo tempo ad aspettare a fare pratiche e prendere i soldi... se avete visto il mio link, la mia ernia è molto più piccola e arginata cmq sono passato dal gommista ad ordinarne 1 la metto, faccio l'equilibratura...faccio pure la convergenza?? se ho solo l'impressione che va male....metto pure l'altra e tanti cari saluti!
ieri ho mantato le estive e mi è saltata fuori un'ernia anche a me!! cazzarola... non c'era quando le avevo smontate!!!
brutta storia i bozzi alle gomme, a me è capitato su due auto e sempre stranamente con goodyear... La prima volta avevo le gomme prossime al cambio e quindi ho cambiato tutte e 4 senza pensarci, la seconda volta aveva 5000 km di vita e ho cambiato lo stesso le 2 gomme rivendendo quella buona per recuperare qualcosa. Mai più goodyear nel mio caso, spalla troppo debole
a me come quella bozza,ma molto evidente,cmq sulla mia gomma,l'interno non e' crepato.e' saltato via solo un pezzettino di materiale interno ma di 2mm x 2mm!! se riesco metto una foto della mia!!infatti il gommista mi fa che dovevo cambiarle tutte e due!!se no mi tirava da una parte!!
Ciao ,deve fartela smontare e se trovi un taglio all'interno dove ce il rigonfiamento vuol dire che hai rotto le tele.....e' meglio cambiarla.saluti
se c'è un'ernia comunque c'è un cedimento della carcassa del copertone quindi in qualunque caso va cambiata...
Tanto per la cronaca: Ieri ho cambiato le anteriori a causa di quell'ernietta... era tagliata la spalla tanto quanto era il diametro dell'ernia...
ciao a tutti volevo rendervi partecipi del fatto che x adesso ne ho cambiata 1...quella erniata ho fatto un primo giretto di 20km e non ho notato tendeze ad andare da un lato..invece ho avuto come l'impressione che in frenata vibri un pò lo sterzo, devo verificare bene anche le condizioni dell'asfalto..può dipendere dalla nuova gomma, o dalla diversità della gomma destra dalla sinistra??
20 Km sono pochi. Aspetta che la gomma nuova si adatti e consumi un po' la patina superiore. Se sentirai ancora la vibrazione, allora sarai certo che è la differenza tra vecchia e nuova.
Anchio ho un ernia sulla spalla...chissà se è stato un marciapiede.... E' la seconda volta che mi succede: la prima volta con le Michelin Pilot Exalto PE2, ma erano molto consumate e prossime al cambio....questa volta (meno grave) con le Toyo Proxes T1 R....vedrò prossimamente d'andare dal gommista!