Vediamo se mi potete aiutare. Ultimamente sono in cerca di una serie 7, quindi in questi ultimi periodi siti come autoscout o autosupermaket sono sempre nel mirino. Avevo notato alcune auto, tra le quali una aveva un particolare molto buffo, praticamente la targa aveva le inziali di mio padre e il numero era lo stesso dell mia ex bmw, però il prezzo mi sembra di ricordare, era troppo alto, cos' non era stata presa in considerazione. La settimana scorsa capita un annuncio di una 735 che sembra buono, chiamo e il proprietario si dimostra disponibile per visionarla, vado e vedo la targa... è lei, non mi sbaglio. Solo che non mi tornano i conti perchè: - Sull'annuncio a cui ho telefonato non ci sono foto perchè dice che non ha fatto in tempo a farle (ma se io le ho viste...!) - da quel poco che ho capito lui "commercializza" auto, cioè ha dei giri che riesce a prendere auto a prezzi buoni per poi rivenderle, però questa dice che è sua e che è stato sempre proprietario. - la macchina è del 2002 ed ha solo 90.000 km. - non riesco più a trovare l'annuncio vecchio dove avevo visto la targa (presente sia su autoscout, ebay e autosupermarket) la cosa mi puzza alquanto.... vorrei far chiarezza. Qualcuno sa come posso rintracciare informazioni dalla targa? Consigli su come muovermi? Altra cosa... credo che il concessionario sia un "complice".
Con il numero della targa puoi andare all'ACI e pagando i diritti del PRA sapere chi è l'intestatario attuale forse (di questo non sono sicuro) puoi sapere anche lo storioc dei proprietari
allora.. non ho ancora controllato il libretto tagliandi perchè ero di fretta l'altro giorno e non l'ho guardato. Sentire in bmw.... sarebbe la cosa più semplice, ma c'è sempre un ma. In questo momento la macchina si trova proprio in conce per un tagliando, che lui dice di aver sempre fatto, ma li è la prima volta che la vedono, anche se a parere loro la macchina è tenuta bene. Credo però che sia d'accordo con qualcuno all'interno perchè conosce tutti molto bene... Domani quando torno controllo il libretto e sento in bmw milano che mi dicono. L'offerta può essere buona, ma mi puzza sta cosa. Tra le due meglio perdere (l'offerta) che prenderla (nel didietro). La mia impressione è che la macchina non sia sua, ed è per questo che l'ho vista su siti di auto usate (però lui dice di non avere le foto), e che la sta vendendo per conto di altro (perchè dice che comunque ha un solo proprietario) controllerò anche questo sul libretto. Domanimattina vi saprò dire di più.
per come la vedo io, su una vettura usata, o riesci a fugare ogni dubbio, o lascia perdere. sopratutto su auto "importanti" come una 7er.
potrebbe essere che gli annunci precedenti siano del vero proprietaio e questo sia chi cerca di vendergliela.... reperisci qualche info certa da storico bmw altrimenti lascia stare..
- puntata n°2 Mi sono recato a controllare bene l'auto, di giorno, con un pò più di tempo a disposizione. Entro in auto, controllo il libretto e .... tana! Era proprio come immaginavo io. La macchina è stata immatricolata nel 2002 a nome di bm financial service (leasing) con scadenza 2004, e poi passaggio di proprietà del 2005 a nome di un privato, che mi sa fosse il primo proprietario. Da qui è stata venduta (minipassaggio) alla bmw Roma, a settembre di quest'anno, e non ha trascritto sul libretto altri proprietari per il momento. Il tipo che la sta vendendo non risulta in nessuna parte, solo l'assicurazione imostra che l'auto è stata coperta con quella poliza dal 5/12. Inoltre il libretto dei tagliandi è (dovrebbe essere) il suo originale, e mi sembrano regolari, anche se con kmetraggio basso, fino al 2005. Poi ci sono 2 tagliandi eseguiti non si sa da chi (non c'è il timbro) dove vinene indicata anche la sostituzione della pompa e altre cose, infine c'è l'ultimo tagliando eseguito ieri timbrato dall'officine ahce ce l'ha in carico. La cosa che mi insospettisce ancora è che a 50.000 km ha sostituito pastiglie anteriori e posteriri (così sono le crocette sui tagliandi) e che a 70.000 cica ha sostituito le posteriori di nuovo.... è normale?? io non credo proprio. In definitiva credo che la storia sia come pensavo... lui continua a commerciare auto. A me questo non da fastidio, se me lo diceva e tutto quadrava magari la prendevo ugualmente, ma sono la minchi.ate che mi ha detto... che è stata sempre la sua, che non ci ha mai fumato ecc... queste mi fanno imbestialire. Oltre al fatto che quano gli ho chiesto se aveva i sedili con memorie prima mi ha detto di no, poi controllando mi ha detto di si (cosa che mi ha puzzato da subito)! Ora, dico io, ma come si fa a voler far credere queste cose? Lascio perdere tutto chiedendomi se mai ci sarà un fesso (vedi BDM) che la comprerà sulla fiducia.
se ha il dsc, le pastiglie posteriori possono durare anche meno cmq come ho già esposto: se non ne sei convinto al 100%, passa oltre.
ah quello lo trova di sicuro...uno di quelli che compra credendo di fare l'affarone della vita e si sente pure un gran figo e ce ne sono tanti