entry level 318i da 143cv - ma che fa BMW? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

entry level 318i da 143cv - ma che fa BMW?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 17 Settembre 2010.

  1. Meolo

    Meolo Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A4 B7 TFSI
    il 316i è un 1.6 litri non un 2.0 litri depotenziato saluti
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo che i partecipanti a questa discussione si siano pure scordati della sua esistenza dato che è stata abbandonata quasi 2 anni fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque si: il 316i E.9X era un 1.6 16v da 115cv (o giù di lì) e mi pare non sia manco stato importato in Italia.

    Saluti e benvenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Meolo

    Meolo Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A4 B7 TFSI
    si ho visto che era vecchio di due anni ma avendelo letto tutto ho precisato, non si sa mai che qualcuno giunga dopo. Volendo si può comprare di importazione, ne ho visto qualcuno ogni tanto su autoscout24, se non ricordo male ha 122 cv ma a prescindere dalla potenza credo che il 318i con soli 7 cv ma con 400 cc in più vada molto meglio. Grazie del benvenuto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.667
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dal 2007 il 318i monta N43 2.0 143cv, il 129 ha cessato di esistere nei primi mesi del 2007.

    all'estero dal 2008 circa la 116i viene venduta con N43 2.0 depotenziato a 122cv, in molti paesi come l'italia conserva invece il 1.6 122cv introdotto ad aprile 2007.

    su 318i E92, introdotta col restyling, esiste solo il 2.0 da 143cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2012
  5. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    115cv su un E92/E93!!!!!

    Incredibile!!!!!!! Consumi piu di un 320d, sei fermo ed è irrivendibile...... Un colpo da Maestri l'acquisto di tale motorizzazione.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.667
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quando mai? è stata fatta la 316i E92 con 122cv, motore più piccolo su E92 (non su E93) e destinato a quei mercati dove già una 316i E92 costa 50mila euro e/o dove la pressione fiscale sulle auto potenti è particolarmente pesante
     
  7. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Non oso immaginare le "prestazioni" :mrgreen:

    Un 320d già mi sembra il minimo per auto delle dimensioni della Serie 3, e ha una discreta coppia, chissà quanto sarà fermo un 316 benzina #-o

    Poi capisco magari la voglia di girare con una BMW, però se dev'essere ferma io probabilmente preferire puntare a qualcosa di più performante...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.667
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi autoquoto perché probabilmente ti è sfuggito che l'E92 con quella motorizzazione è

    come ad esempio nordafrica, dove la 316i costa - vado a memoria - 70mila dollari, e grecia, dove le auto oltre 1.8litri sono molto penalizzate

    quindi non è tanto un fatto di prestazioni
     
  9. Meolo

    Meolo Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A4 B7 TFSI
    A vedere quanto va forte la gente in giro direi che un 313d col multijet andrebbe bene per i più. Affermare che minimo ci vuole un 320d che comunque è dato per 235 km/h mi sembra esagerato, anni fa provai un 318i 1.9 118 cv e non era fermo ma più dei 205 km/h non faceva. Che poi un'auto che tocca i 100 allora da fermo in circa 10/11 sec non si sposi bene con un'immagine sportiva ok, ma in assoluto 10 sec per toccare i 100 non sono poi molti e alla guida si ha la sensazione di brio. Saluti
     
  10. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    L'ho letto tutto il tuo post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Appunto per quel motivo ho scritto "capisco la voglia di girare con una BMW, però se dev'essere ferma io probabilmente preferire puntare a qualcosa di più performante". Per me è come se in Italia inizassero a vendere le Ferrari a 60.000 euro ma con 170 cv sotto al cofano: potrei permettermela? In qualche anno probabilmente sì, la comprerei? Mai.

    Lo stesso principio si applica in quei Paesi tipo Egitto, Grecia etc: avere un BMW e non riuscire neanche a fare un sorpasso non mi sembra una gran cosa. Certo se poi uno la macchina la usa solo per fare scena quando va a fare l'aperitivo è un altro discorso, ma io non girerei mai in un barcone fermo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2012
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.667
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certo, devi vedere la media di auto che gira in quei paesi però.

    non è solo questione di scena, perché i problemi di acquisto e potenza non riguardano solo il marchio bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quando, fino a metà anni '90, qui in italia le over 2 litri erano penalizzate, di bmw 520i ne vendevano tante ugualmente, nonostante non fossero delle cime quanto a prestazioni.
     
  12. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ma io non parlavo mica della velocità massima, quello è proprio un parametro che non mi interessa: preferisco una macchina che fa 230 km/h con una bella coppia piuttosto che una che fa 350 km/h ma ci mette gli anni a prenderli.

    Io parlo di un uso normale, non di sparate o gare di velocità, parlo di semplici sorpassi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Sì chiaro, però a quel punto, sempre parlando secondo il mio ragionamento da 23enne, preferirei prendere un qualcosa con un rapporto peso-potenza migliore. Poi il mondo è bello perchè è vario, c'è chi compra macchine perchè gli interessa solo andare forte, c'è chi le compra per l'estetica e chi preferisce una via di mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non ricordo, ero troppo piccolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però mi fido, anche se il Serie 5 non è che sia proprio sportiva come la 3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.667
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per la serie 3 era la stessa cosa, tante 318i e 320i. e basta.
     
  15. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Allora ringrazio di essere nato ora* :mrgreen:


    *basta non pensare al prezzo dei carburanti...
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.667
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ti dò ragione, all'epoca l'iva sul nuovo oltre i 2 litri benzina e 2.5 litri gasolio era del 38%
     
  17. Meolo

    Meolo Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A4 B7 TFSI
    e fino alla e36 anche tante 316i che erano 1.6, il 320d oltre ai 235 km/h di vel max (237 il coupè) scatta da 0 a 100 in 7.5 sec meglio del vecchio 330d e46 di pari potenza , quindi oltre all'allungo cè anche lo scatto... che motore un portento
     
  18. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2012
  19. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Annunciazione Annunciazione!

    La mia 18 anni fa aveva 140cv (oggi non lo so), sono riuscito a salire la rampa del garage. Ero incredulo e mi sono commosso.

    Per gli scettici: volete che vi faccio un video? >:>
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.667
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina