Un lauto grazie a quel "figlio di sua mamma" che oggi in pausa pranzo ha pensato bene di fare retromarcia con la sua Seat nuova di pacca e FUGGIRE dopo quello che ha fatto. Ma io la targa sono riuscito a prenderla, lunedì mattina vado al PRA e poi ci vediamo a casa tua... Ciao caro, buon weekend! Se i mod ritengono che la sezione è sbagliata, spostare pure!:wink:
auguri....nel senso brutto però...sto ancora aspettando i soldi dopo 4mesi, e che quello del danno è una grossa ditta di trasposti, che non si fa problemi a pagare (nel senso che gli avvocati manco si sono parlati, han detto scusa hai ragione e via) se questo è un privato magari vorrà resistere...cmq...che centra il pra? vai alla tua assicurazione, con targa e dichiarazione del testimone. e sei a posto
Ciao Dami, ho telefonato subito alla mia ass. e mi hanno detto che per il risarcimento diretto del danno (mi paga la mia ass.) devono sapere qual'è la compagnia dell'altro. Per saperlo devo chiederlo al proprietario/colpevole solo che non so chi è, poichè sto str**** è fuggito. Vado al PRA, faccio una bella visura e con l'indirizzo/nominativo suo vado a casa sua, gli faccio una bella sorpresina. Hai voluto fare il furbo? Vediamo ora chi è più furbo!
Anch'io andrei tramite assicurazione... non sai chi ti può capitare ad andare di persona... la gente è matta! Ti trovi 1-2 testimoni e lasci che la sbrighi l'assicurazione... gli dai la targa e dovrebbero arrangiarsi loro... li paghi apposta, no?
strano...in questi casi, da quello che so, non ci dovrebbe essere il risarcimento diretto...perchè ci vanno di mezzo gli avvocati in quanto l'atro non c'è, è scappato il pirla... quindi c'è una richiesta di danni...
Hai ragione, però mi ha detto l'agente dell'assicurazione che se non gli do il nome dell'altra compagnia ci mettono un sacco di tempo a risalire al colpevole per poi rivalersi su di loro per il risarcimento. Intanto dovrei aspettare. Ora, scopro io chi è sto sfigato, e do tutto all'assicurazione. Mia madre è stata tamponata con la Meriva un mesetto fa, le hanno risarcito 800gneuro per il paraurti posteriore...tutto sistemato in una settimana! é venuto il perito, fatto le foto,preventivo danni ed ecco fatto! Spero che anche nel mio caso siano così efficienti!
Ecco, al max se si rifiuta di collaborare lo posso denunciare con gli avvocati, così è peggio per me perchè i tempi si allungano, ma si allungano anche per lui gli zeri sul conto da pagare alla fine! Ho due testimoni, la sua targa, è fuggito senza nemmeno guardarsi indietro...
ke gente impedita al volante...ke aveva un camion??? scandaloso...poi scappare..pezzenti... io farei anke una bella denuncia...
Mi dispiace per l'accaduto...oggi io ho assistito a una scena simile, circa due macchine parcheggiate dietro la mia e mi si è gelato il sangue! Allora ho preso la targa del b@stardo e l'ho lasciata al proprietario della povera auto in sosta...che mondo!..
Mi dispiace per l'accaduto. Quest'anno mi hanno investito tre volte (due tamponamenti e una fiancata), ti posso capire. Cmq, normalmente le assicurazioni in questo caso chiedono per prima cosa una denuncia ai carabinieri. Il risarcimento diretto avviene solo se entrambi concordate compilando un modulo CID, altrimenti ti consiglio vivamente di rivolgerti immediatamente ad un legale.
Sei stato fortunato a vedere chi è stato, a me è successa la stessa cosa ma non so chi è stato e mi sono cuccato 500 euri di carrozziere.
sono un inguaribile ottimista..... non è che non si è accorto?... se vai sottocasa è probabile che comunque sara' quello che ti dice.Magari è un anziano o un ragazzino nuovo di patente che si è spaventato. Mi pare strano fuggire per una cosa così banale.Gli hai dato di clacson di brutto? cmq non andrei sottocasa nè tantomeno incazzato.
oppure fa come me.... quando un rumeno era caduto con la bici sul bm.. (1 sett di vita) dopo aver chiamato i carramba e tutto siamo stati costretti a metterci d'accordo perchè la bici non ha assicurazione...danno da 200 euro..dovevo andare a ritirarli a casa sua...è stato onestissimo, dispiaciuto e gentile...però non mi fidavo.. sono andato con un poliziotto che fa l'infiltrato...gira con il chiodo, capelli lunghi, barba, orecchini ed è bello grosso! è rimasto in macchina in caso di problemi!
Bisogna essere degli EMERITI COG.LIONI per scappare. E che cavolo la si paga a fare, allora, l'assicurazione? DENUNCIALO.SE LO MERITA.
il discorso fila...però se calcoli che per una cosa del genere (costo max 3-400 euro) ti aumentano di 2 classi e te le porti avanti per sempre la gente preferisce scappare! perchè ormai c'è una mentalità di *****! io proporrei una multa salata a chi scappa e poi, grazie a targa e testimoni viene rintracciato...o almeno la possibilità alle assicurazioni di rivalersi! allora capiscono che gli costa meno fermarsi, che magari trovano la persona onesta e ci si mette d'accordo. perchè gli onesti ancora ci sono! una volta mio fraello è andato nel culo a uno..ci si è messi d'accordo..visto il danno grossetto abbiamo fatto finta che gli sia finio dentro con lo scooter...cosi noi, di assicurazione ce la siamo cavata con 20 euro in più, lui si è messo a posto la macchina a 0 spese e 0 preoccupazioni di fregatura! si dice che siamo in un paese civile...allora usiamola sta civiltà...non facciamo gli animali. poi io in questo caso non darei il beneficio del dubbio...capisco una strisciata che la puoi non sentire...ma un fine corsa del genere no!
Più che altro devi essere un emerito ...... per prendere una macchina in retromarcia dritta nello sportello e che cakkio non la vedi??? ps. se lo trovi prima di fare le foto per il perito sbatticelo di testa così ti fai ripagare tutta la portiera
Ragionamento giustissimo. Io ero dentro al ristorante che ritiravo il mio pranzetto da portare via per mangiare al parco, e uscendo mi ritrovo due tipi,dall'accento meridionale (due grandissimi,veramente onesti,gli ho promesso una cena quando avrò il risarcimento ) che mi fanno: "scusa è tua la bmw?" e io: "Sì" . Loro: "Guarda la portiera." Quì censuriamo... Hanno detto che il tipo con questa Seat nera ha fatto retromarcia uscendo dalla piazzola vicina sbattendo , i due ragazzi incuriositi dal rumore (quindi non si può dire che "non si è accorto di aver sbattuto" ) hanno guardato e tirato giù il numero di targa. Dalla targa ho scoperto che l'auto è stata immatricolata il 10.Giugno,una decina di giorni fa. Se mi capitasse di fare una ca*ata del genere ammetto che se i danni sull'altra auto fossero praticamente nulli (piccolo graffietto che va via con un po' di polish o cera) farei il furbo e me ne andrei,quante volte poi ci è successo di aprire troppo forte la portiera al parcheggio del supermercato lasciando un piccolo regalino all'auto di finaco.... ma dopo una botta così solo un pirla può FUGGIRE vedendo che in 10 ti hanno visto (chi chiacchierava davanti,chi fumava la sigaretta, chi se la godeva all'ombra sulle panchine...). Insomma, viva la sincerità. Ho sentito anche dall'ufficio legale dell'azienda dove lavoro e l'avvocatessa mi ha consigliato di andare a fare la visura e di tornare da lei, così lei a nome dell'ufficio legale manderà a casa di stoscemo una lettera di richiesta dati assicurazione per il risarcimento diretto. Vedo di tenervi aggiornati! Grazie a tutti per gli interventi!:wink:
porca miseria che imbecille(e mi calmo qui) sarebbe una volta risarcito spaccargli la faccia, vigliacco!!! (non dico sul serio ovviamente)
Come godo! Finalmente la possibilità di punire uno di sti farabutti che scappano!!! Fai la visura al PRA, vai a casa sua e ti prendi il nome dell'assicurazione senza far niente, quale avvocato e avvocato, fai la denuncia, dicendo che hai 2 testimoni, e l'assicurazione ti dovrà risarcire per forza, e dopo il pirla se ne accorgerà quando gli arriverà il nuovo attestato di rischio. Sono stufo di avere le macchine continuamente strisciate, tamponate, e rovinate per migliaia di euro e non trovare mai nessuno, almeno tu ti puoi rifare, sono contento per te. (Certo, se non fosse successo sarebbe stato meglio), ma almeno non ci rimetti. Buona fortuna, facci sapere l'epilogo.