Ennesimo romeno ubriaco uccide un uomo a roma..........

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pietro-bmw, 7 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non ho capito il significato :-s

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ho rivisto il video tre volte ieri sera ed ho due cose da dire:

1) C'era un poliziotto che tenta di menare il romeno e viene trascinato via da un carabiniere: questo dice tutto...

2) Non per giustificare o altro ma il ragazzo che è morto non aveva la cintura.
    (Questa seconda cosa sentivo di dirla ma in nessun modo vuole essere un attacco o una giustificazione)

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    questa precisazione di certo non giustifica quell'assassino..........

4. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

straquoto a vita

5. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ovviamente! L'ho specificato apposta ;)

6. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Bel pirla! Fossi in parlamento, proporrei una legge secondo la quale, chi subisce danni fisici per non aver indossato la cintura (davanti e dietro), si paga da sé le spese mediche; ci aggiungerei anche chi fuma e si becca un cancro o una bronchite cronica (sono figlio di fumatore morto di cancro ai polmoni).

Comunque questo fatto costituirà senzo dubbio un'attenuante per il romeno ubriaco.

7. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Premetto che io mi metto sempre le cinture e non ho mai fumato.

Non puoi dire che questo possa essere un'attenuante per un pezzo di m*rd* come quello li...Quello è da impiccare, non ci sono ne attenuanti ne scuse.Dopo avere ucciso un ragazzo ed averne mandato in fin di vita un'altro, è andato a bere una birra al bar, ma ci rendiamo conto? Gli sarebbe andato addosso comunque...Se avesse avuto le cinture magari non sarebbe morto, però probabilmente sarebbe sulla sedia a rotelle con la vita rovinata.[-X

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2009
  8. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

=D>

9. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La constatazione mi è venuta vedendo le foto dell'auto, e per quanto fosse una Daewoo, non mi sembrava messa così male.

Non intendevo assolutamente giustificare l'assassino, bensì far notare che l'azione che merita la pena di morte non è l'incidente in se (non solo quello), ma quello che ha fatto dopo lo schianto.

10. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quoto tutto,
    in Italia manca del tutto il deterrente :
    leggi troppo blande o interpretabili fanno affluire delinquenti da ogni dove , certi che qualsiasi cosa facciano se la caveranno con poco

11. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Certo che posso dirlo; anzi, non lo dico io: lo dice la legge. E siccome la legge l'hanno fatta quelli che votiamo, possiamo solo incolpare noi stessi di queste stronzate. Vi prego pertanto di non prendervela con me: ambasciator non porta pena. :wink:

Qui termina lo sfogo del comun cittadino; ora passiamo al leguleio... Purtroppo, in un Paese sedicente civile, la giurisprudenza non può non tenere in conto un fatto grave come il non indossare le cinture. Pertanto saranno chiamati in causa Consulenti Tecnici, i quali aiuteranno il giudice a decidere se, a cinture regolarmente indossate, il presunto incolpevole si sarebbe salvato. Se cosí non fosse, il colpevole non avrebbe scampo e la responsabilità sarebbe 100% sua. In ogni caso, in base all'esperienza che ho acquisito in svariati processi penali di incidentistica stradale, gli concederanno sicuramente un'attenuante. :rolleyes: Seguita ovviamente dall'aggravante del non aver prestato soccorso e della condotta estremamente disinteressata e superficiale in seguito all'accaduto.

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    In generale vedete di non scaldarvi troppo,vanno bene le opinioni,ma senza esagerare.

Potevi evitartelo sto post.

13. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Si, ma non parlavo dal punto di vista legale...bensì morale.
    Il fatto del non lamentarsi perchè li abbiamo votati noi, lascia il tempo che trova...Le pene sarebbero ridicole sia che ci fosse questa destra sia la sinistra al governo.

Per quanto riguarda il lato legislativo, non ti preoccupare perchè tanto avrebbe potuto avere le cinture e il parabufali cul cofano, che al romeno gli avrebbero dato le stesse pene, cioè niente...Gli daranno qualche mese, massimo qualche annetto, dopo di chè sarà di nuovo libero di sbizzarrirsi e di ammazzare qualcun altro:wink:

Non me ne volere, ma mi fa ridere il tuo:"Se così fosse il colpevole non avrebbe scampo"...Si infatti in tutte le altre occasioni c'è stata giustizia...Ma per favore.[-X

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non si parla di politica su sto forum,percui.

15. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Appunto. E io ho ribadito quanto sia inutile parlare di politica e dunque di elezioni, tanto le cose, in questo ambito, non dipendono da quello.:wink:

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Questo è certo,il buonismo,anzi no,il finto buonismo... non ha bandiera.

17. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Con me sfondate una porta aperta: io penso che nel ciarlodromo romano siano tutti della stessa razza. "Pura razza italiona D.O.C." :confused:

Lore14Diesel!, dalla tua ultima frase sembra che tu pensi che io voglia contraddirti, ma sono invece perfettamente d'accordo con te: i criminali in Italia restano impuniti o quasi. La mia era solo una precisazione giuridica, tanto per non spargere informazioni errate e a caso. Mia moglie racconta che in Romania si sa perfettamente che, delinquere in Italia, paga. Nel Paese dei Carpazi, se ti beccano rubare una gallina, sei dentro e ci resti. E ci resti anche male. Cosí chi non ha meglio di niente da fare, viene a farlo da noi.

In Italia si vive da dio se hai i soldi; allora ti godi le bellezze e il prestigio dell'Italia, la bontà del cibo, le tante cose di qualità che il nostro Paese offre a caro prezzo; altrimenti non hai garanzie e stai peggio che in un Paese in via di sviluppo.

18. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    No no Ghevèn,mi hai frainteso, la mia risposta ironizzava sulle diciture giuridiche, che appunto, come giustamente riportate da te, affermano che con prove schiaccianti, il colpevole viene duramente e giustamente sanzionato e punito...Il che, come ben tutti sappiamo, in Italia è una presa in giro.

19. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Sí, è vero: si becca una condanna a sette anni e poi tre mesi dopo è fuori. Invece quelli che andrebbero curati (vedi pedofili) li fanno marcire in galera e quando escono fanno piú danno di prima. Non esiste una cultura della giustizia e dei rapporti civico-sociali.

20. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io invece sono in attesa di tutti quelli che in altre discussioni parlano di "inutilità della pena capitale".

Torno a dire...un paio d'anni di pena capitale immediata per chi viene colto in flagranza di un reato palese e non giustificabile.

Spiegazione: finchè rubi un pacco di pasta in un negozio...vabbè....c'è il carcere
    finchè fai una rapina SENZA TORCERE UN CAPELLO A NESSUNO...vabbè...c'è il carcere

ma se ti becco che sei andato contromano o sei passato con il rosso ed hai un tasso alcolemico elevato...ti ammazzo.

se becco il tuo liquido seminale o altre sostanze organiche sulla scena di uno stupro o di una rapina in villa che sfocia in una strage...ti ammazzo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina