Ennesimo romeno ubriaco uccide un uomo a roma..........

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pietro-bmw, 7 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.515
    12.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    #-omi sa che non hai capito niente di quello che ho scritto o almeno non hai capito il significato che intendevo esprimere.
    Nessun buonismo..... e nessun permissivismo, solo che le frontiere sono difficilmente controllabili e soprattutto bisogna mettersi in testa che le leggi colpiscono in molti casi solo gli onesti perche' i disonesti almeno finche non vengono beccati se ne strafregano delle leggi.
    Per chiarire bene il mio pensiero faccio qualche esempio metaforico....
    A chi oggi come oggi va in giro ubriaco perso con 2,5 di tasso alcolico cambia qualcosa se abbassano il limite a 0,2 piuttosto che 0,5?
    A chi viaggia abitualmente ai 250 kmh cambia qualcosa se abbassano il limite a 110kmh?
    E a chi guida senza patente frega qualcosa se raddoppiano i punti sottratti per le sanzioni?
    Quindi penso proprio che chi viene in italia a far furti e rapine pronto anche a uccidere non cambi molto se per farlo deve entrare clandestinamente.....
    Percio' nessun buonismo ma neanche falsa demagogia e inutili tentativi di chiusura delle frontiere che ricordo manco piu' ci sono ma pene severe e soopratutto certe pemr chi sgarra.
    Il tutto ovviamente IMHO.:wink:

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Cely non ti voterei certo come politico,fai dei post minestrone.

E' inutile mi rimescoli la minestra,è evidente come la pensi sull'argomento,comunque non c'è problema,tu pensala come preferisci,non son uno con cui è facile battibeccare. ciaociao.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2009
  3. cely

11.515
    12.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Le carceri sicuramente hanno un costo elevato sono d'accordo, bene in italia si buttano tanti soldi in stronzate buttiamone ancora un po' per farne altre almeno sono soldi spesi bene.
    Hanno sequestrato miliardi di euro alla mafia in questi anni, eccone un ottimo possibile utilizzo, i soldi proprio non ci sono , bene iniziamo a ripensare alla pensa di morte per i reati piu' gravi almeno facciamo posto.
    Sicuramente non penso che i 4 miliardi di persone ce fanno la fame nel mondo possano venir tutti qui, mi se decidessero di farlo stai ben certo che PURTROPPO non potremmo far niente per impedirlo.
    Vogliono tassare i permessi di soggiorno, altra norma che cosa tutta italiana (e non solo in questo campo) colpisce principalmente gli onesti, bene ci puo' anche stare usino questi soldi per costruire nuove carceri o rafforzare le FDO in modo di garantire la sicurezza.
    Anche un addizionale irpef ai cittadini non italiani proprio per garantire la sicurezza e perche' no pagare le spese carcerarie dei detenuti stranieri.

4. cely

11.515
    12.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Nessuna intenzione di battibeccare anche perche' e' chiaro anche come la pensi tu, capisco tu non ti voglia smuovere dalle tue convinzioni cosi come io non mi smuovo dalle mie..
    Solo un appunto io le mie idee le ho chiarite spiegandone le ragioni e portando anche dati statistici a suffragio tu mi sembra parti un po' per partito preso.
    Su di una sola cosa mi sembra siamo pienamente d'accordo cosi non si puo' piu' andare avanti per molto.

ps. neanchio ti vorrei come politico anche se vedendo come stanno andando gli attuali e come sono andati i precedenti dubito si possa far di peggio :wink::mrgreen:

5. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Sapete chi li paga i pasti in carcere?

6. cely

11.515
    12.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    immagino tutti noi... ma se acerta gente devo proprio pagargli da mangiare preferisco farlo con le tasse che con la mia auto o peggio :wink:

7. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

No,le paga ogni singolo detenuto.

8. cely

11.515
    12.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se ti riferisci agli stranieri fai lo stesso ragionamenti di chi 30 anni fa al nord scriveva non si affitta ai meridionali....se ti riferisci ai malviventi
    NESSUNO VUOLE I DELIQUENTI, ma purtroppo non e' cosi facile evitarli.

@ Lawyer Interessante spiega un po'?:-k e gia che ci sei visto che mi sembra di ricordare sei del mestiere cosa ne pensi della situazione?

9. cely

11.515
    12.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E se questo fosse vero sarebbe proprio un altra vergogna... indulti per liberare delinquenti perche' non c'e' posto in carcere e mancano i soldi per farne altri e poi gli facciamo le piscine....:eek:](*,), la mia idea di carcere, almeno per certi reati e' di cellette 3x2 con un ora d'aria al giorno altro che piscina....

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Abbi pazienza, ma cosa stai dicendo?

Non possiamo fare nulla per impedirlo se non vogliamo fare nulla per impedirlo. Prova ad andare in America o in Svizzera, e guarda se è così semplice.

:wink:

11. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    o in australia, altro che...lì senza autorizzazione le imbarcazioni non possono neppure toccare il suolo australiano. Altro che Italia: con le nostre tasse paghiamo vedette e cargo per rimorchiare clandestini fino alale nostre coste, li accogliamo nei centri di accoglienza, li sfamiamo, li riscaldiamo, poi organizziamo aerei ed elicotteri per traspiortarli in altri centri, poi li curiamo, medicine, medici, infermieri, camion dei viveri, pattuglie, carburante...e infine, dopo che hanno distrutto bruciandolo il Centro di prima accoglienza, lo ricostruiamo..ssempre con i nostri soldi, sia chiaro...evviva l'Italia!!!!

Ragionando in questo modo: "inutile mettere divieti tanto c'è chi li disattende" si può estendere l'assunto ai furti (che mettiamo a fare le leggi contro il furto, meglio legalizzarlo) e così pure alla droga (massì, legalizziamola) e perché no, all'omicidio:eek:. Anzi, elimintata la legge, eliminato il reato....è a questo che lentamente si è proceduto (per es. con l'eliminazionme di mille piccoli reati come l'oltraggio a pubblico ufficiale)

E' chiaro ed evidente che finché quest'umanità sopravviverà esisteranno i delinquenti, ma è altrettanto chiaro che questo non può essere motivo di lassismo o rinuncia a cercare di frenare la delinquenza.

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Quoto,si torna sempre col solito buonismo e in mezzo anche note di rassegnazione,ragazzi l'Italia è degli Italiani,solo che le proprie cose bisogna saperle difendere.

Vanno disincentivati in partenza,quindi già prima di partire devono essere consci,che qua non li si accoglie a braccia aperte,o almeno non più. Certo è ovvio ci deve essere anche un irrigidimento delle pene,ma non può esser da sola una soluzione,perchè su sti individui l'eventualità di pene più severe,non avrebbe comunque un sufficente effetto deterrente,infatti spesso agiscono convinti di non esser neppure individuati.

Anche nell'integrazione ci vuol gradualità,come in tutto nella vita,senza questa gradualità succede quel che sta succedendo.

Riflessione dovuta.
    Massimo rispetto verso coloro che ormai son nel bel paese da svariati anni,e si son ben integrati,va riconosciuto che quando è stato possibile,la nostra bell'Italia ha offerto loro una possibilità,ma allo stato attuale c'è poco da offrire anche agli Italiani in difficoltà,figuriamoci agli stranieri,e poi a certi ritmi non è emigrazione,è una sorta di invasione.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2009
  13. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Premetto che non ho mai votato in direzione sole calante :wink: e che la mia morale si sposa in pieno con la tua e la maggioranza di quelli che sono intervenuti in questo Topic.

Se pensate che le carceri/istituti detentivi o quello che vogliamo,siano hotel a 5 stelle,fugate questa convinzione.Non è assolutamente così.

@Cely: ogni singolo detenuto senza distinzione di cittadinanza e di sesso si paga i pasti.E ''consumano'' in base a quanti soldi hanno a disposizione.

14. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    e i nulla tenenti? i senza reddito? i clandestini senza ne' reddito ne' beni????

15. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Pranzo ''Standard''.Quello che viene cucinato per tutti.Chi ha soldi può consumare quello che ''vuole''.

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    E il prenzo standard,che saprai bene è quello che va per la maggiore,indovina chi lo paga,noi con le nostre tasse.
    C'è gente che per gantirsi un pasto e un tetto preferisce star in gabbia,e non è una favola,poi che non sia un grandHotel è ovvio,e sarebbe un pò assurdo.

17. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Una pallottola costa 20cent.
    100 pallottole costano 20 euro.
    10.000 pallottole costano 2.000 euro.
    1.000.000 pallottole costano 200.000 euro. Come UN centro di accoglienza. Che non contiene 1.000.000 di clandestini ed ha più spese.
    IMHO.
    Che poi sia chiaro... Una volta che si sparge la voce, le pallottole non servono neanche più. Cambiano meta.

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Buono,non alziamo i toni con questi slogan,noi siamo persone civili,e le soluzioni civili per fargli cambiare destinazione,ci sono,basterebbe solo applicarle.

19. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ma specifica meglio il tuo pensiero...
    le pallottole - che suppongo tu non abbia mai visto fortunatamente in vita tua così come un centro d'accoglienza così come un carcere così come la fame e la disperazione - sarebbero per chi delinque o per tutti gli extracomiunitari in generale:-k

20. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Non ho 16 anni :wink: Mi limito solo a riportare dati/informazioni generiche.Se preferisci schierarli tutti in linea, far fuoco e gettarli in una fossa, o magari sterminarli a casa loro,non è un ''problema'' mio :wink: Problema per inciso,pensiero,opinione,quello che si vuole.Sono eventi che fanno riflettere:gli stupri,le violenze e quant'altro.Pongono interrogativi.In questo periodo mi fermo solo a pensare senza esprimermi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina