Ciao ragazzi, vi segnalo un ennesimo fastidio. Scricchiolii alle portiere ormai è un argomento già troppo discusso e inutile ritornarci.Seppur incredibile... Oggi vi segnalo un fastidio al portellone posteriore.Sui dossi o sullo sconnesso il portellone sembra essere aperto il rumore è uguale a quando il cofano è aperto e sbatte(maccheronicamente parlando). Ennesimo fastidio, sempre al portellone posteriore, è in autostrada dopo i 100 km/h un forte fruscio/fischio proveniente dal cofano. Essendo che l'assistenza della mia conce fino ad ora è stata pessima vorrei sapere da voi se qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi. Grazie Buona giornata.
ma la macchina è nuova?la mia ha 1 settimana ed ho problema con portellone, quando lo chiudo mi dice quasi sempre che non è chiuso e lo devo sbattere forte per farlo chiudere(cosa non normale)ho parlato con il venditore ha detto di aspettare le guarnizioni si sistemino perchè è nuova oppure la porto e vedono di risolvere loro. non vorrei che fosse un problema di tutte con il portellone posteriore che non si chiude bene e nel tuo caso fa rumore.
A mio avviso potreste avere entrambi il gancio (quello lato telaio) lasco o comunque delle regolazioni da fare. Palla assurda quella dell'assestamento guarnizioni, mai sentito nulla di simile e soprattutto mai successo nulla di simile...portagliela subito che è impensabile dover sbattere così forte per chiudere (magari hai pure telecamera parcheggio che gode da matti ogni volta...o comunque motorino tergi e tutta l'altra meccanica/elettronica).
io avevo il problema del portellone sulla mia vecchia mini, durissimo da chiudere, e se non stavi attento poi ci scolava l'acqua quando pioveva, e occhio che la batteria sta nel portabagagli. E' a mio avviso un problema da non sottovalutare, perchè si rischia di fare grossi danni. Fattelo sistemare subito, la mia da nuova non ha fatto mai quel rumore (solo quello dei finestrini, ma si risolve con 5 euro), fatti vedere il gancio, secondo me sta li il problema.
certamente. Basta che vai all'obi e compri il wd40 ptfe (mi raccomando questo!) e lo spruzzi sulle guarnizioni. In particolare sui montanti dello sportello e dove tocca il vetro all'interno della parte in feltro. Basta pochissimo, mi raccomando tampona con un panno in microfibra. Finito, 5 euro e 5 min di lavoro. Fatto questa estate e nessun rumore al momento.
questo wd40 ormai lo vedo ovunque,secondo me dietro sta scritto made in Lourdes, testato ed approvato dalla Madonna e mi sa questa domenica la suocera lo usa come condimento per insalata hehehehhehe.
su youtube c'è un video in cui il WD40 viene usato per pulire gli iniettori diesel (ed una piccola prova l'ho fatta con un vecchio diesel con fap rimosso effettivamente sembra funzionare)... per pulire i cerchi incrostati uso il kerosene per le guarnizioni dei finistrini userei olio siliconico