ciao ragazzi, volevo condividere con voi l'ennesima oscenità che i nostri figli sono costretti a subire... Ho appena visto il servizio su un TG e non ho parole... http://notizie.alice.it/cronaca/sedia_elettrica_all_idroscalo.html?pmk=hpppstr1_4 ciao Emidio
Bleh..mi chiedo che gusto ci sia nel guardare ste robe..mi ricorda la storia di quel ragazzo che aveva creato un "giochino" che gira da un po' su internet, dove potevi torturare un manichino a tuo piacimento..che schifo ragazzi..voglio dire..ci andranno anche i bambini all'idroscalo..per non parlare di internet..non mi pareva il caso di fare una roba simile..
perchè tu hai 26 anni e sei grande e vaccinato, magari un bambino non ha ancora gli "anticorpi" per metabolizzare una morte violenta. Ricordati che ciò che distingue un adulto da un bambino è soprattutto la capacità di discernere ciò che è vero da ciò che non lo è. Il concetto di "realtà", durante la crescita, varia tantissimo... ciao Emidio
si hai ragione,effettivamente non ci avevo pensato :wink: però dai,se lo mettono in un area/stanza non visibile direttamente da tutti non lo vedo così male...vedo peggio il fatto di pubblicizzarlo così tanto,specilmente in tv... e cmq quel coso è una figata,son sceso da li con i capelli ancora più dritti di adesso
stasera tutti all'idroscalo.....e magari sulla sedia ci mettiamo "quei 2 camionisti" ed aggiungo....porto anche mio figlio....così capisce che se fai male ricevi male......
Premesso che non vedo alcuna costrizione, premesso che mi sembra di sentire i discorsi del moige (rabbrividisco), l'inventore di quella attrazione, per quanto trash, non strappa i ragazzini dalle famiglie per farli assistere a quello spettacolo...tra l'altro il bambino non dovrebbe andare in giro da solo al luna park, ma essere tenuto sotto costante controllo dei genitori. Quando ero bambino, se i miei genitori non avessero voluto che io salissi su una giostra, mi avrebbero detto no e basta; se i genitori moderni non sono in grado di dire no al pargolo che vuole provare una certa attrazione, il problema non è quell'attrazione, ma sono loro, che sono incapaci di fare i genitori. :wink:
quoto in pieno ciò che hai detto. Resta comunque il fatto che quell'"attrazione" dovrebbe essere celata all'interno di un luogo dove si accede solo SE si vuole accedere; invece - se non erro - è messa in un punto in cui, volenti O NOLENTI, la si vede sempre. Ciao Emidio
Questo si sarebbe utile, dovrebbero metterla tipo dentro uno stand, in modo che la vede chi vuole vederla :wink: p.s. la precisazione che ho fatto sulla presenza dei genitori era un discorso più ampio, che ricorre spesso con amici e colleghi: conosco gente che lascia i ragazzini liberi di scorrazzare soli in città o su internet, e poi si lamenta che i ragazzini vedono cose che non dovevano vedere...
quasi quasi vado a l'idroscalo e ci metto dentro un 20 euro dai dai.....che al gg d'oggi fra internet e film i bambini vedon anche di peggio :wink:
appunto. Proprio per questo bisognerebbe stare ancora più attenti ed evitare ULTERIORI sconvolgimenti. E poi (IMPORTANTE): pensate sempre al CONTESTO. Un Tg mostra la morte (e per me già questo è sbagliato, per COME la mostra), ma si tratta di informazione... Ma un LUNA PARK, imho, non dovrebbe divertire mostrando la spettacolarizzazione di una morte violenta. ciao Emidio
concordo con emidio, non tanto per la rappresentazione in se, ma per il contesto nel quale è inserita. vedere friggere un condannato a morte può avere un contenuto educativo, a me per esempio mi farebbe pensare di non aver il diritto di infliggere tali sofferenze neppure al peggiore dei criminali, ad altri potrebbe essere di monito, per non incorrere in atteggiamenti criminali, un deterrente (anche se personalmente non ci credo). forse dopo un lungo e approfondito ragionamento non sarei nemmeno contrario all'idea di mostrare a dei bambini una simulazione del genere. ma il contesto deve essere adeguato, ed un luna park, un luogo di divertimento, dove condurre tutto al divertimento, anche la morte a seguito di indicibili sofferenze (avete mai preso una scossa elettrica?) è il peggior contesto immaginabile.
meno male... Per fortuna c'è ancora un po' di buon senso in giro... http://notizie.alice.it/cronaca/sedia_elettrica_all_idroscalo.html?pmk=hpppstr1_3 ciao Emidio