Ennesima Ferrari...distrutta

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Raoul, 24 Luglio 2005.

1. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    aggiornamento:

Il Ferrarista ha avuto ragione perchè quando si entra in una Statale è d'obbligo guardare chi sopraggiunge anche se ad alta velocità (infatti ha avuto un verbale per eccesso di velocità).

Inoltre il ferrarista appena lo ha visto lo ha abbagliato...ma la 206 incurante si è immesso ugualmente in corsia.

2. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    cosa avevo detto io.... ? :mrgreen:

3. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    loro non possono capire gianni,
    boh, andran in giro tutti ai 55 :mrgreen:

ma allora cosa servono i 3000 e tutte quelle mappe???? :rolleyes:

gas gas gas sempre

4. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    LA SITUAZIONE E' MOLTO SEMPLICE:

DISTRAZIONE (206)
    VELOCITA' (ferrari)

La distrazione è causa dell'incidente, la velocità lo ha reso grave!!

Ma se non ci fosse stata la distrazione l'incidente non ci sarebbe stato;
    se non ci fosse stata la velocità, (voi dite la ferrari sarebbe riuscita a fermarsi, ma in questo caso non ci sarebbe stata una distrazione da parte della 206 che avrebbe valutato bene la velocità della rossa), l'incidente ci sarebbe stato cmq, ma con meno danni!!!

Io personalmente mi sento di incolpare piu' la distrazione CAUSA dell'incidente, piuttosto che la velocità in quanto solo aggravante!!

5. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    E' normale....come se io sto in autostrada a 250 sulla corsia di sorpasso e mi si butta sulla sinistra una punto a 100 all'ora che vuol sorpassare un camion a 99 all'ora...io la prendo in pieno e di chi è la colpa???
    Di quello stronzo che non guarda dagli specchietti!!!! :lol:

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, in pista però, non sulle strade! :neutral:

7. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ma dai rally,
    cosa vuoi pista,

il 99% della gente non l'ha mai pure vista una pista,

sta gente ha macchine da 200 250 cv
    e van tutti piano....
    mah, fatico a crederci...

8. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Non è questione di forte o piano (io non son mai stato una lumaca, anzi) però le corse si fanno sui circuiti e non sulle strade!
    Ricordati che manico o non, l'imprevisto è sempre in agguato... :evilbat:

9. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    E perchè in pista l'imprevisto non è sempre in agguato??
    Quante volte capita uscire fuori pista, spaccare qualche paraurti,macchine che si tamponano, macchine che si cappottano, per non parlare dell'usura estrema dell'auto!!
    E poi quali piste, forse per voi del nord...!!! :rolleyes: :rolleyes:

10. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Le piste e le auto x le competizioni in generale sono attrezzate per questo, mentre le strade no!
    Cazzo ragazzi, se non capite questo, non ci siamo proprio! :rolleyes:
    Dico solo, divertirsi ma con cognizione...
    Non i 200 in provinciale, su andiamo!

11. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Si ma a te sfugge un'altra cosa da non sottovalutare...:
    Prendiamo l'esempio di Roma
    In un anno ci sono 365 giorni (e questo non penso ti sfugga)
    le piste che abbiamo nel centro Italia, sono Vallelunga, Magione e Isam (pistarella accettabile)
    Vallelunga è aperta un giorno all'anno per l'elaborare day, l'isam è aperta 5-6 volte all'anno, e Magione è aperta un po' piu' spesso nei weekend....in totale se proprio siamo fortunati possiamo andarci una decina di volte l'anno e quanto ci costa correre 10 giorni su 365???
    Consiederano di farci due turni ogni volta...600€ minumo!!!
    Piu' una media di 200 km per andare e tornare dagli autodromi!!!
    E tutto il resto dell'anno??? Andrei con l'autobus se non potessi "correre" per strada...!!!
    E sto parlando di auto 2000cc che molti ragazzi possiedono...!!
    E per chi possiede M3 e macchine simili, che fa..?? Cambia nazione, perchè qui in Italia la gente è distratta??
    CErchiamo di essere un po' piu' moderati in tutti i sensi e capire le esigenze di tutti...!!
    E' chiaro che 200km/h in un centro abitato è una cosa pericolosa, ma uscire da un incrocio senza guardare a 5km/h lo è ancora di piu'...!!
    Invece spesso siccome per correre "ci sono le piste", siamo sempre tutti pronti a dare addosso a chi va "veloce"....e questo secondo me non è giusto!!!

12. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Innanzitutto concordo sulla teoria di RALLYMAN,
    in quanto qualche volta può succedere di andare forte ma in statale i 220 sono troppi soprattutto che anch'io sono di BAri e la ns statale la conosco quindi........
    prima di affondare e andare a 300 per dire che sono andato a 300 bisogna avere il cervello collegato.

P.S. x RAUL:
    Scusa raul, ma a te chi ha detto di questo incidente? lo hai visto? è successo sulla tangenziale lato Bari Sud?
    Non hai foto?
    Saluti

13. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    il solito menefreghista quello della 206... avrà pensato "io adesso entro poi ci pensano gli altri a rallentare o superarmi.. chissenefrega se arriva qualcuno..." èèè chissenefrega... adesso te ne frega che ti è arrivato uno ai 220 sul coppetto..

quello del Ferrari però non può andare ai 220 in una strada così con possibili ingressi di altre auto ecc ecc... il coglione di turno che entra senza dare precedenza è sempre in agguato come dice rally.. e infatti gli è capitato..

14. Maspo

Maspo Collaudatore

257
    0
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    Grande Rally!!!!

Hai pienamente ragione, io sono dalla tua parte.
    La gente non la capirà mai, andare in macchina al giorno d'oggi é come essere nella giungla e non ci si può permettere di andare a 220 in provinciale.

Mi piacerebbe sapere cosa direbbero quelli che danno la colpa al tipo che si immetteva nella strada se al posto del 206 ci fossero stati loro...di chi sarebbe stata la colpa?
    Ma fate i bravi.....certe cazzate tenetevele per voi che é meglio!

Uno che va a 220 all'ora su strade dove circola di tutto, dal camion all'anziano di 70 anni al neopatentato é un coglione e non dovrebbe nemmeno più rivedere la patente! Se io fossi stato quello del 206 vi garantisco che il ferrarista uscito incolume dal volo lo mandavo io all'ospedale!

Ciao

15. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Maspo, ok anch'io do ragione a Rally, ma penso che quì anche Prada intendesse che il gas va dato tutto sempre ma OVE possibile... tenendo conto delle condizioni di traffico del tipo di strada ecc... alla fine penso che quì siamo tutti daccordo solo che non ci siamo capiti bene..

resta il fatto che quello della 206 non ha guardato o non ha guardato bene valutando la velocità del mezzo ed è pieno di gente come lui perchè anche a me di quella gente lì ne capita parecchia durante una settimana..

quindi quello della Ferrari è un deficiente idiota ad andare ai 220 in quella strada in quelle condizioni, ma quello della 206 è il solito menefreghista che si butta dentro senza valutare bene se è ora o no... "tanto si fermeranno.."

è la solita guida dell'italiano medio quella... la guida senza concentrazione e attenzione.. con superficialità.

16. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    esattissimo

17. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Qual è la velocità che avrebbe dovuto tenere in una strada provinciale???
    100km/h???
    Se quello con la 206 usciva senza guardare...pensi che a 100km/h il botto non era grave cmq; probabilmente la ferrari non sarebbe decollata, ma il botto lo facevano cmq!!!

Allora di chi è la colpa di quello che correva o di quello che si immette in corsia senza guardare???
    no dico...stiamo scherzando???

E' ovvio che andare cosi veloci è un grande rischio ed è una guida irresponsabile, ma quello della 206 lo è ancor di più!!

18. Maspo

Maspo Collaudatore

257
    0
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    Mi dispiace ma non non posso darti ragione, quello che é successo al 206 può succedere anche a te, una disattenzione ti sarà pur capitata mentre eri al volante no? O sei un robot programmato per non fare errori?

Quindi riassumendo il comportamento del ferrari é volontario mentre quello del 206 probabilmente no! Non credo volesse andare a schiantarsi contro il ferrari no?

Il fatto che abbiano dato ragione al ferrari é probabilmente solo dovuto al fatto che il 206 si immetteva sulla strada dove l'altro stava già circolando. Comunque il cervello ce l'hanno tutti, chi più chi meno per capire che in determinate circostanze 220 km/h sono troppi e che a volte bisogna anche rinunciare alla precedenza....

Tu continua pure ad andare a 220 sulle provinciali ma quando ti prenderanno con l'autovelox o se dovesse succederti di picchiare l'auto non venire a lamentarti sul forum come ho già visto fare ad altra gente, come se fosse colpa della polizia! Ricordati che sei tu il fuorilegge!

PS: forse a 100 km/h il ferrari riusciva a frenare o a schivare la 206!!!!

Ciao

19. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Certo tutti possono commettere degli errori, ma rimangono cmq degli errori!! E non si possono giustificare dicendo: "puo' capitare!"

Tu che parli di limiti di velocità...vuoi dirmi che li rispetti sempre e ti sei comprato una bmw che sfrutti al max solo in pista???

Per i discorsi che fate voi...la bmw non sarebbe nemmeno dovuta esistere a parte i modelli M...in quanto è inutile avere auto che superino i 130 all'ora se non ci si puo' andare, e non ditemi che auto come la serie 3 berlina o anke coupè (318 o 320cd) o una serie 5 siano auto da pista!!!

Io l'unico motivo per cui potrei dare del coglione è il fatto che ormai si sa che è pieno di "assassini/suicidi" che girano per le strade (vedi assassino/suicida in 206). E quindi uno se lo deve aspettare...

20. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    alla fine, hanno sbagliato tutti e due...uno in un modo ed uno nell'altro...

Condividi questa Pagina