basterebbe farlo pagare 150/200 euro come fanno la maggiorparte delle altre case....audi, land rover/jaguar, VW ecc
Se consideriamo che una runflat costa mediamente il 25% più dell'equivalente non runflat, non vedo dove sia il risparmio per la case. Forse il cerchio in ferro?
Manco audi/vw ti dà il ruotino nelle versioni 4x4, già dietro c'è la trasmissione poi per bilanciata ci infilano batteria fusibili, silenziatore ecc...
ma quindi cosa consigliate, per una guida allegra, su una 320i cabrio senza assetto da 17" non differenziate (cioè 4 gomme 225/45R17 dunlop 01 RF) se dopo queste metto michelin ps2 non rf, sarà ancora più barca?? o viceversa una buona rf compensa la mancanza di assetto e gomme/cerchi maggiorati?
Passando da una Clio con 75cv e dunlop sport sp alla 320d con le dunlop sport maxx rof, presumo che le sospensioni lavorerebbero meglio con le normali ma essendo due gomme con una buona tenuta il comportamento è simile, ma prima montavo pure una ruota di scorta di dimensioni normali, ora manco il ruotino ci sta, se come me non avete preso un'auro così per girarci intorno casa, mi sa che le rof sono l'unica opzione. Una cosa strana che mi lascia qualche dubbio è il confronto tra le 2 auto, ok sui curvoni è superiore, ma nelle curve più strette (non le rotondine o le svolte in città) le auto sono paragonabili, anzi devo mettere in sport o l'elettronica mi limita. C'è da dire che le stesse curve con un'audi A3 sarebbero impossibili, stabile in velocità ma più vai sullo stretto più sembra d'avere il 90% sull'asse anteriore e l'auto va via di muso (trazione anteriore e generoso turbodiesel su un'auto di 1250kg). Il serie 3 è forse l'unica del segmento a dare la sensazione di guidare un'utilitaria come agilità anche col cambio automatico, seguita dal nuovo C solo col manuale. Mi piacerebbe capire se con gomme normali il 320 sarebbe superiore anche sullo stretto.
Non sono pro o contro le runflat, credo che dipenda dall'auto e dal cerchio, avendo una f11 con cerchi da 17 e quindi una spalla alta, con le run flat la macchina é molto meglio, é piú rapida ad entrare in curva, meno sottosterzo e rigida il giusto, ho le bridgestone touranza, invece con le continental normali la macchina ballava ed aveva un rollio fastidiosissimo, inguidabile dai 200 in su