Intanto la situazione a Fukushima sembra che continui a peggiorare, probabile la classificazione del livello di rischio a 6 (7 è il massimo).
In merito alle vs citazioni farei dei distinguo, premesso che l'attuale classe politica italiana nella sua interezza fa venire i conati di stomaco, premesso che i pro ed i contro sul nucleare li terrei un attimino in disparte, sottolineo che chi lo vuole impiantare ( magari fregandosene se vada in porto o meno tra 10 o 20 anni ) è solo una fazione politica che con passi celeri ha già messo nero su bianco su sorta di precontratto con i francesi ( già ce lo siamo dimenticato ) e siccome niente si fa per niente, appaiono e scompaiono con inchiostro simpatico clausole legate a royalties . Vi dice qualcosa col senno del poi i fatti legati alla ns aviocompagnia di bandiera ? O quelli legati ai frequenti viaggi in quel di Russia con tanto di foto dalla tundra per i media , mentre il ceo di una primaria petrocompagnia stilava di soppiatto i primi accordi per il ns prox metanodotto !!! Royalties o politica estera col ministro in vacanza a fare i fanghi ?!! Vogliamo parlare dell'urgenza nel sottoscrivere clausole concernenti penali contrattuali a favore del committente circa ritardi o possibile inesecuzione di un certo ponte di cui non se ne è più sentito parlare ??!! Le penali così come le royalties non vanno in prescrizione mie cari amici del forum e smettiamola di schierarci nella politica come fossimo dei tifosi di calcio al cospetto della loro squadra del cuore, .........non c'è bisogno che lo dica grillo per immaginare certi intrallazzi , apriamo gli occhi .....purtroppo un nuovo messia è ben lungi da venire
fra un anno, con tokio intera e mezzo giappone evacuato la percentuale salirà al 99% /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il più bel autogol di questo governo... ce ne fossero di cosi belli!
Beh dai,ultimamente si stanno dando da fare! Tipo la figura da pomi che stiamo facendo con la Libia(che intanto ci ha messo nel mirino di libici ben naturalizzati ma pronti ad azioni di forza,come ha rivelato il MI6).
Peccato che il referendum sarà quest'anno, e grazie alla moratoria non raggiungerà il quorum perchè la gente vede allontanarsi il pericolo e sarà più pigra ad andare a votare. E una volta che il referendum è saltato, fra un anno faranno quello che vogliono, qualsiasi cosa sia successa nel frattempo in Giappone. Naturalmente io andrò a votare al referendum, ma mentre prima di questo provvedimento il raggiungimento del quorum era probabile, adesso lo è meno.
avere 18 anni e saper fare una X con una matita su un foglio... io inizio ad allenarmi da domani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questa è da oscar sui 18 anni a posto...x la X effettivamente penso sia meglio io faccia un master /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Democraticamente anche tutta la mia famiglia che ho già avvisato, l'unica eccezione che può esonerare un membro dal non farlo è la morte.
E allora siamo più che in perfetta sintonia di pensiero. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il problema è che non si può votare per mandarli tutti a casa. Comunque, sia ritornando in tema, ho trovato informazioni statistiche e non parole da bar sul venerando sito del WWF. Con queste parole inizia a spiegare il perchè votare NO al nucleare: "Già oggi il mondo non dipende affatto dal nucleare, che rappresenta solo il 5,8% dell'energia primaria prodotta e il 13,5% dei consumi elettrici, meno di quanto non copra l'energia idroelettrica. Negli ultimi anni sono cresciute più le rinnovabili di qualunque altra forma di energia e nei prossimi anni saranno più i reattori che arriveranno a fine ciclo di quanti ne saranno avviati. Tutti i principali studi internazionali dicono che il futuro è nelle energie rinnovabili... Le analisi che attestano la possibilità entro qualche decennio di un mondo alimentato solo da energie rinnovabili sono ormai molteplici e tutte molto accreditate. Alcune sono di carattere globale, altre trattano scenari più ristretti (come ad esempio quelle relative all’Unione Europea), ma tutte si basano sull’applicazione di conoscenze e tecnologie già conosciute ed esistenti. L’ultima analisi in ordine di tempo è quella del WWF Internazionale che, nel febbraio 2011, ha pubblicato un report (The Energy Report ) con cui si attesta la possibilità di avere al 2050 una risposta positiva in termini di energie rinnovabili al fabbisogno energetico mondiale, tenuto conto anche dell’aumento di domanda che deriva dai consumi dei paesi in via di sviluppo. Alcuni, in modo più ottimistico, sostengono che questo obbiettivo è addirittura raggiungibile entro il 2030. Mark Delucchi, dell’Università di California Davis, e Mark Jacobson, della Stanford University, hanno infatti sostenuto (giustamente) che non è più un problema di soluzioni tecnologiche, ma solo di investimenti e volontà politica. La loro analisi, pubblicata dalla rivista “Energy Policy” (gennaio 2011, articolo integrale) arriva addirittura a quantificare gli impianti necessari per il raggiungimento di tale obiettivo e considera la necessità di realizzare una “rete elettrica intelligente” capace di garantire la connessione e il bilanciamento energetico necessario a secondo dell’apporto dei vari impianti. A tale proposito particolarmente interessante è il rapporto di Greenpeace realizzato nel gennaio 2011 in collaborazione con l’European Renewable Energy Council (evolution%20Scenario%202050.pdf ','','resizable=yes,location=yes,menubar=yes,scrollbars=yes,status=yes,toolbar=yes,fullscreen=no,dependent=yes'))"]il rapporto PDF, in inglese, 68 pag.) che documenta la necessità di realizzare reti elettriche innovative (cosiddette smart grids e super grids) al fine di permettere alle fonti rinnovabili di coprire entro qualche decennio il 90% del mix energetico europeo necessario all’Europa per avere una costanza di approvvigionamento elettrico. ..." Chi volesse saperne di più altro non deve far altro che visitare il sito del WWF; chi qualcosa per la terra lo fa davvero.
L immensa competenza di coloro che ci propongono il nucleare : con la supercaxxola incorporata .. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> + commento della mitica Annarella de Roma !!
ma qualcuno sa di cosa tratta il referendum? ho letto da qualche parte che, indipendentemente dal risultato, le centrali verranno costruite. intanto, gli esperimenti sulla fusione fredda, vanno avanti. questi ricercatori, sono riusciti ad ottenere + energia di quella imessa, qui l'articolo. [video=youtube;z-0WvK2b7dU]
hanno sicuramente già preso accordi economici di stampo mafioso, ed avrebbero troppo da perdere. Finché staranno su, qualsiasi cosa succeda, andranno avanti col progetto.