mi scuso io , è che sono sempre un pò tonta ed i giochi di parole spesso non li capisco di che zona sei con un 335 bianco ? mai vista una
Ovviamente, SI. A parità di energia prodotta avevo letto che è molto meno inquinante di qualsiasi centrale termoelettrica e, inoltre, abbiamo così tante centrali termonucleari a ridosso del confine che... Federico
Assolutamente si, a patto che chi ci lavora non sia il solito amico/parente del politico di turno!!!! In fin dei conti se ne salta una delle tante che abbiamo intorno è la stessa cosa, almeno smettiamo di comprare enrgia elettrica da Svizzera e Francia!!
sicuramente si anche perchè, va ricordato, il disastro Chernobyl si sarebbe potuto benissimo evitare se non ci fosse stato un demente/folle al reattore 4 e i danni sarebbero stati sicuramente meno ingenti se l'allora Soviet Supremo non avesse fatto di tutto per nascondere il danno... ma si sa la guerra fredda è guerra fredda!!!
Io voterei SI .... siamo praticamente circondati da centrali appena oltre i nostri confini... non capisco cosa stiamo aspettando....
Ovviamente si,e la vorrei anche vicino a casa,almeno potrei sfruttare i benefici economici (energia e controlli medici a gratis per tutta la vita!!!)
vivo a 10km dal confine e a 30 da una centrale nucleare, in slovenia compriamo energia elettrica perche' siamo carenti, l 80% si dice sia da nucleare. allora, sono fortemente ecologista ma non ho le fette di salame nostrano agli occhi. se l italia fosse un esempio di ecologia, pulizia, natura rigogliosa, allora direi "e' giusto, paghiamo di piu', e' un contosenso visto che tutti i vicini la usano ma continuiamo nella nostra filosofia" ma visto che siamo in questo momento un paese barzelletta, con una sensibilita' ecologista che tiriamo fuori solo quando ci fa comodo, con scempi naturalistici incredibili, a sto punto mettiamoci il cuore in pace, facciamoci i conti in tasca, ed installiamo 3/4 centrali anche noi. una a l nord, una al centro, una al sud e una in sardegna, per esempio. tanto, ragazzi, se scoppia in francia o se scoppia in slovenia, siamo nella ***** comunque. quindi appoggio totalmente il tuo pensiero
L'energia nucleare resta comunque la + pulita in relazione ai benefici prodotti... ne deduco che un Paese veramente ecologista la vorrebbe!!
è normale che se si svolgesse il referendum oggi il sì vincerebbe + o meno all'80%. il problema è che ci sono ecologisti a destra e sinistra con, da una parte, il 2-3% e dall'altra l'1 - 2%. e nessuno dei due schieramenti fa una proposta che farebbe perdere il consenso di queste percentuali ridottissime ma fondamentali!