E'nata la mia prima BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alieno, 8 Gennaio 2011.

1. Matteo77

Matteo77

5.542
    808
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    grandissimo alieno!!!!!!

Bellissimo up e bellissimo regalo per la tua bmw! Ottima anche la recensione!

2. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    :wink: in effetti dai pochi km percorsi l'impressione è ottima.mi incuriosisce anche il versante consumi che dicono diminuiscano a velocità costante...vedremo!!

grazie matteo!:wink:

3. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    in questi giorni ho finalmente buttato la mie biemme nella neve seria...che dire davvero non pensavo che l'Xdrive (sicuramente ben supportata dalle termiche) andasse così.

ho fatto di tutto:dalla strada nel bosco con mezzo metro di neve solcata solo da gommoni di jeep per portare mio figlio a vedere i cavalli col cappotto :biggrin: (e lì ahimè ho ringraziato di non avere l'assetto) alla salitona battuta ma ripida,al misto in piano veloce:sempre ma sempre trazione e direzionalià totali con l'impagabile plus di curvare col gas quando passato l'iniziale sottosterzo e insistendo con l'acceleratore il posteriore ti aiuta a chiudere la curva,il tutto nel controllo più completo...insomma se non si fosse capito ho goduto come un riccio :mrgreen::mrgreen:

scusate lo sfogo ma se non le scrivo qui sul forum ste cose da maniaco a chi le dico???!!!:wink::wink:

intanto vi lascio qualche rapido scatto di questi giorni anche a testimonianza delle nostre splendide montagne

4. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Grande !!!!

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

"Tapatalk"

5. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    ciao mitico Vicchius!!! :wink:

6. Matteo77

Matteo77

5.542
    808
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ;)si vede da come scrivi che ti sei divertito tanto alieno!dove siete stati di bello?

Ps bellissime le foto!

7. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    ciao matteo sì in effetti è stata davvero una goduria. comunque eravamo in val di Susa,in particolare le foto sono della valle di Thures e di Bardonecchia :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Matteo77

Matteo77

5.542
    808
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che flash..appena ho letto valle di thures ho pensato che fossi stato dalle mie parti..è sempre in Piemonte valle di thures vero?

Qui da noi invece c è campo tures..

9. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    grande Alieno, son belle soddisfazioni:D rep+ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    sì sì è una valle poco turistica ma stupenda, piena di itinerari di scialpinismo d'inverno e di trekking d'estate...in più la strada per arrivarci è davvero da prova speciale quindi cosa vuoi di più =D>

ciao Ricky grazie per la rep...:wink:

11. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Dopo circa 6 mesi e circa 15000km percorsi dalla rimappa vi posto i grafici delle prove a banco e alcune impressioni.

Qua vedete la classica rullata.Io ho chiesto una mappa soft e vedete che l’aumento di potenza non è esagerato(268cv circa),ma ciò che conta IMHO è la curva di erogazione,molto migliore dell’originale perchè ben più stabile agli alti regimi e questo alla guida vi assicuro che si sente.La coppia invece è cresciuta bene (circa 60kgm) ma anche qui la figata è che è ben spalmata in basso e riempe quel piccolo vuoto che l’unità di serie ha in basso.

Questa è la curva di pressione della turbina e si vede bene come il massimo incremento medio rispetto all’originale sia di circa 0,2 bar quindi assolutamente poco stressante.

Su strada (ciò che conta alla fine) direi che va che è una meraviglia,ben più piena ai bassi e con un allungo proprio non da naftone.Mi dissero anche che i consumi a velocità costante sarebbero diminuiti,ma ero un po’scettico nè ci speravo.Beh inizialmente nessuna differenza,da circa un mese le medie da pieno a pieno sono migliorate di molto:non so e non penso basti il caldo a giustificare questa differenza, forse la centralina si è adattata alla modifica e ora il rendimento è migliore,non so ,qui lascio la parola ai più esperti.

Problemi?Zero.Mai un’irregolarità,accensione perfetta anche dopo notte a -20,zero fumo.

Per me che ero strascettico devo dire che è stata davvero una bella sorpresa e un up di cui sono strasoddisfatto :wink:

12. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    =D> Ben fatto!!! :mrgreen:

Mi fa piacere che tu sia soddisfatto della modifica, complimenti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    ciao matte!e tu cosa aspetti??questa modifica ti costerebbe mi sa neanche la metà del prezzo della tua biga nuova...:wink::wink::mrgreen:

14. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Direi che mi costerebbe anche un quarto di quella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    eh non questa non dovevi dirmela...ora non hai più scuse :mrgreen::mrgreen:

16. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    No no, ormai li ho spesi per quella e ora ho la grande scimmia di usarla il più possibile...sto comprando anche tutta l'attrezzatura necessaria..SPETTACOLO!!! :cool:

Condividi questa Pagina