grandissimo alieno!!!!!! Bellissimo up e bellissimo regalo per la tua bmw! Ottima anche la recensione!
:wink: in effetti dai pochi km percorsi l'impressione è ottima.mi incuriosisce anche il versante consumi che dicono diminuiscano a velocità costante...vedremo!! grazie matteo!:wink:
in questi giorni ho finalmente buttato la mie biemme nella neve seria...che dire davvero non pensavo che l'Xdrive (sicuramente ben supportata dalle termiche) andasse così. ho fatto di tutto:dalla strada nel bosco con mezzo metro di neve solcata solo da gommoni di jeep per portare mio figlio a vedere i cavalli col cappotto (e lì ahimè ho ringraziato di non avere l'assetto) alla salitona battuta ma ripida,al misto in piano veloce:sempre ma sempre trazione e direzionalià totali con l'impagabile plus di curvare col gas quando passato l'iniziale sottosterzo e insistendo con l'acceleratore il posteriore ti aiuta a chiudere la curva,il tutto nel controllo più completo...insomma se non si fosse capito ho goduto come un riccio scusate lo sfogo ma se non le scrivo qui sul forum ste cose da maniaco a chi le dico???!!!:wink::wink: intanto vi lascio qualche rapido scatto di questi giorni anche a testimonianza delle nostre splendide montagne
si vede da come scrivi che ti sei divertito tanto alieno!dove siete stati di bello? Ps bellissime le foto!
ciao matteo sì in effetti è stata davvero una goduria. comunque eravamo in val di Susa,in particolare le foto sono della valle di Thures e di Bardonecchia :wink:
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che flash..appena ho letto valle di thures ho pensato che fossi stato dalle mie parti..è sempre in Piemonte valle di thures vero? Qui da noi invece c è campo tures..
sì sì è una valle poco turistica ma stupenda, piena di itinerari di scialpinismo d'inverno e di trekking d'estate...in più la strada per arrivarci è davvero da prova speciale quindi cosa vuoi di più ciao Ricky grazie per la rep...:wink:
Dopo circa 6 mesi e circa 15000km percorsi dalla rimappa vi posto i grafici delle prove a banco e alcune impressioni. Qua vedete la classica rullata.Io ho chiesto una mappa soft e vedete che l’aumento di potenza non è esagerato(268cv circa),ma ciò che conta IMHO è la curva di erogazione,molto migliore dell’originale perchè ben più stabile agli alti regimi e questo alla guida vi assicuro che si sente.La coppia invece è cresciuta bene (circa 60kgm) ma anche qui la figata è che è ben spalmata in basso e riempe quel piccolo vuoto che l’unità di serie ha in basso. Questa è la curva di pressione della turbina e si vede bene come il massimo incremento medio rispetto all’originale sia di circa 0,2 bar quindi assolutamente poco stressante. Su strada (ciò che conta alla fine) direi che va che è una meraviglia,ben più piena ai bassi e con un allungo proprio non da naftone.Mi dissero anche che i consumi a velocità costante sarebbero diminuiti,ma ero un po’scettico nè ci speravo.Beh inizialmente nessuna differenza,da circa un mese le medie da pieno a pieno sono migliorate di molto:non so e non penso basti il caldo a giustificare questa differenza, forse la centralina si è adattata alla modifica e ora il rendimento è migliore,non so ,qui lascio la parola ai più esperti. Problemi?Zero.Mai un’irregolarità,accensione perfetta anche dopo notte a -20,zero fumo. Per me che ero strascettico devo dire che è stata davvero una bella sorpresa e un up di cui sono strasoddisfatto :wink:
Ben fatto!!! Mi fa piacere che tu sia soddisfatto della modifica, complimenti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao matte!e tu cosa aspetti??questa modifica ti costerebbe mi sa neanche la metà del prezzo della tua biga nuova...:wink::wink:
Direi che mi costerebbe anche un quarto di quella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No no, ormai li ho spesi per quella e ora ho la grande scimmia di usarla il più possibile...sto comprando anche tutta l'attrezzatura necessaria..SPETTACOLO!!!