Emme, sempre e solo emme. Sto nel presente o ritorno al passato? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Emme, sempre e solo emme. Sto nel presente o ritorno al passato?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da simondreamon, 2 Settembre 2012.

  1. simondreamon

    simondreamon Kartista

    100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    EX:M3e46cs,M3e46Cabrio,M3V8,and now?
    Eh capisci che con 900 extra + quello "normale" (che chiamarlo normale e un insulto alla normalità) esce fuori la matiz all'anno...

    Tornando all'elettronica della vecchietta

    Quindi immagino i vari limitatori a 250 e quanto altro...uff

    Eh..speravo già..!

    Bhe, ci sarà una mappa ormai collaudata qua per farla andare come il v8..:-)

    Il mio di prima almeno era a 280 dalla casa..
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ovviamente non sono contento di pagare il superbollo...e anzi mi hanno fatto rivalutare anche lo stesso bollo normale....cmq, dovendo scegliere, preferisco guidare la M3 piuttosto che accumulare matiz!

    per precisione, il limitatore della E36 era a 260 (testato con GPS)....ma penso che tu possa tranquillizzarti: dopo 10-15 anni, non credo esista più una sola M3 limitata.....e cmq, alla peggio, con 200 euro ti fai togliere il limitatore.

    [MENTION=35755]slider34[/MENTION]: Per quanto riguarda il filtro della E46, invece, stamattina ho controllato e sulla mia per aprire il coperchio del contenitore devo staccare il debimetro o, quanto meno, stortarlo parecchio. Potrebbe essere che siano anni diversi: la mia è 2003.
     
  3. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Idem [MENTION=4938]angor[/MENTION], anche la mia è 2003, però sollevando con cura la scatola, dopo aver disimpegnato i gancetti a sinistra, ed inserendo il filtro con calma da destra (tutti i riferimenti sono presi guardando il motore dall'apertura del cofano), ce la si fa senza smontare nulla e senza torcere il tubo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Peraltro, la mia e46 è ancora limitata, 262km/h di gps...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2012
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.198
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36

    La e36 paga 900euro totali di bollo, 900 e qualcosa, a seconda dell'anno.

    Ogni 5 anni di età hai una riduzione, fino ai 20 che la fai storica, e questo è un pregio delle prime 3.0 che sono già 20enni.

    Ma io preferirei prendere una 3.2, magari una 95/96 e pagare 3 anni di bollo per poi farla storica
     
  5. craig

    craig Kartista

    85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    simon se ti posso dare un consiglio.. M3 e36 3.0 (lo paghi meno) + kit turbo... godi e non da nell'occhio...
     
  6. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    505
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Ma va nooooo sei matto ??? tutte limitate.. altrimenti scade la garanzia BMW ](*,)](*,)#-o#-o

    Io comunque nell'improbabile caso che sia ancora bloccata, oltre che sbloccarla farei fare anche la centralina :cool:
     
  7. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    si, poi ti fermano e ti sequestrano auto e patente...non dimenticare che siamo in italia, mica in un paese civile.

    se poi invece malauguratamente investi un ciclista che viene contromano da un senso unico (oggi è legale grazie ad una delle tante idiozie sparate da questo governo golpista), sei veramente nei guai.
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.198
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No infatti, non si sente nemmeno9 che è turbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  9. simondreamon

    simondreamon Kartista

    100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    EX:M3e46cs,M3e46Cabrio,M3V8,and now?
    Ti ringrazio molto per le rassicurazioni!

    Ovviamente io vado matto per le matiz con i vanos e i kit turbo..:-o
     
  10. simondreamon

    simondreamon Kartista

    100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    EX:M3e46cs,M3e46Cabrio,M3V8,and now?
    Ciao

    Grazie del consiglio, ma lo reputo troppo estremo...

    Preferisco pensare di non dover fuggire ad ogni pattuglia..

    :-)

    Un saluto
     
  11. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ah ok...beh, considera che nella E36 il filtro è in un cassettino che si sfila premendo su due linguette di plastica...volendo, puoi togliere il filtro vecchio senza toccarlo.

    Non è nulla di che in realtà, però mi è rimasto impresso perchè è stata la prima cosa che ho notato arrivando dalla fiat Bravo, dove il coperchio del filtro era attaccato al debimetro come per la E46, con la differenza che era incastrato sotto il fianchetto e non c'era nemmeno spazio fisico per sollevarlo...tanto è vero che avevo dovuto rompere uno dei sostegni per dare un minimo di gioco e sfilarlo.
     
  12. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    In verità anche sulla mia ex- 350Z era più facile intervenire sul filtro aria, di certo non ti auguravo di dover cambiare una lampada del faro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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