EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento) | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog

EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da NickS2k, 14 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma si si ormai è finito il tempo delle facciate. La 997 GT2 come tutte le altre GT3/2 della Porsche sono gran macchine. Non mi sfotti affatto prima dovevo fare quello che ho fatto....:lol::lol::lol:-

    Tornando alle tue sensazioni sulla GTR, concordo su tutto ,hai dsempre l'impressione di non essere mai arrivato al limite dell'auto, pensi sempre :" la prossima volta che passo li ho piuù margine, devo e posso fare di +!"

    Comunque io preferisco auto con comportamenti sinceri ,afffidabili, finanche prevedibili piuttosto che auto che ti fanno sudare freddo e ti tengono sempre sul chi va là. Per me si va più forte, si conoscono di più i propri limiti con unauto come la GTR piuttosto che con una GT2/3.
     
  2. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    assolutamente d'accordo.

    sul lento non ci siamo, non sei morbido, vado più forte io.

    Ma sul veloce sei pazzesco, hai un controllo sublime. sul veloce sei il mio riferimento
     
  3. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Non so quella di Mario a camber come sta messa ma la sensazione è che non ha camber. Dici meglio intervenire sull'assetto (non stock) indurendo più il posteriore? A me pecca di inserimento alle volte. Tu come stai messo ad angoli/assetto?

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  4. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    Gran mezzo il vostro ragazzi, gran mezzo! (Detto da un Porschista vale doppio ahahahha)

    Ps: concordo con la frase: ad ogni giro puoi e vuoi fare di più!

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  5. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
  6. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5


    Manca solo la telemetria ma x il resto è perfetto.

    E poi il ragazzo viaggia
     
  7. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Mi studio tutte le marce e tutti i punti veloci adesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps: solo la mia pare avere il cambio "addormentato"?! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  8. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Altra domanda, come ti è sembrato passare da piste "classiche" al Nurburgring? Ok l'emozione e tutto il resto, ma su una pista classica dopo pochi giri sai come girano le curve, ed avendo delle larghe vie di fuga sei portato ad osare quel qualcosa in più da subito. Lì invece se se entri senza il dovuto rispetto rischi di demolire l'auto o peggio al primissimo errore di valutazione. Dato che ci tornerai immagino ti sarà piaciuto un sacco, ma come sensazioni dato che sei stato in entrambe? :-k :wink:
     
  9. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Ci girai già 2 anni fa con la mia ex 500 Abarth (4 giri in totale perché avevo l'ammo posteriore destro spaccato).

    Onestamente, il primo giro di quest'anno, é stato come essere vergini. Non ricordavo assolutamente nulla di quei 4 giri. Sarà che sono passati 2 anni, sarà che sono due macchine totalmente differenti ma io non sapevo dove mettere le ruote.

    I primi giri li devi fare in silenzio assoluto e possibilmente senza nessuno vicino per assimilare il più possibile. Giro dopo giro si va sempre più forte e non conoscendo ancora la pista - soprattutto i tratti veloci che non perdonano - c'è molto margine di miglioramento.

    Rispetto ad una pista normale é tutta un'altra cosa. Non posso dirti se meglio o peggio ma posso dirti che i 3.500 Km che mi dividono dal Ring ne valgono la pena!

    Su una pista italiana ed europea (in Europa ho corso su quasi tutte le poste) ti ricordi esattamente dove staccare, dove chiudere, dove aprire, su che punto mettere le ruote; qui al Ring ancora no e sarà dura da fare ma con il tempo spero di poterci riuscire.

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  10. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ok grazie :wink:
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Nella mia ignoranza anche questo ragazzo sembra guidare discretamente....

     
  12. MisterZ

    MisterZ Aspirante Pilota

    27
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0i
    e questa video da dove spunta :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2013
  13. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Che Tamarri! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^

    =D>=D>=D>=D>
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    La Emme ha un suono spettacolare, ma dopo aver sentito la Gtr sembra una pernacchietta :wink:
     
  15. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    La GTR l'ho beccata in rotonda all'entrata...lei usciva io entravo....sono diventato mezzo sordo! (avevo giù il finestrino)! :mrgreen::mrgreen:
     
  16. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    E' bella anche solo sentirla borbottare al minimo :sbav:
     
  17. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  18. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Ragazzi ho deciso di mettere il rollbar! Mi sapete dare qualche suggerimento consiglio sull'acquisto?

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    da te bisognava aspettarselo! >:>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina