EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento) | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog

EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da NickS2k, 14 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti faccio un piccolo esempio per dare un pò di peso agli aggettivi: prendi il video dove nick segue il belga, la M3 nera entra alla hohe act al minuto 6:10 ed abbandona il cordolo della Brunnchen II al minuto 6:55, quindi 45" per percorrere il tratto più guidato del Ring con le sportcup vere che rispetto alle stradali danno un vantaggio di 1" al km.
    Poi prendi questo video, ti dovrai fidare dei miei tagli temporali ma ti posso garantire che li conosco a memoria; questo tizio con gomme stradali, assetto di serie ed un passeggero da 110kg ne impiega 44" (6:15-6:59), cioè 1" in meno pur avendo una gomma molto meno performante e come potrai notare l'impegno di guida è ben diverso e quello che guida non è nessuno.

2. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    E e ...Che quello cke guida nn è NESSUNO...nn mi sembra propio..anzi reputo lo Spinzazzola uno dei più grandi manici qua dentro e una delle persone più praparate tecnicamente ....Cmq il belga ha un gran piede bisogna dirlo.... anke se cmq a parità di gomme e peso tu secondo i miei calcoli sei più veloce circa di 3 4 secondi ???Sti ca@@i

3. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Scusa Nick se ti inquino un pò il thread, ma queto video è propedeutico per capire quanto si può tenere giù il gas, diciamo che non è OT se lo intendi come riferimento per le velocità.

L'unico punto veloce che non si vede è la compressione per il traffico, ma con la M3 si può fare piena anche se non è molto conveniente perchè si arriva scomposti ad adenau forst.

Ah...giusto non ho fatto piena l'antoniusbuche perchè da quando AntonioM3 mi ha detto che non verrà mai al Ring per non dover affrontare il tratto più pericoloso che porta il suo nome, anche io ormai sono condizionato...no in realtà si fa piena anche questa ma purtroppo in questo giro mi si era aperta la convergenza della posteriore dx e non avevo voglia di controllare un sovrasterzo a 286km/h. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS: in questo video, lo stesso tratto tra hohe act e brunnchen è percorso in 43,5", sempre con gomme stradali, ammortizzatori di serie e passeggero con pannolino, in questo caso Grill... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La GT-R al Ring è l'auto definitiva, per migliorare il tempo di una manciata di secondi bisogna spendere il triplo nel mezzo ed avere il doppio del coraggio per rischiare macchina e vita.

5. Gabo

Gabo

40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e chissà che caxxo viene fuori una GT-R a montarci gli Ohlins Road & Track come i tuoi, visto che li fanno per quel missile!!

6. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Eh!! Chissa'??..........................................

7. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58

Ragà non volevo alzare una discussione del genere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sarà pure un chiodo ed io sono ancora più chiodo di lui però mi sono divertito come un bambino per la prima volta al parco giochi! Se un giorno inizierò a spacciare lo farò per andare tutti i mesi al Ring :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -

8. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58

Vedrai che sensazione Simo...io con quella di Mario sono impazzito! Mai guidato un mezzo così intuitivo e comunicativo. Anche se non la comprerei mai devo ammettere che é fenomenale come auto. Puoi prendere camber con il tuo nuovo assetto? Secondo me quella di Mario ha bisogno di camber sull'anteriore. Comunque: SPETTACOLO!

9. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58

Due mondi totalmente diversi!

Con la GT-R non ho ancora la confidenza che ho con Emma perché oltre questo giro al Ring l'ho guidata solo per altri 4 giri a Misano. C'è da dire che rispetto ad Emma, è molto più comunicativa all'inizio e ti da subito quella fiducia che Emmuccia non ti da. Pensa solo che al primo giro a Misano ho stoppato il cronometro sul .52 (con Emma se non erro ho girato .50 alto). Ah, la GT-R, scarico a parte, é stock.

Il cambio fa paura e mi fa tornare al tempo delle auto da corsa. Scalata impressionante...in aumento cambia ancor prima di pensarlo.: PAZZESCA.

Al Ring ho girato con tutti i settaggi al massimo e con i controlli totalmente staccati. Risultato? Non si è mai scomposta se non leggermente in alcune staccate. Ergo, c'è un margine di miglioramento impressionante! Al Ring non vedo rivali.

Frenata perfetta anche con il peso di un TIR. Peccato che dischi e pasticche si consumano come le gomme posteriori di Andrew :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Motore non lo commento nemmeno perché non credo ce ne sia bisogno.

In effetti un paragone con Emma mi resta difficile perché sono due macchine troppo diverse. Se posso dire la mia, ricomprerei Emma ad occhi chiusi perché amo l'aspirato e la trazione dalla parte giusta. Ma se non si vuole sudare troppo per girare come una M3 ben guidata, se non si vuole stringere le chiappe ogni volta nello scaricare sul bagnato 450 Cv distribuiti solo dietro, e soprattutto se si vuole avere una vettura che gira come un 997 Turbo al prezzo di una M3, non ci sono rivali.

Detto questo, avendo delle potenzialità infinite, bisogna capirla bene prima di poterla portare forte sul serio. Ah, quando si pensa di essere arrivati al limite con la GT-R, ancora non si conosce la GT-R.

Ps: per Simo: 997 GT2 tutta la vita :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti sfotto grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. andrea555

andrea555 Secondo Pilota

551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    R: EmmaWhite & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

Mamma mia la GTR! Credo sia la macchina definitiva.....

Se solo ne avessi la possibilità starebbe già nel mio giardino......mi piace veramente troppo....e poi quella che hai provato pareva avere il suono di una f1....che scarico gli ha montato il tuo amico?

Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2

11. Fumo

Fumo Direttore Corse

1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    A quanto scrivi il finlandese gira in 7:41 sul completo? Qualche video?

Invece tu dovresti essere circa un 10 secondi più lento ma mi pare di capire che non hai mai fatto meglio di 8:05 (quindi come Von Saurma ma con auto completamente stock).

Mi sembra tutto molto strano:

- Von Saurma secondo me va troppo forte x avere un auto stock.

- Nicks2k va già fortissimo pur avendo fatto pochi giri

- Nicola Spinazzola sei un fermone (quando ci andiamo insieme al Ring??????):biggrin:

PS: Chi ha il piede pesante ha il dovere morale di fare delle riprese video decenti. Telecamera dietro i sedili con inquadratura centrale (per riprendere strada e movimenti del pilota) e se è possibile anche la telemetria soprapposta. Le inquadrature di Spinazzola un pò sbilenche non sono ottime riprese, quelle di Nicks2k men che meno. Si vede solo la strada ma non i movimenti della scocca. Un bello sforzo e procuratevi attrezzature corrette

12. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58

Hai ragione Fumo! Non sai quanto ho rosicato perché avevo creato un supporto da mettere tra i due sedili con la GoPro messa al centro. Odio quando non si vede ne pilota ne volante. Peccato che il supporto l'ho scordato a casa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In più dicevano che erano vietati i video così attaccavo la GoPro al volo appena passate le sbarre. Ad Agosto mi impegnerò a fare belle riprese :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie per i complimenti comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Il vero problema del ring è fare un giro pulito senza incontrare nessuno che ti rallenti.

La mia fida telemetria mi dice che posso fare 7:52 sul completo ma finché non l'avrò fatto non mi vendo prima la pelle.

Quest'anno con la neve ho incontrato il finlandese per la prima volta e ne aveva più di me ma dato che sono un orgoglioso tempera supposte molto modesto, da quel che ho visto é la macchina ad averne di più.

Al Ring ancora non ho visto nessuno guidare sul veloce come mi hai visto tu a Nardó.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

14. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Quanto è vero, quando a Vallunga feci da zavorra a Liuzzi e De Cesaris sul bagnato con 4 gradi pensai di morire più volte.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

15. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58

Ahahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    li mort.xxcciii della gt-r quanto va e che scarico!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> >:>

17. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    CMQ UNA GT-R CONVIene anche per il prezzo non esorbitante! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ,penso sia pure affidabile come motore -cambio ecc? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il prezzo d'acquisto è una cosa....ma il "bello" arriva con l'uso di queste vetture. Una GTR è sicuramente ben piu' costosa di un'M3 da mantenere nella manutenzione e ricambi......superbolli, bolli , benzine ecc esclusi:mrgreen:
    La categoria d'appartenenza è comunque diversa...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2013
  19. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Nick c.a.z.z.o quanto vai pure tu!!

Però dimagrisciti c.a.z.z.o !! vai in palestra, fai qualcosa!! Sembra quasi che non ci entri nel sedile di Blacky. io se fossi in lei ti eietterei!!

Eppoi pensa con 50kg in meno quanto andresti di +, sarebbero almeno 0,30 sec al km. a parità di guida quasi 7 secondi in meno

20. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Non cominciate a camberare in negativo la GTR. Fidatevi di chi già c'è passato, non serve, io sono arrivato fino a -3.3 all'anteriore ma non serve a nulla. La GTR monta delle Runflat dure e pesanti , le gomme non flettono come gomme normali, non copiano come dovrebbero con camber molto negativi. il risultato è che consumi le gomme solo all'interno arrivando quasi subito alle tele, hai meno feedback in frenata ,non hai vantaggi in percorrenza perchè la parte + performante della gomma è all'esterno e non riesce a poggiare come dovrebbe. Il massimo consigliato da Mizuno san sulla Spec-V e di -1.90 oltre non serve ..........ed ha ragione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina