Email a bmw Italia (Collettore di scarico e aspirazione) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Email a bmw Italia (Collettore di scarico e aspirazione)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da smercki, 4 Novembre 2008.

1. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Per esperienza personale posso dirti che rispondono.
    Anche io inviai una mail simile alla tua (relativa alla rottura delle alette nel collettore di aspirazione) e mi risposero che, nonostante la garanzia scaduta, avrebbero valutato nel caso specifico e in caso di rottura, appunto, di questo componente, se e come intervenire coprendo il tutto con garanzia o intervendo in parte nella spesa di riparazione a due condizioni: che la manutenzione ordinaria/straordinaria fosse avvenuta sempre presso una officina autorizzata (come nel tuo caso) e il chilometraggio della vettura al momento della rottura del componente.:-k

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Gentilmente mi puoi scrivere aq uale indirizzo email hai scritto, perchè ho compilato il form presente sul sito www.bmw.it non so se c'è un'email diretta :-k

3. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Hai seguito esattamente la procedura che ho fatto io!!:wink: Ho compilato anche io il form e la risposta mi è arrivata nel giro di 15 gg, se non ricordo male...vedo di ritrovare la mail e postarla:wink:

Eccola:
    Egregio Signor.................,

diamo seguito alla Sua cortese email, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.

Con la presente desideriamo anzitutto informarLa che tutti i termini di Garanzia della Sua auto sono scaduti da tempo.

Le ricordiamo tuttavia che BMW è sempre disponibile a valutare la possibilità ad intervenire a favore dei propri Clienti a titolo di correntezza commerciale anche oltre la garanzia contrattuale e BEST4, qualora ne sussistano i presupposti. Tali interventi sono subordinati all´avvenuta totale manutenzione ordinaria e straordinaria presso Centri BMW Service, ai chilometri percorsi e al tempo trascorso dalla scadenza della Garanzia, che non può essere illimitato.

AssicurandoLe la più completa disponibilità da parte nostra e della Rete di Assistenza per un oggettiva verifica dello stato di piena efficienza della Sua auto, cogliamo l´occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

Thierry Boch Alessio Sani
    Direttore Marketing Responsabile CPRM

Ns Rif .......................

Questo documento ed i suoi allegati hanno natura strettamente confidenziale e sono diretti esclusivamente ai destinatari indicati, i quali sono gli unici autorizzati ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2008
  4. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    L'ho fatto io, mi hanno "garbatamente" risposto che la garanzia è finita 3 mesi fa, e quindi MI ATTACCO...
    Sono PERACOTTARI, ecco tutto, non glienepofregà demeno, guardate le statistiche su al volante delle case costruttrici che rispondo ai clienti, la BMW si trova al di sotto della media.
    Consiglio, fate come me, sto cercando una bella 159 2.4 200cv qtronic exclusive, ritorno all'Italiano, altro che spendere 70mila euro e rimanere a piedi 1 volta al mese, ma che andassero aff.....ulo..... sti crucchi....

5. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    perfavore non prendere alfaaaaaaaaa.......](*,)](*,)](*,):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    Mi dispiace amico mio, ma l'unica macchina che non mi dato nessun fastidio è stata la 156 SW, venduta ad 80.000 km e cambiato solo olio e filtri.
    No gomme, no freni, no niente......
    questa in 100000km mi sta dilapidando il patrimonio!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    E IL MATRIMONIO pure, .......
    Mia moglie: ma sta macchina è sempre rotta, che aspetti a venderla!!!??? sai che palle...................

7. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Evita la 200Cv...e punta sulla 210...sia il Qtronic che il motore sono stati aggiornati e vanno meglio

8. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
  9. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
  10. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    nooo il matrimonio nooooooooooo.....allora vendila subitissimo!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:..

11. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si rispondono ma ti diranno che la vettura e fuori garanzie e che il ricambio e stato sostituito in garanzia e la bmw non ammette la sostituzione con la formula "garanzia su garanzia " se invece era stato pagato il ricambio (anche solo in parte)allora valeva la garanzia ufficiale (24 mesi)

12. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Pietro ma sei un vegente :eek:
    tanto la risposta è sempre la stessa, come hanno fatto con gli altri utenti, fanno semplicemente copia ed incolla, e rispondono a tutti con le stesse frasi...
    qui mi fermo...non aggiungo altro sulla serietà di questa casa costruttrice
    :-#

Egregio Signor xxxxxxxx,

diamo seguito alla Sua cortese comunicazione esprimendoLe innanzitutto il nostro rammarico per gli inconvenienti occorsi alla Sua automobile.

Pur comprendendo il Suo disappunto, siamo purtroppo spiacenti di doverLe confermare che non ci è possibile partecipare alle spese di riparazione che dovrà sostnere, in quanto il termine di garanzia della Sua autovettura è scaduto ormai da troppo tempo.

Infatti, anche se BMW è sempre disponibile a valutare la possibilità di intervenire a puro titolo di correntezza commerciale, tali interventi sono subordinati ai chilometri percorsi ed alla data di prima immatricolazione del veicolo, e non possono essere illimitati nel tempo.

Siamo inoltre certi condividerà come possa accadere che più componenti della vettura subiscano deterioramenti i quali, pur evidenziandosi entro un limitato numero di chilometri l’uno dall’altro, possano non essere causati da difettosità congenita, ma conseguenza dell’usura a cui ogni parte dell’automobile è soggetta.

Non è possibile preventivare l’evoluzione dell’usura in termini temporali o chilometrici, in quanto la stessa è determinata da numerosi fattori.

Benché neppure le automobili BMW possano sottrarsi a tale eventualità, il nostro Marchio permane sinonimo di qualità ed affidabilità ai vertici del settore automobilistico.

Augurandoci di poterLa annoverare a lungo tra i nostri Clienti, Le porgiamo i migliori saluti.

BMW Italia S.p.A.

Gianfranco Tonoli Bruno Conca
    Amministratore Delegato Relazioni Clienti

13. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    Bla Bla Bla Bla:---):---)

14. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.329
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    :sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::evil::evil::evil::evil::evil:

15. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    Ehhh gran passaggio da 530d con centraline cavalli a gogo ecc... a questa....
    [-X[-X[-X[-X
    Non so perchè ma io ho fatto km e km con tutte le mie bmw e non ho mai avuto un problema....

16. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    a parte tutto penso che in queste risposte diplomatiche tutte le case automobilistiche sono uguali!!!!!!!

comunque io fossi in te una mail di risposta la manderei dicendo che vorresti esporre il tuo caso ad alcune riviste specializzate per sentire "altre campane":wink:

magari non porti a casa 1euro ma un buono per un tagliando gratis si!!!!!:mrgreen::mrgreen:

tenta stefano non demordere tanto non hai niente da perdere ma solo da guadagnare,siamo tutti con te=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  17. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.329
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ottima idea=D>=D>=D>=D>

18. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv

grazie:redface::redface:

19. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    scusami andrea..non lo vedi te...come salto di qualita'??? BMW ___ALFA...:-k:-k:-k:-k:-k

20. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    si si
    bellissimo salto di qualità...... :cool::cool::cool::cool:
    A partire dagli altissimi accessori tipo dynamic drive, sterzo attivo, active cruise control, ai bellissimi cavi in fibra ottica che scorrono per tutta l'alfa... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina