Ciaoo Criii...è molto bella la tua bmw..:-) ma quando avevi lo scarico tutto libero senza cat e senza silenziatore faceva troppo rumore??? non è che hai mai fatto qualche video nò?? che io sulla mia sono indeciso se toglierlo o meno il silenziatore.. ho già un magnaflow montato..hihihi
Ciao,tanto è dir pocosembrava uno scafo da corsavideo purtroppo nientecque il rumore con o senza silenziatore è relativo perchè resta ugualese vuoi sentire la differenza sul sound devi eliminare il catalizzatore ceramico a monte:wink:tolto quello sentirai la differenzacque x non perdere bassi sull'erogazione di togliere solo il ceramico lasciando il metallico centrale:wink:il silenziatore è relativo
ahahah no no ho tolto tutti e due i catalizzatori..!!! solo che mi e venuto il piccio di togliere pure il silenziatoree ahaha non mi accontento maiii..però ho paura che poi fa troppo casinoo
graziema è solo bello da fuori sotto così cosìappena le finanze me lo permettono cambio tutte le tubazioni
x me il terminale non servesulla mia la prossima modifica sarà tubazione singola 80mm dal collettore ad un catalizzatore metallico 200celle(quelli che monto ora sono 2)poi Y e due tubazioni da 60mm con i due codini sdoppiati dx/sx senza silenziatorein pratica come adesso solo un filo più libero e più pulito:wink:
si si togli quello vicino alla turbina almeno la fai respirare di piu..vai un bravo marmittaro e fatti costruire un bel tubo diretto e vedi come và la macchina poi...:wink: se poi hai una bella mappa elimina anche il cat centrale
sentivo parlare che era meglio eliminarne solo uno dei 2, per non avere problemi con la turbina ( credo x il raffreddamento), non ricordo quale sia xò...
Problemi alla turbina??ahahah questa e bella ora!!! se togli tutti e due i cat gli fai solo un grande piacere alla turbina perche abbassi di molto la temperatura di esercizio e quindo soffia pure meglio quindi danni non se ne fanno propio!!!! se hai la macchina originale devi togliere solo il pre-kat quello vicino alla turbina..:wink:
Togli quello vicino alla turbina è un ceramico a 800celle un tappo:wink:serve x tenere sotto controllo le emissionilascia invece quello centrale è un metallico e va bene così:winkerchè se togli tutto(come ho fatto tempo fà io)con o senza mappa perderai un sacco di bassifai così togli il ceramico lascia il metallico e poi decidi se mettere il silenziatore o no così facendo i bassi restano quasi del tutto invariati e prendi un pò agli altiprova la macchina e vedi come và al limite ritocca un pò la mappa:wink:
Si provato anche quelloma niente di che x il terminale ripeto dopo tutte le prove fatte x me sul diesel è relativo:wink:se parliamo di benza il discorso cambia
mbhàà sicuramente abbiamo delle macchina diverse ma ti posso dire che avendo tutto lo scarico libero ai bassi la macchina mia và piu che bene dai 1700 dà già una bella spinta per non parlare dopo i 2000 giri se premo a tavoletta la spia gialla incomincia a lampeggiare!! boo secondo me tutto questione di come e impostata la mappa ehh
appena si rompe di nuovo lo tiro via... il pre kat si è già crepato una volta e saldato...se succede ancora lo levo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh potrebbe esserein fondo il mio è un motore diversola mappa cque a lavoro fatto servesia 2 o 3 litri il motore