Qualcuno sa indicare in zona Firenze un officina in grado di eliminare il FAP e rimappare la centralina con esperienza sulle 530 D?
Oggi ho cambiato la centralina delle candelette e ci son riuscito smontando solo la copertura motore, grazie ad un video su Youtube. Ora sono rimasti solo gli errori relativi al Dpf. Domani mia moglie deve "sconfinare nella bassa" e farà un po' di autostrada: speriamo che la rigenerazione si attivi. Se così non sarà, ordinerò un Dpf rigenerato alla Ecofiltri e lo monterò.
Niente da fare. Ho ordinato il filtro rigenerato... Anche se la tentazione di svuotare tutto era grande.
Montato il filtro oggi pomeriggio . Tutto ok, la pressione è calata drasticamente. Non riesco comunque a cancellare gli errori relativi al DPF e dopo qualche minuto ritorna l'indicazione sullo schermo. Scorrendo le temperature di catalizzatore e dpf ho visto un valore a 2400 °C. Dopo scendo a ricontrollare. Mi sembra un po' altina!!!!
Vorrei chiedere a voi esperti: sui parametri del Carly si vedono diverse temperature dei gas di scarico: quelle relative a cat e dpf sono realistiche. Ce ne sono altre due definite entrambe exhaust gas temperature: una segna sempre 1 e l'altra 2400-2600 °C. Non è che ci sia una terza termocoppia a monte che da valori assurdi bloccando le rigenerazioni? Questi errori 452A e 4D4A che con la mia diagnosi non riesco a cancellare, come si resettano?
2400 ° C è da fusione completa del metallo. il blocco della reazione nel fronte di fiamma è 2600 K se non ricordo male, ma dopo un motore diesel ha una temperatura media dei fumi di 850° C. Sonda che stara. Controlla la tensione di alimentazione e la resistenza secondo catalogo. Avrà qualche parametro fuori scala che reinvia un errore.
Ragazzi la mia e60 530d appena presa è del 2003...ho il fap? Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Devo guardare lo scarico originale in garage perché quello montato è sportivo senza kat Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-_______- Annamo bene. Comunque a 'sto punto, vedi direttamente dalla normativa sul libretto. Ma se hanno tolto il CAT (perchè poi...bah) avranno tolto anche l'eventuale DPF. Bella auto vuota ai bassi e con puzza acre all'avvio vero? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con il modulo non è per nulla vuota da nessuna parte...anzi tira veramente bene. Controllo il libretto allora Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento. Diagnosi perfetta senza errori, pressione al dpf pari al nuovo. Ma i due errori relativi al filtro non se ne vanno. Mi è però arrivato il cavetto comprato su ebay.uk, con relativi software. Collego il primo laptop: si installa correttamente il cavo usb, ma non riesco ad installare i sw (pc troppo vecchio). Provo un secondo computer. Installo i sw, ma non riesco ad installare il cavetto (un problema coi drivers). Provo un terzo computer: installo il cavo, ma il lettore dvd è rotto... È destino: chiamo BMW. Mi scusi onorevole eccellenza capofficina, ho installato da me un Dpf rigenerato, la macchina ora è perfetta, devo solo cancellare due errori. Risposta: eeeeh noi queste cose non le facciamo. E se poi non va? E se poi si rompe qualcos'altro? E le cavallette...e la siccità. .. e se venivi qui con solo 2000 euro te la cavavi. E bla bla bla!!! Forse ho trovato un meccanico specializzato in Bmw che me lo fa. Bisogna reinizializzare la centralina. Solo che devo portargli la macchina il 10. Non è che il filtro "nuovo" si ritappi in questi giorni? Ho l'impressione che con quegli errori non rigeneri...