Eliminazione fap bmw 530d | Pagina 85 | BMWpassion forum e blog
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Eliminazione fap bmw 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 2 Settembre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Potrebbe anche esser un errore elettrico. Direi che bisogna controllare tutto con il tester.
     
  2. maurosod

    maurosod Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw_x3_f25
    Qualcuno sa indicare in zona Firenze un officina in grado di eliminare il FAP e rimappare la centralina con esperienza sulle 530 D?
     
  3. Vale72

    Vale72 Kartista

    117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Oggi ho cambiato la centralina delle candelette e ci son riuscito smontando solo la copertura motore, grazie ad un video su Youtube. Ora sono rimasti solo gli errori relativi al Dpf. Domani mia moglie deve "sconfinare nella bassa" e farà un po' di autostrada: speriamo che la rigenerazione si attivi.

    Se così non sarà, ordinerò un Dpf rigenerato alla Ecofiltri e lo monterò.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2015
  4. Vale72

    Vale72 Kartista

    117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Niente da fare. Ho ordinato il filtro rigenerato...

    Anche se la tentazione di svuotare tutto era grande.
     
  5. Vale72

    Vale72 Kartista

    117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Montato il filtro oggi pomeriggio . Tutto ok, la pressione è calata drasticamente. Non riesco comunque a cancellare gli errori relativi al DPF e dopo qualche minuto ritorna l'indicazione sullo schermo. Scorrendo le temperature di catalizzatore e dpf ho visto un valore a 2400 °C. Dopo scendo a ricontrollare. Mi sembra un po' altina!!!!
     
  6. Vale72

    Vale72 Kartista

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    28 Gennaio 2013
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    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Vorrei chiedere a voi esperti: sui parametri del Carly si vedono diverse temperature dei gas di scarico: quelle relative a cat e dpf sono realistiche. Ce ne sono altre due definite entrambe exhaust gas temperature: una segna sempre 1 e l'altra 2400-2600 °C.

    Non è che ci sia una terza termocoppia a monte che da valori assurdi bloccando le rigenerazioni?

    Questi errori 452A e 4D4A che con la mia diagnosi non riesco a cancellare, come si resettano?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2015
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.951
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    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    2400 ° C è da fusione completa del metallo.

    il blocco della reazione nel fronte di fiamma è 2600 K se non ricordo male, ma dopo un motore diesel ha una temperatura media dei fumi di 850° C.

    Sonda che stara. Controlla la tensione di alimentazione e la resistenza secondo catalogo. Avrà qualche parametro fuori scala che reinvia un errore.
     
  8. Vale72

    Vale72 Kartista

    117
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    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Potrebbe anche essere che quelli di Carly abbiano confuso mV e °C
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.951
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    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Diagnosi fatta con examiner Bosch.
     
  10. beppespeed

    beppespeed Kartista

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    13 Settembre 2009
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    X5
    Ragazzi la mia e60 530d appena presa è del 2003...ho il fap?

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  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dovrebbe essere un Euro3, quindi non credo.
     
  12. beppespeed

    beppespeed Kartista

    147
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    13 Settembre 2009
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    41
    X5
    Ok

    Come lo scopro?

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  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
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    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Guardi sul libretto.

    Se è euro3 non ce l'ha.
     
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  14. beppespeed

    beppespeed Kartista

    147
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    13 Settembre 2009
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    X5
    Ah perfetto. .grazie! !!

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  15. beckervdo

    beckervdo

    55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Marmitte puntate verso il basso? Euro 3, no DPF
     
  16. beppespeed

    beppespeed Kartista

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    13 Settembre 2009
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    X5
    Devo guardare lo scarico originale in garage perché quello montato è sportivo senza kat

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  17. beckervdo

    beckervdo

    55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    -_______-

    Annamo bene.

    Comunque a 'sto punto, vedi direttamente dalla normativa sul libretto. Ma se hanno tolto il CAT (perchè poi...bah) avranno tolto anche l'eventuale DPF.

    Bella auto vuota ai bassi e con puzza acre all'avvio vero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. beppespeed

    beppespeed Kartista

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    13 Settembre 2009
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    X5
    Con il modulo non è per nulla vuota da nessuna parte...anzi tira veramente bene.

    Controllo il libretto allora

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  19. beppespeed

    beppespeed Kartista

    147
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    13 Settembre 2009
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    X5
    Eliminazione fap bmw 530d

    Attualmente è così

    [​IMG]
     
  20. Vale72

    Vale72 Kartista

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    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Aggiornamento. Diagnosi perfetta senza errori, pressione al dpf pari al nuovo. Ma i due errori relativi al filtro non se ne vanno. Mi è però arrivato il cavetto comprato su ebay.uk, con relativi software. Collego il primo laptop: si installa correttamente il cavo usb, ma non riesco ad installare i sw (pc troppo vecchio). Provo un secondo computer. Installo i sw, ma non riesco ad installare il cavetto (un problema coi drivers). Provo un terzo computer: installo il cavo, ma il lettore dvd è rotto...

    È destino: chiamo BMW.

    Mi scusi onorevole eccellenza capofficina, ho installato da me un Dpf rigenerato, la macchina ora è perfetta, devo solo cancellare due errori.

    Risposta: eeeeh noi queste cose non le facciamo. E se poi non va? E se poi si rompe qualcos'altro? E le cavallette...e la siccità. .. e se venivi qui con solo 2000 euro te la cavavi.

    E bla bla bla!!!

    Forse ho trovato un meccanico specializzato in Bmw che me lo fa. Bisogna reinizializzare la centralina. Solo che devo portargli la macchina il 10. Non è che il filtro "nuovo" si ritappi in questi giorni? Ho l'impressione che con quegli errori non rigeneri...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2015

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