nuovo in bmw sei sui 1500euro.(chiesto il preventivo a pn alcuni mesi fa) rigenerarlo a forno con garanzia 1 anno dai 350 ai 550euro,circa. downpipe e mppa adeguata con rigenerazion off,dipende da cosa monti,ti aggiri sui 350/450euro
Quindi, per 100 euro, io lascerei su il FAP (sottolineo: io, ergo...se mi trovassi nella spiacevole situazione).
anche senza mappa... la differenza si sente.... il dpf....è un un paio di quintali nel baule..... :-)
Proverei la stessa sensazione anche con un 535...la mia la terrò così com'è /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dil ma non è un pò poco 450 euro con downpipe? Io alla fine, pur sapendo di sbagliare, ho deciso di rimapparla tenendo il FAP (solo ed esclusivamente per paura di controlli). Poi eventualmente quando si intaserà saròàil momento per mettere il downpipe e togliere le rigenerazioni
se compri un Downpipe Supersprint e' poco,ma con un Ragazzon come il mio la cifra e' piu' o meno quella.poi dipende dove vai
scusa ma tu non hai speso quasi quella cifra solo per il Ragazzon, poi bisogna aggiungere la rimappa... no perchè io dovrò pagare 350 per la rimappa, volevo capire se è in linea con il mercato
si vado da lui, prenotato a fine agosto, lui come ti avevo detto vuole lasciare il fap quindi credo che le rigenerazioni le lasci on, ma non ho chiesto
ciao, io ho tolto il fap 5 giorni fa, essattamente è stato svuotato e risaldato , poi montato con le guarnizioni nuove, riprogrammata la centralina per eliminare le rigenerazioni(tutto fatto da una ditta specializzata), e visto che c'ero anche 30cv in più!!! dopo un po' si accende la luce gialla dell'anomalia al motore, torno in officina e dicono che è il debimetro, montano un altro debimetro sano, e la luce si accende di nuovo,, spenta la luce per ora non si è ancora accesa, ma il problema è che non rende come deve!!!! il problema è che ogni tanto va in recovery e non supera i 90km/h, poi fino ai 3000giri è lentissima poi va come una iena........inoltrer nelle partenze da fermo l'auto si muove piano il primo secondo fino ai fatidici 2500/30090giri poi va, mi è stato detto che potrebbero essere le farfalle che non si aprono bene???? potrebbe darsi?? vogliono bloccarmele aperte, o il collettore, ma non sento nessuna puzza di scarico nell'abitacolo!!!!
Penso che tu non ti ti sia rivolto proprio a una ditta specializzata. svuoti il Dpf ed iniziano le noie,tutto e' da imputare all'operazione di svuotamento e riprogrammazione
loro intendono il collettore di aspirazione non quello di scarico che se danneggiato provoca anche odori in abitacolo
la ditta vi dico che è seria , mi avevano già fatto 2 centraline a x5 e 330 andavano da paura e mai problemi, collaborano con la bmw di brescia, e ne hanno fatte un sacco di svuotamenti fap, che forse la sfiga mi abbia inseguito???? comunque quelle farfalle che mi hanno detto che devono tenere aperte, potrebbero essere il motivo???
no mi ha proprio parlato di farfalle da bloccare aperte???!!! lo possono fare senza smontare il collettore mi hanno detto.....