Eliminazione fap bmw 530d | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

Eliminazione fap bmw 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 2 Settembre 2010.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    nuovo in bmw sei sui 1500euro.(chiesto il preventivo a pn alcuni mesi fa) rigenerarlo a forno con garanzia 1 anno dai 350 ai 550euro,circa. downpipe e mppa adeguata con rigenerazion off,dipende da cosa monti,ti aggiri sui 350/450euro
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quindi, per 100 euro, io lascerei su il FAP (sottolineo: io, ergo...se mi trovassi nella spiacevole situazione).
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    penso che se ne proassi una senza dpf e mappa cambieresti senza dubbio opinione.
     
  4. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    anche senza mappa... la differenza si sente....

    il dpf....è un un paio di quintali nel baule..... :-)
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Proverei la stessa sensazione anche con un 535...la mia la terrò così com'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    certo,anche senza mappa:wink:
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ancora con sr'annoso problema del dpf si dpf no?????
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    a quanto pare:wink:
     
  9. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    Dil ma non è un pò poco 450 euro con downpipe?

    Io alla fine, pur sapendo di sbagliare, ho deciso di rimapparla tenendo il FAP (solo ed esclusivamente per paura di controlli). Poi eventualmente quando si intaserà saròàil momento per mettere il downpipe e togliere le rigenerazioni;)
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se compri un Downpipe Supersprint e' poco,ma con un Ragazzon come il mio la cifra e' piu' o meno quella.poi dipende dove vai
     
  11. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    scusa ma tu non hai speso quasi quella cifra solo per il Ragazzon, poi bisogna aggiungere la rimappa... no perchè io dovrò pagare 350 per la rimappa, volevo capire se è in linea con il mercato
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    200 per il Rgazzon
     
  13. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    ok, quando si intasa il fap allora ti chiamo così mi dai le dritte per comrpare il ragazzon;)
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    nessun problema. dove hai mappato,a Padova dove ti avevo indirizzato? hai rigenerazioni on?
     
  15. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    si vado da lui, prenotato a fine agosto, lui come ti avevo detto vuole lasciare il fap quindi credo che le rigenerazioni le lasci on, ma non ho chiesto
     
  16. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    ciao, io ho tolto il fap 5 giorni fa, essattamente è stato svuotato e risaldato , poi montato con le guarnizioni nuove, riprogrammata la centralina per eliminare le rigenerazioni(tutto fatto da una ditta specializzata), e visto che c'ero anche 30cv in più!!! dopo un po' si accende la luce gialla dell'anomalia al motore, torno in officina e dicono che è il debimetro, montano un altro debimetro sano, e la luce si accende di nuovo,, spenta la luce per ora non si è ancora accesa, ma il problema è che non rende come deve!!!! il problema è che ogni tanto va in recovery e non supera i 90km/h, poi fino ai 3000giri è lentissima poi va come una iena........inoltrer nelle partenze da fermo l'auto si muove piano il primo secondo fino ai fatidici 2500/30090giri poi va, mi è stato detto che potrebbero essere le farfalle che non si aprono bene???? potrebbe darsi?? vogliono bloccarmele aperte, o il collettore, ma non sento nessuna puzza di scarico nell'abitacolo!!!!
     
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Penso che tu non ti ti sia rivolto proprio a una ditta specializzata. svuoti il Dpf ed iniziano le noie,tutto e' da imputare all'operazione di svuotamento e riprogrammazione
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    loro intendono il collettore di aspirazione non quello di scarico che se danneggiato provoca anche odori in abitacolo
     
  19. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    la ditta vi dico che è seria , mi avevano già fatto 2 centraline a x5 e 330 andavano da paura e mai problemi, collaborano con la bmw di brescia, e ne hanno fatte un sacco di svuotamenti fap, che forse la sfiga mi abbia inseguito???? comunque quelle farfalle che mi hanno detto che devono tenere aperte, potrebbero essere il motivo???
     
  20. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    no mi ha proprio parlato di farfalle da bloccare aperte???!!! lo possono fare senza smontare il collettore mi hanno detto.....
     

Condividi questa Pagina