io con lo step non ho mai sentito vuoti di potenza, comunque adesso è decisamente migliorata a tutti i regimi
Mi iscrivo alla discussione che mi interessa molto! A me un preparatore mi ha spaventato con il discorso dei controlli, in piu' mi dice che se si fa' un incidente grave e dovessero verificare che sei senza fap l'assicurazione puo' non pagare...vi risulta anche a voi?
La butto là, ma il paragone lo assimilerei al discorso delle rimappe, bisognerebbe andare a fondo: se c'è scritto nel libretto e poi non c'è potrebbe verificarsi la condizione di difformità del mezzo
Vai a dimostrare che su un auto usata l hai forato tu. Se lasci involucro originale mica si vede manimossione . E allora i distanziali son a norma ?
OT: se vi interssa un downpipe nuovo per 272cv 535d lo vendo, non me ne faccio nulla perchè non ho la macchina
272 ha FAP sotto 286 ha barilotto kat FAP dopo turbo grosso . bucalo tutto ci cammino da parecchio e temperatura gas scarico son arrivato a 500 gradi prima se rigenerava anche 800
Eliminazione fap bmw 530d Ne sto cerando uno per 286cv che non serve più, da aprire e svuotare. Dimensionale te quindi quello del 272cv è diverso? Inviato da Francesco
mai sentito niente del genere, il mio vicino di casa ha fatto un frontale a causa di una deficente, la sua è mappata senza dpf e senza catalizzatore, quando il carro attrezzi è venuto a prendere l'auto nessuno ha controllato niente, l'assicurazione ha pagato senza problemi
interessante! Ma se si mappa e si tiene il FAP, oltre a intasarsi ci sono aumenti dei consumi? Stavo pensado di farlo in due tempi, prima rimappare e più avanti completare il lavoro.
non ho mai avuto a fianco quello del 286cv, sicuramente son molto simili, forse cambia qualche piega o staffa..non saprei.
è fattibile ma la mappa una volta tolto il dpf dovrà essere rivista e il file che gestisce le rigenerazioni dovrà essere processato
la mappa non è che e per forza che deve essere rivista.......basta accettare un pò di vuoto ai bassi. le 286cv hanno il barilotto kat fap dopo turbina grossa le 272 hanno kat dopo turbina e il fap sotto bracciolo son proprio diverse. le 272 cv son molto meno tappate.
si se ti accontenti di meno potenza e qualche vuoto puoi tenere quella che hai, ma il file che gestisce il dpf va processato a priori per eliminare le rigenerazioni
Anche senon le togli farà fumata ma cammina ugualmente senza problemi . Ci ho camminato 100 mila km. Un po di vuoto e qualche fumata ma di danni mai visti
Eliminazione fap bmw 530d Ma, secondo me non ha proprio senso. I moderni motori, sono strumenti progettati e tarati con estrema precisione. Già lavorano , a bassi regimi, con carburazioni estremamente magre, che senso ha andare ulteriormente a variare questo parametro, eliminando il fap, dpf e quant'altro, senza adeguare l'elettronica? Nessuno! Inviato da Francesco
si ok , ma io dicevo non ce bisogno di rompersi il collo per farlo proprio imminente! chiaramente da me ho tutto tolto e mappa adeguata.........ma poi adeguata a cosa ? aumentata in caso! anche se disattivi egr sballa qualcosa perchè la quantita al iniettori sballa.
allora quando levi fap, l ho tolto su un sacco di auto , l'unica cosa che perdi è un pò ai bassi. adeguare mappa significa alzare gasolio e turbo stop. chiaramente un pò piu del normale senno ti consuma di piu ai bassi perche sforza di piu, ma di rompere non rompi niente anche se la lasci cosi. avevo l'e60 218cv ........535d, x3sd ,330d , quindi conosco la storiella leva fap e adeguare............aumentare valori. egr di solito quando è attivo regola anche in parte la quantità di gasolio agli iniettori, è un pò lunga la storia ma è cosi. se lo togli mi è sembrato sempre di sentirli piu rumorosi . poi egr non sta aperto sempre ma sta anche chiuso per diversi motivi , ma la solita storia lunga........ temperatura acqua minore di -15 gradi o maggiore di 105 gradi tensione batteria minore di 9 volt regime motore minore di 750 giri o maggiore di 2800 quantita di iniezione eccessiva pressione atmosferica minore di 880 mbar temperatura aria aspirata minimore di 25 o maggiore di 105 gradi al avvio del motore in rilascio motore per troppo tempo al minimo tutto ciò per esempio su un 320d e46........su ogni auto qualcosa varia. ogni cosa che vari è chiaro che sballa la dde che è stata programmata per lavorare con l'iniezione con tutti quegli orpelli. chiaramente tutto si sistema.