Ciao, l'ho ordinato e pagato con Paypal il 22 febbraio e non l'ho ancora ricevuto, a te è arrivato? Grazie dell'info
Io ormai con sto prodotto ho l abitudine se non lo uso lo sento che va meno e fa piu rumore . Mi son trovato bene e fin ad ora mai un problema . Unici problemi nelle pompe che dopo 10 Mila km il filtro gasolio era pessimo (figurarsi ai 60 dei cambi programmati Bmw )
ciao gius, io ho un 525d lci e quindi ho il barilotto con kat e dpf integrato, in un' altra discussione il conte mi ha detto che è possibile tagliare il barilotto per eliminare fisicamente il dpf lasciando intatto il kat e poi risaldare il tutto....mi fido del consiglio di conte e credo che un buon meccanico/marmittaio sia capace di fare un lavoro del genere, però leggendo questa tua risposta sapresti linkarmi qualche venditore che vende già il barilotto per la mia lci con il solo kat senza dpf??? se come dici la spesa si aggira intorno ai 200-300E potrebbe essere fattibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
altra domanda sugli additivi: devo fare un ordine di olio da un venditore krukko e in negozio ha questo additivo liqui moly, secondo te conte va bene ugualmente questo?? http://www.ebay.it/itm/170663902287?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
questi son di buona qualità, prezzo ottimo 400€...se le chiami un po' di sconto è capace che lo fanno http://www.discount-tuning.com/proshop/en/e6x/629-325d-330d-e90-530d-e60-downpipe-catless-suppression-catalyseur-inox.html
l'unica cosa potresti tagliare (facendo una finestrella verso il lato fap, cioè dove c'e' il flessibile , rompere il fap e risaldare questa finestrella. il kat cosi non lo perdi. non è difficile , io se avevo difficoltà a rompere tutto avrei fatto una finestrella. il fap è ceramica si rompe facilmente, il kat invece è duro come il cemento armato . secondo me puoi comprare tutti i kat che vuoi ma quello originale è cosi fitto che fa il suo lavoro per bene. io direi invece di demolire il tuo, comprane uno su ebay o su subito che si trovano a 200 300 euro e rompi quello . prima verifica i codici esatti su realoem però!!!!!!! poi prova a fare come ti ho scritto e vedi che succede. queste cose vanno a senzazioni perche un nostro amico si lamenta troppo della puzza, a dire il vero la mia prima puzzava di piu , specie quando andavo piano, ma da quando l egr l ho parzializzata(la dovrei annullare per fare meglio il tutto) a minimo non apre piu tutta(lo so per certo perche stacco il tubo del intercooler e vedo esattamente quanto apre a minimo )e l 'auto puzza pochissimo e fumo per strada extraurbana o autostrada a qualsiasi potenza non ne fa. la bravura la deve avere il mappatore perche se gli dai gasolio e poca aria, il fumo lo fa, ma se la sai regolare bene, e l'egr non fa porcherie quando stai a minimo, fumo non ne vedi. un amico ha il 530d e39(in bmw scrivono rispetta l ambiente sul realoem , monta il dpf!!!!!!!!! lui ha due kat piccolini, stop! non ho mai visto fumo dietro). purtroppo tutti sanno mappare, aumentano i tempi iniezione, ma purtroppo poi l'auto ti fuma. l'esperto come molti mappatori di questo forum che conosce bene i valori delle bmw sa cosa deve fare. per il liqui moly non spendete troppi soldi di spedizione!!!!!!!!!!!non ne vale la pena , cercatelo dal ricambista o in bmw. in bmw da noi usano solo e soltanto questo.
Conte , che ne pensi sul 272hp delal sola rimozione del fap o dello svuotamneto del barilotto stesso? mantenendo il KAT originale si da comunque un minimo di "liberazione" alle temperature dei gas di scarico? perchè tipo nella mia col DIS, arrivi a 700gradi di rigenerazioni e non di tirate a tutto gas, quindi a quanto pare è il dpf a creare + problemi.. il kat di serie del 272hp non so com'è, ma preferivo lasciarlo su per puzza , rumore e problemi famigliari /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah ottimo consiglio quello della finestrella per rompere il dpf....vediamo cosa dice il mecca la settimana prox che devo fare il tagliando. per le spese di spedizione non c'è problema tanto da quel venditore devo comprare 9 litri di castrol rs per la bmw e 4 litri di agip 7004 per l'altea di mia moglie quindi pensavo di metterci dentro anche quell'additivo, secondo me a senso il diesel spurge linkato da garret è uguale al diesel spulung che ho linkato io!!
ho deciso per il castrol rs dopo una discussione sul forum di qualche tempo fa...così su due piedi non mi ricordo precisamente le differenze tra i due olii che hanno le stesse identiche specifiche....mi sembra di ricordare però che l'edge sport sia il vecchio olio e il formula rs quello nuovo....mah secondo me sono uguali identici solo che ho trovato un venditore in krukkonia che mi fa un ottimo prezzo sia sul castrol che sull'agip per la seat altea e quindi prendo tutto da questo. a dire la verità stavo per prendere questo http://www.ebay.it/itm/390236605434?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 ma poi non avendo questo venditore l'olio agip non mi conveniva poi con le spese di spedizione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Olio Bmw vai tranquillo che va benissimo ! Io ho ricevuto il transmax z solo che se lo devo cambiare tutto 8 litri nel centro cambi e' Poco e il tempo che rifaccio ordine perdo 7 giorni e io ci devo andare prima ! Forse mi tocca rivenderlo ! Senno cercarlo in zona !
io da loro ho preso il mobil1 0w40.. è pure ll04, ma se vai nel sito mobil , non c'è scritto nulla. io prenderei quello se fossi in te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'olio originale bmw dovrebbbe essere del castrol.